• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problemi di iniettori - Sportage 2019

Ho richiamato il magazzino di Gierre auto il responsabile dei ricambi mi ha detto che stanno avendo problemi con gli approvvigionamenti degli iniettori ma che stanno pian piano arrivando quindi dovete avere pazienza anche se questa cosa e dura da digerire.
 
io ragazzi a questo punto non so più che dirvi non che aspettare e capisco la vostra rabbia ma purtroppo come dice Pisia bisogna armarsi di tanta pazienza , non c'è altro da fare oltre alle moltlipiche richieste di sollecitudine da parte nostra che avete già fatto !!
 
C'e poco da dire se non che hanno gestito come al solito male la faccenda facendo cosi una pessima figura nei confronti di quanti hanno comprato questa modello.Premessa non e colpa di Kia Italia ma come distributore per l'Italia del marchio KIA si doveva attivare prima che scoppiasse il casino.
 
si infatti Pisia , alla fine guarda a quanti di noi e toccato questo problema , e chissa a quelli che acquisteranno adesso se avranno di nuovo il problema !!
 
Il problema rimane il management che non ha cercato di risolvere facendo dei richiami sui modelli interessati... a meno che il loro piano era quello di fare pessime figure ed indurre i clienti a non comprare più kia...
 
però così si annientato da soli allontanando anche i futuri clienti , basta veramente poco per crearsi una brutta immagine , cosa che a parer mio stanno facendo tuttora !!
 
E cI stanno riuscendo anche bene...
 
Dai ma le auto non le costruisce kia Italia loro sono i rappresentanti di kia fabbrica,se in fabbrica fanno casini e' ingiusto che il fango se lo prenda Kia Italia.La loro unica colpa e quella di sottovalutare le situazioni ,si fanno in ogni occasione prendere sempre in contropiede e questa storia e sempre puntuale nel loro dna.Io non tengo il conto di quanti comprano sportage e si iscrivono sul nostro forum ma sono davvero tanti,credo senza tema di smentita che sia l'auto piu venduta di kia,non solo in Italia ma in tutto il mondo.Giovedi da Gierre ne ho viste 5 che avevano prenotato in tagliando.
 
si effettivamente è l,auto più gettonata , per il momento !! la trovo una bella vettura come ben sapete la Amo !!!! ;)
 
In tutti questo bisogna sempre ricordare che si sborsando un bel po' di soldini, nel mio caso più di 30000 ,con lo stesso costo le alternative erano infinite. Il problema di kia sta nel non aver preparato flotte di questi benedetti iniettori, la loro è stata una totale mancanza di rispetto per il cliente .
 
Ma poi, questi iniettori, chi li produce? Penso che Kia li acquisti. È il fornitore che ha avuto problemi e, probabailmente, non riesce a risolvere altrimenti non si spiegano i tempi di attesa.
 
Se ci mettono tutto questo tempo, mi sa che devono riprogettarli... se c'è un problema di assemblaggio, o con gli stampi delle fusioni, dovrebbero aver già risolto... però rimane la domanda: perché non cambiano produttore?
 
Non diciamo inesattezze gli iniettori buoni li hanno e solo una fornitura che hanno montato che ha dato problemi solo che all'inizio e stato difficile individuare su quali auto sono stati montati perche erano in mezzo a quelli non difettosi.Adesso che hanno la possibilita' tramite quello che mi ha detto il capofficina di Gierre facendo le foto del singolo iniettore modo di investigare con una app interna rilasciata da kia fabbrica individuano cosi i difettosi da quelli buoni,in modo da poter intervenire risolvendo il problema.Nota a margine anche in Hyundai hanno la stessa problematica.
 
Era solo un'idea.. :) spero che risolvano in fretta, di tempo ne è già passato...
 
Una novità ragazzi c'è, ieri ho ricevuto una raccomandata da Kia Italia per un richiamo della mia vettura in quanto si potrebbe verificare un malfunzionamento degli iniettori e di recarmi alla mia concessionaria al più presto per la verifica.
Meglio tardi che mai si potrebbe dire, è ferma in concessionaria da ben 20 giorni.
vi allego copia raccomandata eliminando alcuni dati per la privacy
 

Allegati

  • Kia Sportage.pdf
    51,1 KB · Visite: 278
Indietro
Alto Basso