• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problemi di iniettori - Sportage 2019

appunto chiedo, perché mi è stato detto che inserendo il telaio hanno visto un richiamo anche per "controllo" iniettori.
Se c'è il richiamo per controllo e anche come dici tu che loro sanno se sono difettosi o meno li dovrebbero cambiare e non "provare" come mi è stato detto.
per questo non mi è chiara la loro spiegazione!
La prova consiste nello smontaggio e il controllo del numero seriale (hanno un app dedicata ,in officina )
 
Anche io ho avuto Problemi di iniettori per ben due volte :mad: !con la mia ex Sportage ! Insisti per farteli cambiare dato che hanno visto questo richiamo ai iniettori, cosa devono vedere che uno rimanga a piedi ? !
 
La prova consiste nello smontaggio e il controllo del numero seriale (hanno un app dedicata ,in officina )
l'app non funzionava nei giorni in cui è stata in officina, mi è stato poi detto che hanno comunicato i codici a kia e gli iniettori non rientrano tra quelli difettosi.
alla fine mi hanno aggiornato la centralina, controllato la puleggia dell'albero motore e cambiato un sensore. (erano tutti interventi che gli uscivano sul mio telaio)
 
Ti Auguro di cuore che adesso vada bene ! Pero io avrei insistito per sostituirmeli !
 
Ti Auguro di cuore che adesso vada bene ! Pero io avrei insistito per sostituirmeli !
Ciao carissimo. come stai?
Ma a me la macchina è sempre andata bene, non ho mai avuto problemi. erano richiami presenti sulla mia auto, non facendo parte della serie difettosa non li potevano cambiare.
Ps, ho solo notato che con l'aggiornamento della centralina sono un pò più rumorosi e sono cambiate le marce, nel senso che la cambiata (quella segnalata sul cruscotto) è più lunga specialmente con le marce basse.
 
@lansky Si capisco che e un semplice richiamo ! Comunque sia tienici informati ;) Io con la mia ex Sportage ho iniziato avere problemi dopo,15 giorni che l'avevo ! Mentre stavo guidando in autostrada 🥵 non ti dico la fatica ad arrivare a casa la vettura strattonava !!!!!!
 
No no su quello almeno fino ad ora son tranquillo. Anche perché ho sentito nuovamente il capo officina per chiedere se era normale che sentivo gli iniettori un pò più rumorosi e lui mi ha detto che ciò è dovuto all'aggiornamento della centralina ma non c'è nulla di cui preoccuparsi (anche perché gli iniettori non sono stati smontati ma verificati tramite QR code.
 
@lansky Bene allora goditela la tua Sportage 😍 ;)
 
@lansky Si capisco che e un semplice richiamo ! Comunque sia tienici informati ;) Io con la mia ex Sportage ho iniziato avere problemi dopo,15 giorni che l'avevo ! Mentre stavo guidando in autostrada 🥵 non ti dico la fatica ad arrivare a casa la vettura strattonava !!!!!!
Ragazzi po**a miseria, poche ore fa' spia motore accesa in autostrada e strattoni vari....son tornato a casa ma il motore gira strano sembra a "tre" credo proprio siano gli iniettori....sportage iv serie presa il 10 settembre.....e che cavolo!!!
 
Ragazzi po**a miseria, poche ore fa' spia motore accesa in autostrada e strattoni vari....son tornato a casa ma il motore gira strano sembra a "tre" credo proprio siano gli iniettori....sportage iv serie presa il 10 settembre.....e che cavolo!!!
Vabbe' c'è di buono che adesso il problema è noto e riconosciuto, se sei fortunato hanno gli iniettori in casa, se di quelli si tratta.
 
@setteemezzo Ti capisco !!!!! Lo stesso mio problema con la mia ex Sportage 🥵 :mad:" PROBLEMI DI INIETTORI "spero solamente che non ti fanno aspettare molto per la sostituzione ! A me era successo in autostrada .per ben due volte .
 
Due volte intendi dopo cambiato gli iniettori te l'hanno rifatto..?
 
Si, però adesso basta.... E' inaccettabile questa cosa, passi sui primi esemplari che hanno beccato una fornitura di iniettori difettosi ma il nostro amico ha ritirato l'auto 20 giorni fa. Un'azienda seria avrebbe mandato a spigolare il fornitore e ritirato tutta quella serie di iniettori, invece sembra che continuino a montarli anche sugli esemplari nuovi sperando che vadano bene... Non è affatto una cosa buona, proprio per niente...:(
 
A meno che non si tratti di una vettura in stock ferma sui piazzali da un annetto.
Di cui comunque avrebbero dovuto controllare il n° seriale degli iniettori prima della consegna.
 
Indietro
Alto Basso