• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problemi di iniettori - Sportage 2019

Salve buonasera a tutti, volevo informarvi visto le Mie tante lamentele che dopo ben 44 giorni, oggi ho riavuto la mia auto. Come immaginavo la sistemazione e preparazione dell' auto non ha superato la mezza giornata di lavoro. Bene mi è stata consegnata la fattura con la sostituzione di tutti e 4 gli iniettori, la pipa d' iniezione, ed in più due adeguamenti/aggiornamenti della centralina motore e cambio. A livello di guida come prime impressioni sono ottime, l' auto sembra anche più sportiva e prestante, il cambio (sarà la mia impressione) sembra molto più veloce.
Che dire sono abbastanza soddisfatto.
Non posso però che sottolineare che nel 2020 acquistare un auto da 40000 di listino, non può e non deve prevedere disagi del genere. Spero che di non dover più scrivere.
Buona serata a tutti.
 
@Giuseppe GC Ciao Giuseppe tecla vevo detto che ti sarebbe arrivata ,sono, davvero contento per te ,adesso ti raccomando goditela dopo tanta nanna che ha fatto . :driving: 😍 :D
 
Grazie dell'informazione. Contento per te e perchè tutto, al netto delle comprensibili rotture di balle, si sia risolto per il meglio e perchè l'auto adesso è "meglio che nuova"!
 
Salve buonasera a tutti, volevo informarvi visto le Mie tante lamentele che dopo ben 44 giorni, oggi ho riavuto la mia auto. Come immaginavo la sistemazione e preparazione dell' auto non ha superato la mezza giornata di lavoro. Bene mi è stata consegnata la fattura con la sostituzione di tutti e 4 gli iniettori, la pipa d' iniezione, ed in più due adeguamenti/aggiornamenti della centralina motore e cambio. A livello di guida come prime impressioni sono ottime, l' auto sembra anche più sportiva e prestante, il cambio (sarà la mia impressione) sembra molto più veloce.
Che dire sono abbastanza soddisfatto.
Non posso però che sottolineare che nel 2020 acquistare un auto da 40000 di listino, non può e non deve prevedere disagi del genere. Spero che di non dover più scrivere.
Buona serata a tutti.
ma come mai ti hanno sostituito tutte queste cose??? ti hanno consegnato la fattura ma ovviamente non hai pagato nulla giusto???concordo che si pagano certe somme x avere la qualità.......
 
ma come mai ti hanno sostituito tutte queste cose??? ti hanno consegnato la fattura ma ovviamente non hai pagato nulla giusto???concordo che si pagano certe somme x avere la qualità.......
Confermo che la fattura consegnata presenta un ammontare di 1160 euro, il tutto senza contare le ore di lavoro , credo anche esenti da IVA, per gli aggiornamenti credo che vada di pari passo, non so per il cambio onestamente, meglio cosi se c' era da fare. È passato così tanto tempo che non sembrava piu' neanche la mia auto.
Post automatically merged:

@Giuseppe GC Ciao Giuseppe tecla vevo detto che ti sarebbe arrivata ,sono, davvero contento per te ,adesso ti raccomando goditela dopo tanta nanna che ha fatto . :driving: 😍 :D
Grazie mille PiO per la tua Vicinanza e solidarietà:)))
 
non ho capito se ha passato tutto la garanzia o no!!!!!
 
@Giuseppe GC Ma figurati Giuseppe sono contento quando i problemi si chiudono a lieto fine ! 😍 😍
 
