• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema strappi strattoni

a parte il gusto di scassare i maroni a chi pensi sia colpevole del tuo problema...contattare l'officina che ti ha già declinato l'intervento non ti porterebbe ad alcun risultato.
Le officina non sono azienda KIA Italia, ma solo associate al marchio, per cui l'applicazione della garanzia non è a discrezione dell'officina sia in positivo sia in negativo.
Se la mia officina mi dice che passa in garanzia una riparazione, ma KIA Italia risponde picche, io dovrò pagare l'intervento a meno di conciliarmi con KIA Italia trovando una soluzione alternativa.
 
a parte il gusto di scassare i maroni a chi pensi sia colpevole del tuo problema...contattare l'officina che ti ha già declinato l'intervento non ti porterebbe ad alcun risultato.
Le officina non sono azienda KIA Italia, ma solo associate al marchio, per cui l'applicazione della garanzia non è a discrezione dell'officina sia in positivo sia in negativo.
Se la mia officina mi dice che passa in garanzia una riparazione, ma KIA Italia risponde picche, io dovrò pagare l'intervento a meno di conciliarmi con KIA Italia trovando una soluzione alternativa.
Certo, ma qui non si tratta di questionare se è un intervento in garanzia o meno. Il problema è oggettivo, continuo e replicabile, collegando gli appositi strumenti di diagnostica si rileva un numero enorme di mancate accensioni distribuite su tutti i cilindri. E' palese che esiste il problema ed è palese che questo debba essere risolto.
 
e sono nuovamente d'accordo con te, ma va spiegato a KIA Italia non al concessionario il quale non può avviare alcuna riparazione in garanzia senza consenso di KIA Italia... che poi il concessionario dica subito no senza chiedere a KIA Italia è un diritto che non può permettersi e questo va segnalato a KIA Italia.
 
e sono nuovamente d'accordo con te, ma va spiegato a KIA Italia non al concessionario il quale non può avviare alcuna riparazione in garanzia senza consenso di KIA Italia... che poi il concessionario dica subito no senza chiedere a KIA Italia è un diritto che non può permettersi e questo va segnalato a KIA Italia.
Certo. Solo che quando cominciano a rimbalzarsi a vicenda le responsabilità... A me a un certo punto il concessionario mi diceva, in sostanza, che il supporto KIA non sapeva più che pesci prendere (e a un certo punto lo credevo anche io visto che chiesero per la seconda volta di controllare se il serbatorio conteneva benzina contaminata da acqua... Dopo un paio di mesi di prove varie e aggiornamenti centralina). Il supporto KIA, invece, mi diceva di interfacciarmi con il concessionario per eseguire le prove richieste, altrimenti non potevano avere dati sufficienti alla diagnostica... Personalmente io ho avuto una buona impressione dal concessionario, che mi ha sempre fornito un'auto sostitutiva (per diverse settimante, a un certo punto ho perso il conto). Non posso dire altrettanto del supporto KIA, contattato svariate volte per email. All'inizio hanno preso molto sottogamba il problema e il tempo passava, spesso non rispondeva nemmeno.... Quando ho iniziato a mandare mail più "colorite" minacciando di ricorrere a vie legali allora hanno iniziato a rispondere al volo... Ma intanto erano passati mesi.
 
quindi nel tuo caso specifico il problema era KIA Italia, la quale ha iniziato a dare seguito corretto alle tue richieste dopo aver visto le brutte.
Io tengo a chiarire il ruolo di KIA Italia e dei concessionari a chi non l'ha capito.
Spesso e volentieri leggo di persone che si lamentano che il concessionario non passa in garanzia dei lavori, ma se approfondiamo non hanno mai contattato KIA Italia che è l'unica a poter dichiarare in garanzia o meno un lavoro.
Ovvio che spesso si passa in officina KIA per capire quale sia il problema riscontrato, ma poi secondo me va fatta segnalazione a KIA Italia che si occuperà con il concessionario di verificare e decidere.
 
Domani vado a ritirare l'auto dopo 4 giorni di assistenza senza che sia stato risolto il problema degli strappi. Mi dicono aver fatto tutte le procedure che kia italia ha consigliato, candele, prove compressioni, controllo valvole. Tra 2 settimane rivogliono l'auto x ulteriori verifiche più drastiche, secondo quanto riportato sono intenzionati a sostituite in blocco il motore termico...
 
Ma tutto il motore o solo la testata?
 
Io sono in attesa che mi chiamino per lasciarla dal conce e fare tutte le verifiche del caso.......:confused:
 
Io sono in attesa che mi chiamino per lasciarla dal conce e fare tutte le verifiche del caso.......:confused:
Io sono in attesa che mi chiamino per lasciarla dal conce e fare tutte le verifiche del caso.......:confused:
L'8 aprile la rivogliono x 2 settimane...mi chiedo solo xché se ci sono dei precedenti analoghi non vadano subito alla radice del problema, invece di continuare con tutta sta trafila di verifiche.
 
L'8 aprile la rivogliono x 2 settimane...mi chiedo solo xché se ci sono dei precedenti analoghi non vadano subito alla radice del problema, invece di continuare con tutta sta trafila di verifiche.
Perché potrebbe essere un problema diverso e ancora sconosciuto e visto che cambiare la testa non è un lavoro da due minuti a costo zero...
 
Da Lunedi ricoverata dal conce per verifiche dal super tecnico Kia oggi mi hanno chiamato che la tengono loro per ulteriori verifiche ma probabilmente devono sostituire la testa..:( speriamo bene......
 
Ma intanto sei a piedi????
 
Indietro
Alto Basso