• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema strappi strattoni

Spero di non essere il sesto :(
Oggi ad un certo punto sembrava che la Niro si volesse spegnere, accelerando pareva come se non ci fosse più benzina dopo un paio di secondi tutto mi pare tornato regolare però sta cosa mi preoccupa, ho solo 7500 km e non vorrei iniziare con le rogne
Azz!! Ma non era un difetto che era riconducibile solo ai primi modelli venduti ??:mad::old:
 
Boh, spero non sia quello. Adesso devo andare a fare un giro, una sessantina di km. Vi dirò.
 
Spero di non essere il sesto :(
Oggi ad un certo punto sembrava che la Niro si volesse spegnere, accelerando pareva come se non ci fosse più benzina dopo un paio di secondi tutto mi pare tornato regolare però sta cosa mi preoccupa, ho solo 7500 km e non vorrei iniziare con le rogne
Spero vivamente di no i sintomi di quelli che avevano questi problemi era una serie di molla e riprendi ripetuti se la tua l'ha fatto una volta sola non credo che rientri in questa casistica.
 
Bene, pare che la cosa sia rientrata, oggi ho fatto una cinquantina di km e tutto è stato normale,anzi la macchina andava in ev ed ho visto la batteria arrivare a due tacche sotto la metà, ho pensato adesso non parte e mi lascia a piedi:eek:. Invece poi il termico è partito normalmente, ho fatto pure un pezzo di autostrada, tutto perfetto. Va a sapere,magari qualche sporco nella benzina, una volta me lo fece pure la Clio ma mi venne fuori il messaggio di problema di alimentazione,il meccanico mi disse probabile acqua nel gasolio. Qui nulla,a parte quell'attimo di mancamento,tutto ok:rolleyes:
 
Bene, pare che la cosa sia rientrata, oggi ho fatto una cinquantina di km e tutto è stato normale,anzi la macchina andava in ev ed ho visto la batteria arrivare a due tacche sotto la metà, ho pensato adesso non parte e mi lascia a piedi:eek:. Invece poi il termico è partito normalmente, ho fatto pure un pezzo di autostrada, tutto perfetto. Va a sapere,magari qualche sporco nella benzina, una volta me lo fece pure la Clio ma mi venne fuori il messaggio di problema di alimentazione,il meccanico mi disse probabile acqua nel gasolio. Qui nulla,a parte quell'attimo di mancamento,tutto ok:rolleyes:
se il problema è scomparso ne siamo tutti quanti felici
 
Fate attenzione al momento del rifornimento se notate la bolla del carburante al lato dell'erogatore sporca cambiate immediatamente pompa o distributore perche significa che il serbatoio dove scaricano il carburante e' sporco e rischiate di mettere nella vs auto la mondezza.
 
Cosa intendi per "bolla del carburante"?
 
Fate attenzione al momento del rifornimento se notate la bolla del carburante al lato dell'erogatore sporca cambiate immediatamente pompa o distributore perchè significa che il serbatoio dove scaricano il carburante e' sporco e rischiate di mettere nella vs auto la mondezza.
lateralmente alla colonnina del distributore è presente una cupola trasparente dove si vede il flusso del carburante, teoricamente si può capire quando non è limpida e quindi potenzialmente contaminata da residui che possono otturare parzialmente o danneggiare gli iniettori, ma ammetto di non farci mai caso:rolleyes::confused:
 
lateralmente alla colonnina del distributore è presente una cupola trasparente dove si vede il flusso del carburante, teoricamente si può capire quando non è limpida e quindi potenzialmente contaminata da residui che possono otturare parzialmente o danneggiare gli iniettori, ma ammetto di non farci mai caso:rolleyes::confused:
Apposta che poi succedono i casini,un conto che lo fai dal tuo benzinaio di fiducia e nemmeno tanto perche se fai rifornimento dopo che ha scaricato la botte ,perche all'interno del serbatoio si smuove tutta la mondezza e fino a quando non torna sul fondo c'e il rischio di prendere lo sporco.
 
Beh, ma non c'è un filtro? Capisco che possa passare acqua,ma immondizia...
Comunque non so cosa sia successo ma la Niro da quel momento va molto di più in ev, non mi capacito del perché! Oggi ho fatto il solito tratto in discesa per arrivare fino all'aurelia ma poi ho percorso un pezzo in ev che non ero mai riuscito a fare così lungo. Pare di sia stappato qualcosa, che ne so!
Comunque per ora tutto perfettamente funzionante, meglio di prima: speriamo non sia il canto del cigno.:(
 
Una volta nel deposito dell'agip a ponte Galeria c'e stata un infiltrazione di fango perche una tubazione che portava dalla raffineria il carburante nei serbatoi di stoccaggio si era rotta e tutte le autobotti fino a quando non se ne sono accorti hanno consegnato benzina contaminata ai distributori,con i danni che ne conseguono.
 
Dopo quasi un mese e 1/2 ho riavuto la mia NIRO, tra oggi e domani devo fare 150 Km e vi dico come va.
Comunque, testata sostituita in garanzia e macchina di cortesia gratis.
Scusa sei il primo che ti viene sostituita la testata?
Il diffetto si evidenziava a velocità costante circa 80 kmh e com termico caldo 90 gradi?
 
Il primo sono stato io. Dal momento dell'intervento tutto perfetto
 
Da quello che sappiamo, sono il secondo.
Il problema si manifestava tra i 40 e gli 80 Km/h e col termico a circa 60°, a macchina calda e a velocità superiori non si avvertiva.
Comunque il problema sembra sparito.
 
Indietro
Alto Basso