• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problemi di iniettori - Sportage 2019

Buongiorno a tutti, la settimana prossima ritirerò una Sportage 1.6 CRDI 115 CV 2WD Mild Hybrid (auto aziendale, provengo sempre da Kia Sportage 1.7 CRDI). Da quello che leggo il problema agli iniettori è un grosso punto di domanda per tutti. Per caso qualcuno ha riscontrato questo problema con la suddetta motorizzazione con cambio manuale? Grazie mille e un saluto a tutti
 
Benvenuto nel club :welcome: :driving:.. non ti so rispondere in merito agli iniettori, ma tra noi c’è sicuramente qualcuno che ti può dire qualcosa in merito
 
Buongiorno a tutti, la settimana prossima ritirerò una Sportage 1.6 CRDI 115 CV 2WD Mild Hybrid (auto aziendale, provengo sempre da Kia Sportage 1.7 CRDI). Da quello che leggo il problema agli iniettori è un grosso punto di domanda per tutti. Per caso qualcuno ha riscontrato questo problema con la suddetta motorizzazione con cambio manuale? Grazie mille e un saluto a tutti
Ti posso dire da possessore della 136cv mild hybrid automatica, e da vittima di questo problema che nel caso in cui non fossero stati già sostituiti avrai un autonomia che può variare tra 3/5000 km, poi dovrai parcheggiare e chiamare il carroattrezzi . Verifica prima tramite il numero di telaio se l' auto presenta questa problematica con la tua officina, in caso esprimiti per cambiarli tutti e 4
 
Io sono stato uno dei primi ad avere questo problema dei iniettori ! la mia ha il cambio automatico a me li hanno sostituiti tutti e quattro ,per quello che so parlando con il Capo officina che conosco mi disse che le ultime Sportage che venderanno non avranno piu questo Problema , dato che la partita diffettosa e stata segnalata da moltissimi clientie li hanno sostituiti anche qui sul club c'è stata una moria .
 
Ti posso dire da possessore della 136cv mild hybrid automatica, e da vittima di questo problema che nel caso in cui non fossero stati già sostituiti avrai un autonomia che può variare tra 3/5000 km, poi dovrai parcheggiare e chiamare il carroattrezzi . Verifica prima tramite il numero di telaio se l' auto presenta questa problematica con la tua officina, in caso esprimiti per cambiarli tutti e 4
Grazie mille Giuseppe, scusa la disinformazione, una volta che avrò il numero di telaio, come risalgo ai modelli che riscontrano tale problema? può farlo solo l'officina?
 
Il mio consiglio e quello di rivolgerti in officina andando con il libfetto cosi da far controllare tramite numero di telaio se la tua vettura siano stati modificati gli oniettori .
 
Il mio consiglio e quello di rivolgerti in officina andando con il libfetto cosi da far controllare tramite numero di telaio se la tua vettura siano stati modificati gli oniettori .
Grazie per il consiglio, quindi mi pare di capire che solo le officine, telaio alla mano, siano in grado di capire se gli iniettori sono stati già sostituiti.
Post automatically merged:

Io sono stato uno dei primi ad avere questo problema dei iniettori ! la mia ha il cambio automatico a me li hanno sostituiti tutti e quattro ,per quello che so parlando con il Capo officina che conosco mi disse che le ultime Sportage che venderanno non avranno piu questo Problema , dato che la partita diffettosa e stata segnalata da moltissimi clientie li hanno sostituiti anche qui sul club c'è stata una moria .
La mia era disponibile in pronta consegna a febbraio, poi ovviamente tutto bloccato. Il mio dubbio è appunto che faccia parte di quelle pronte consegna che non sono state oggetto di richiamo, a maggior ragione se non ancora vendute.
 
Grazie per il consiglio, quindi mi pare di capire che solo le officine, telaio alla mano, siano in grado di capire se gli iniettori sono stati già sostituiti.
Post automatically merged:


La mia era disponibile in pronta consegna a febbraio, poi ovviamente tutto bloccato. Il mio dubbio è appunto che faccia parte di quelle pronte consegna che non sono state oggetto di richiamo, a maggior ragione se non ancora vendute.
Ripeto per come mi ha spiegato il mio capo officina la settimana scorsa appunto parlando dei iniettori difettosi ,ad oggi non ci sono stati ulteriori reclami ,pero se vuoi fare ulteriori controlli a mio parere sarebbe meglio andare in officina come ti ho spiegato ,io al tuo posto farei cosi ,anche per togliermi ogni dubbio .
 
Ripeto per come mi ha spiegato il mio capo officina la settimana scorsa appunto parlando dei iniettori difettosi ,non ci sono piu problemi ,pero se vuoi fare ulteriori controlli a mio parere sarebbe meglio andare in officina come ti ho spiegato ,io al tuo posto farei cosi ,anche per togliermi ogni dubbio .
Grazie Pio sei stato gentilissimo
 
Credo che l'officina sappia riconoscere dal n° seriale degli iniettori se sono "buoni" o meno.
Essendo partita, dopo tanto, la campagna di richiamo si spera che siano stati sostituiti gli iniettori eventualmente difettosi anche sulle auto giacenti; comunque io pretenderei rassicurazioni per iscritto.
 
io ho portato la macchina (presa a maggio) per un controllo della puleggia e mi hanno detto che con il numero del telaio è venuto fuori anche un richiamo per controllo iniettori.
ora il mio dubbio è, se è oggetto di richiamo non dovrebbero essere sostituiti?
come fanno a controllarli soltanto?
 
Credo che l'officina sappia riconoscere dal n° seriale degli iniettori se sono "buoni" o meno.

la risposta è nel post esattamente sopra al tuo...
approfondendo.... per ogni auto, inserendo la targa o numero di telaio, in KIA hanno la lista esatta e completa dei pezzi installati e numeri seriali.
se i tuoi iniettori rientrano nel lotto difettoso, li cambiano, altrimenti no
 
appunto chiedo, perché mi è stato detto che inserendo il telaio hanno visto un richiamo anche per "controllo" iniettori.
Se c'è il richiamo per controllo e anche come dici tu che loro sanno se sono difettosi o meno li dovrebbero cambiare e non "provare" come mi è stato detto.
per questo non mi è chiara la loro spiegazione!
 
appunto chiedo, perché mi è stato detto che inserendo il telaio hanno visto un richiamo anche per "controllo" iniettori.
Se c'è il richiamo per controllo e anche come dici tu che loro sanno se sono difettosi o meno li dovrebbero cambiare e non "provare" come mi è stato detto.
per questo non mi è chiara la loro spiegazione!
E allora fatti spiegare meglio ...
 
Indietro
Alto Basso