• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problemi

Ciao a tutti
Sapete dirmi cosa sono qui due spinotti?
È normale che siano in quella posizione?


IMG_20230521_183216.jpg



IMG_20230521_183222.jpg
 
Secondo me sono 2 spinotti per qualche "optional" che non è previsto nella tua auto.
Direi che non è assolutamente normale che siano lì esposti all'acqua ed allo sporco.
Credo che debbano essere alloggiati all'interno di quelli che mi sembrano (controlla) 2 cappucci ciechi di plastica nera, appena dietro nella foto.
 
Direi che Jimsy ha assolutamente ragione. Quella clips a molla va incastrata in quel dente presente sui tappi. Comunque hai già posto la domanda in un altro post, sarebbe il caso di evitare doppioni
 
Io ho la kia Sportage Style nella mia non sono presenti
 

Allegati

  • IMG20230522142955.jpg
    IMG20230522142955.jpg
    182,6 KB · Visite: 196
e invece ce l'hai anche te :D;)
solo che sono correttamente inseriti nei supporti che dice still...
:ciao:
 
Mi dispiace molto per i tanti problemi che stai subendo, ti sono vicino…. anche per per l’odissea non è ancora finita, anche questa settimana l’auto è il conc per altri problemi. ma tanto è inutile scriverlo su questo forum, tanto qui scrivono solo quelli che sono felici, quelli che come me l’hanno presa in saccoccia hanno poca voglia di raccontarlo. Non oso immaginare quello che accadrà con le elettriche, ibride ecc ecc, insomma tutte quelle che hanno un po’ di batterie. Potete darmi addosso quanto vorrete per quello che scrivo, ma per me si tratta di marchio di serie non “b” ma zeta, che con marketing e tante belle “stronzate” hanno costruito un marchio che si spaccia per serie A, ma le cose non stanno così….
 
Sono felici quelli che non hanno problemi, non piangono per quelli che ne hanno, mi pare scontato; ed e' ovvio che per chi ha problemi la marca di auto che ha preso faccia schifo; non so se le auto destinate al mercato americano siano migliori, ma qui Kia non se la cava male
ah, te lo dice uno che ha avuto l'auto ferma in concessionaria per due mesi, per fortuna in garanzia (con auto sostitutiva), ma non e' che facessi i salti di gioia avere problemi con l'auto nuova
 
Io non mi lamento del marchio KIA in generale, probabilmente ho sbagliato officina e non riescono ad individuare il problema.
Ieri ho ritirato l'auto per l'ennesima volta, ho fatto un tragitto di 40km e non ho avuto problemi al GPL (troppo pochi per dire se è risolto), ma in compenso ora non funzionano più i servizi KIA Connect. Sembra non ci sia campo in nessun posto dove mi fermo.
Inoltre lo Stop&Start continua a funzionare.
Ho già prenotato in un'altra officina
 

Allegati

  • IMG_20230525_073409.jpg
    IMG_20230525_073409.jpg
    57,6 KB · Visite: 116
...un aggiornamento.....
dopo aver sostituito la bobina dell'elettrovalvola del circuito del valve care l'auto nn ha piu avuto problemi con l'impianto GPL.
Il problema con lo Stop&Start è continuato, anzi, sono rimasto a piedi altre 2 volte dopo ver lasciato l'auto ferma 3gg (un weekend). Riportato dal meccanico, ricaricata la batteria. L'ultima volta l'ho lasciata in autofficina dal giovedì sera in modo che al lunedì mattina si trovassero in problema da esaminare. Ovviamente l'auto non parte, ricaricano la batteria, la tengono 24 ore. Porto a casa l'auto e la mattina dopo lo Stop&Start già non funziona.
Nel frattempo a novembre trovo una perdita di liquido rosso nel pavimento del garage, tra le due ruote posteriori (allego foto).
Il concessionario che me l'ha venduta mi propone di cambiarla. Me la rientrano e ne compro un'altra pagando la svalutazione di un anno 2.500€ (avevo 30.000km).
Fiducioso (è durata poco) riprendo lo stesso modello, identico..... e dopo il primo pieno di GPL si ripresenta lo stesso problema....
 

Allegati

  • 1703841818767.jpg
    1703841818767.jpg
    81,7 KB · Visite: 34
  • 1703841818776.jpg
    1703841818776.jpg
    72,4 KB · Visite: 35
@guargiu , scusa ... hai cambiato l'auto perdendo nella "svalutazione" ? Perché non sono stati capaci di trovare il/i guasto/i? Dovevano loro farti questo sconto visto che auto ti avevano venduto!!! Ma poi hai preso la stessa tipologia di auto? Sapendo che guai hai passato con la "vecchia" ? Perché?
 
Vergognoso,non ci sono altri termini per Kia
 
Il bello è che continuano vendere questo binomio imperfetto di auto. Che non è proprio il massimo della vita.
 
Perdonami la domanda se hai avuto problemi con questa motorizzazione io avrei cambiato modello scegliendo una diversa , purtroppo è risaputo da più utenti che questo GPL non funziona !!!! Poi ti Auguro di essere smentito.
 
È stato sostituito un cavo "spezzato, rotto probabilmente in fase di montaggio dell'impianto".
Questo mi è stato detto. Per ora va tutto ok
 
Arrivato a 5.000km oggi.... tutto regolare con l'auto nuova
 
Indietro
Alto Basso