• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problemi di iniettori - Sportage 2019

Ciao Giuseppe!! Stavo per scrivere anche io alla redazione di mi manda RAI 3. Tu nello specifico cosa hai scritto?
Grazie!
Telefonate non vi fate remore ci siamo andati anni fa con un mio amico che aveva la citroen pluriel sapete come e andata a finire un putiferio di telefonate e intervenuto l'allora AD di citroen al mio e altri due la citroen ha sostituito l'auto per gravi vizi costruttivi praticamente non la potevi usare quando pioveva e nemmeno lavare perche entrava acqua da tutte le parti.
 
Bisogna che tutti scrivano, piano piano inizieranno a sentirci
 
Bisogna che tutti scrivano, piano piano inizieranno a sentirci
Telefonate e scrivete sta gente non si puo permettere di trattarci come delle merde.Esistono perche compriamo le loro auto se queste hanno problemi li devono risolvere al piu presto non facendo finta di niente sperando che la pazienza dei compratori duri all'infinito.
 
ma scusate devo partecipare anche io dato che ho risolto ,Volete sapere l'ultima ieri nella mia concessonaia e arrivata la bisaccia a scaricare sono arrivato proposta in quel momento , c'erano tre Niro e Sportage di qui una appena appena a messo le ruote a terra vanno per spostarla e nemmeno partiva sono stati li a tributarie per metterla in moto .
 
Buonasera ragazzi vi aggiorno!!!
Lunedì 20 vado dal conce perché sembra che sia arrivato qualche iniettore,me ne cambiano solo 2 perché l'errore in centralina era solo su 2. Riprendo la mia macchina in tarda mattinata vado a casa,la carico con la mia attrezzatura e parto per andare a lavoro da un cliente. Dopo circa 30 km 😡 ci risiamo ricomincia a strattonare con calo di potenza e i soliti problemi che già sappiamo, quindi giro l'auto e torno dal conce incavolato nero. La mettono sotto diagnosi però non da nessun errore, a quel punto gli ho detto che ero stufo di fare la cavia per loro e che non mi sarei mosso da lì se non uscendo dall'officina con su 4 iniettori nuovi 😡.A quel punto il responsabile dell'accettazione ha aperto una chat con kia sezione garanzie esponendo il mio caso in particolare!!! Fine della storia hanno tolto 2 iniettori nuovi da una macchina in stock (naturalmente con codici Verdi) montandoli a corredo sulla mia macchina, in chat gli hanno comunicato che secondo nuove disposizioni tutti gli iniettori con codice rosso devono essere sostituiti.
Fine della storia adesso la sporty va che è una scheggia 😉 è un piacere guidarla 👍 ragazzi tornate in concessionaria è fate sentire la vostra voce incaxxata 😡😡in questo mondo per farsi rispettare bisogna fare i matti 😡.
 
ciao Antonio quindi dopo tante lamentele come giustamente e pensabile hai finalmente risolto , sono contento per te , ai me ma non per i nostri cari iscritti che stanno ancora tribulando . @anto66
 
Molto felice per te, spero che finalmente te la potrai godere; meno felice per lo sciagurato acquirente della sportage che hanno cannibalizzato per togliere gli iniettori, che la comprerà come nuova ma invece acquisterà un veicolo riparato. Kia non è nuova a questi scherzetti a leggere sul forum... poi ci chiediamo perché molte fanno strani rumorini: se molte le smontano prima di venderle io una risposta me la sono data!
 
Ma così facendo i 4 iniettori sono di due partite differenti.
Si diceva che dovevano essere di un unico lotto "ottimizzato" per funzionare insieme.
 
Sono contento che hai risolto, nonostante le inc....re varie...
 
Mah, credo che un iniettore sia ... un inietttore! Se del tipo corretto va bene comunque, in fabbrica li producono uno a uno mica in lotti, non c'è mica
necessità di farli funzionare a "gruppi".
Pompe iniettori sono tutti tarati in maniera identica (dalla fabbrica) per lo stesso motore e quindi intercambiabili.
 
Ma così facendo i 4 iniettori sono di due partite differenti.
Si diceva che dovevano essere di un unico lotto "ottimizzato" per funzionare insieme.
Cambiano solo quelli che da app kia di officina una volta fotografati hanno la certezza che rientrano in quelli incriminati,non so se lo sapete quando assemblano un motore la componentistica viene presa a random nel senso che nel caso degli iniettori questi provengono da piu fornitori,Si vede che uno di questi fornitori ha toppato e tutte le auto che hanno montato questi iniettori 1 o 2 o 3 o tutti e 4 sta avendo problemi.
 
Vi aggiorno, mi è appena arrivata una richiesta da parte di Avis di altri 220 € come cauzione per il noleggio, ormai andando a sommare tutto siamo oltre le 1200.
 
Cambiano solo quelli che da app kia di officina una volta fotografati hanno la certezza che rientrano in quelli incriminati,non so se lo sapete quando assemblano un motore la componentistica viene presa a random nel senso che nel caso degli iniettori questi provengono da piu fornitori,Si vede che uno di questi fornitori ha toppato e tutte le auto che hanno montato questi iniettori 1 o 2 o 3 o tutti e 4 sta avendo problemi.
Ho scoperto che gli iniettori sono della bosh, strano che la bosh abbia fatto un cavolata del genere,tutte le auto Diesel del momento montano bosh.
 
si infatti suona strano come un nome così importante abbia toppato con questi iniettori .
 
Sì sapevo che fossero Bosh, infatti è strano.
Comunque la partita difettata può capitare a chiunque, sta a Kia correre ai ripari nella maniera migliore per il cliente.
 
Indietro
Alto Basso