• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problemi DPF su Carens 1.7 CRDI??

Penso che se fosse necessario accorgersene avrebbero installato una semplice spia, ma non mi sembra che sia stata messa su nessuna auto.
Forse non è strettamente necessaria la cautela di non interrompere il ciclo di rigenerazione; è per quello che non lo vogliono far sapere. Infatti quando spegni il motore mentre è in rigenerazione semplicemente interrompi il processo. Appena ritornano le condizioni per poterlo riattivare la centralina lo riprende da dove era stato interrotto.Tutto qui!
I problemi possono eventualmente nascere quando, al di là delle interruzioni, il ciclo di rigenerazione non arriva mai a compiersi: nel caso classico succede per le solite cause (tutte elencate nel libretto di uso e manutenzione) o per una concomitanza di cause: percorsi molto brevi e/o percorsi urbani e/o clima freddo (motore che ci mette ad arrivare in temperatura) ecc...
 
Non si sa e non ci sono spie...non capisco perchè non sia mai stata concepita una spia che indichi che la rigenerazione è in atto...:(
 
34000 Km. nessun problema, l' auto va che è una meraviglia.
 
come Alfonso, nessun problema, 17.000 km maggior parte ciclo urbano.
 
Scusate la mia ignoranza ma... Non si può togliere sto filtro se da problemi????
 
Si può bypassare....ma perderesti garanzia kia ed avresti problemi con revisione e controllo fumi di scarico! ;)
Anche io sto sui 5000km e zero problemi! Ma faccio spesso autostrada.
 
Ma piuttosto c'è un utente che ha mai avuto problemi?
 
Per ora 1000 km e nessun problema.
 
quasi 4000 k e nessun problema. A volte, non sempre, si nota un leggero odore acre, che scompare nel giro di qualche km, ma l'auto non accusa alcuna riduzione in prestazioni o altro
 
Ho aperto un sondaggio in discussioni generali.Votate ;)
 
Ciao,
a memoria qui sul forum nessuno ha avuto problemi con Carens e DPF.
PS: Il controllo fumi non rileva la presenza o meno del particolato ma solo i livelli di gas presenti nei fumi.
Lo strumento necessario per rilevare i livelli di particolato e' un'altro e non viene usato durate le revisioni.
 
Ultima modifica:
Non se ne accorgono a meno che non la mettano sul ponte e non smontino il filtro :) Se lo bypassi lo sai solo tu...
 
Indietro
Alto Basso