Sono veramente deluso... già dai primi km ho notato problemi al cambio DCT... in inserimento della 3° sembrava che la marcia saltasse o meglio non si inserisse.. un vuoto insomma... dopodiché il cambio non funzionava più correttamente inserendo solo le marce pari 2-4-6 e non permettendomi di selezionare il cambio manuale sequenziale... Spegnendo l'auto e riaccendendola sembra tornare tutto regolare... comunico all'officina l'accaduto ma non avendo registrato alcuna anomalia mi rispondono di continuare ad usare l'auto... improvvisamente un cedimento di potenza... vibrazione ... mi reco in officina, iniettore rotto... mi dicono mai successo in KIA... attendo una settimana per avere il pezzo di ricambio... il problema al cambio potrebbe essere dato dal fatto che, con un iniettore malfunzionante non funzioni correttamente anche il cambio... ma ciò non è corretto perchè il problema si ripresenta e questa volta viene registrato un errore.... cambiano l'attuatore del cambio... un'altra settimana l'auto ferma in officina... ma il problema persiste quindi si cambia l'attuatore della frizione... magari è un problema di innesto delle marce... stop di un'altra settimana.... nel frattempo si rompe il secondo iniettore.... a due giorni dalla nostra partenza in viaggio di nozze... e dopo aver montato un iniettore provvisorio per farmi circolare e dopo una leggera incazzatura... l'officina sostituisce i restanti due iniettori oltre a quello montato provvisoriamente... il problema al cambio persiste quindi per sesta volta fermiamo l'auto per la sostituzione della frizione completa... ma indovinate un pò? il problema persiste e da mercoledi scorso, 9 ottobre l'auto è ferma e attendiamo la decisione di un tecnico kia ...ho contattato e scritto al servizio assistenza, via forum, via mail al concessionario, che comunque è sempre intervenuto prontamente... vorrei dei chiarimenti in merito VORREI L'INTERESSAMENTO DI QUALCUNO visti gli slogan pubblicitari relativi alla passione e alla dedizione del personale della KIA ma non ho avuto il piacere di ricevere una telefonata da ALCUNA di queste persone... da ciò che leggo e da ciò che ho saputo poi il problema agli iniettori è noto... una partita difettosa? allora perchè non sostituirli subito tutti e quattro ??? è normale procedura sostituire componenti "a tentativi"? voi cosa ne pensate? voi che fareste a questo punto? Grazie ....
guarda mi sembra la mia stessa storia....presa a luglio e dp 2sett mi hanno dovuto cambiare attuatore dp settimane x capirlo! xo mi preoccupa che a me hanno cambito solo quello al cambio e nn quello alla frizione.... anche a me metteva solo marce pari.... ora è dal 12/01 ferma in officina x iniettori che nn arrivano.....che nervosooooo
 
@Paolo Palma Ciao Paolo mi sa che le tempistiche sono più o meno come a Citato il nostro amico Giuseppe ,ma credo anche che sarai non molto lontano dal ritiro della tua vettura te lo Auguro .Capisco ovviamente la tua rabbia .;)
 
@Paolo Palma Ciao Paolo mi sa che le tempistiche sono più o meno come a Citato il nostro amico Giuseppe ,ma credo anche che sarai non molto lontano dal ritiro della tua vettura te lo Auguro .Capisco ovviamente la tua rabbia .;)
forse settimana prossima arrivano sti iniettori famosi!!!!!! vi aggiornerò....
 
dai allora aspettiamo un tuo aggiornamento .:)
 
Buonasera , avrei un quesito da porvi. Per chi ha usufruito della vettura a noleggio, il deposito cauzionale vi è stato restituito? Se si dopo quanto tempo rispetto alla riconsegna dell auto?
Grazie a tutti per le risposte un saluto
 
Non ne ho usufruito con kia, ma con la chevrolet si... avendo pagato il deposito cauzionale con la carta di credito, in realtà non hanno mai preso i soldi... li avrebbero presi solo in caso di problemi, e quando ho riconsegnato l'auto, mi hanno consegnato una dichiarazione con la quale non avrebbero utilizzato i dati forniti, per nessun motivo...
 
Ciao a tutti, ho ritirato a Febbraio il mio nuovo Sportage mild hybrid 1.6 7dct e solo dopo 5 giorni la macchina strappava. L'ho portata in concessionaria e hanno riscontrato problemi agli iniettori. Ovviamente non li hanno in casa e dopo altri 7 giorni sono ancora senza con grandi disagi. Vi chiedo, qualcuno di voi ha avuto questo problema? ma soprattutto una volta cambiati gli iniettori con quelli nuovi, il problema è stato risolto definitivamente? grazie mille dei vostri messaggi di risposta sin da ora. Ciao
 
Indietro
Alto Basso