ciao a tutti, tra maggio e giugno la mia auto è stata ferma in concessionario circa un mese per trovare la fonte del difetto. Sono stati sostituiti i 4 iniettori prima, poi dei sensori (mi sembra di aver capito legati agli alberi a camme a geometria variabile...) oltre a tante altre regolazioni fatte fare naturalmente dai tecnici della sede a Milano. Alla fine di tutto ciò c'è stato un miglioramento generale sulla fluidità di marcia e direi anche e soprattutto in ripresa (adesso meno titubante). Ma in marcia costante anche a 40 km orari, non solo in alta velocità 80/130 il problema degli strapponi si manifesta ancora, a volte sono talmente abituato alla "cosa" che non ci faccio più caso. In accordo con la concessionaria abbiamo fatto una pausa estiva (in modo di avere il mio mezzo a disposizione per le ferie) e il 19 settembre si riprende con i test per trovare spero in modo definitivo la fonte del problema.
Tendo a precisare comunque che ritengo il progetto Kia Niro valido (1500 kg che fanno medie in estate tra urbano e extraurbano di 23/24 km litro sul pieno e l'inverno scorso stavo sui 18/19) che questi difetti prima o poi verranno risolti, però ci vuole tanta pazienza