• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problemi

@Judeca scusami ma vedo che risiedi in Lombardia se non utilizzi una vettura ecologica (elettrica o ibrida) rischi di rimanere fermo ogni volta che gli Amministratori Locali bloccano il traffico. Ieri parlavo con il mio tecnico caldaia riscaldamento l'intenzione è di non produrre più caldaie a gas metano ma di spingere sull'idrogeno. A maggior ragione vuoi utilizzare una vettura a gas ?
 
In Liguria con il gpl credo salti i blocchi del traffico, da quando hanno bloccato gli euro 1 e 3 son corsi tutti a fare l'impianto
 
@Judeca scusami ma vedo che risiedi in Lombardia se non utilizzi una vettura ecologica (elettrica o ibrida) rischi di rimanere fermo ogni volta che gli Amministratori Locali bloccano il traffico. Ieri parlavo con il mio tecnico caldaia riscaldamento l'intenzione è di non produrre più caldaie a gas metano ma di spingere sull'idrogeno. A maggior ragione vuoi utilizzare una vettura a gas ?
Il metano è una cosa, il GPL è un'altra cosa. Chi ha il GPL al 99% può continuare a muoversi tranquillamente.
 
È uno dei vantaggi del GPL, che poi posso camminarci a benzina e nessuno se ne accorgerebbe.
 
Ovvio ma se dovesse esaurirsi hai comunque un'alternativa.
 
Aggiornamento:
Aggiornamento della centralina GPL
Aggiornamento della centralina dell'auto
Nessuna sostituzione della batteria in quanto secondo il controllo non ha nessun problema

A parte che sono sempre dubbioso su dove siano effettivamente intervenuti (sembra un po' una soluzione tipo "riavvia il PC che dopo funziona") staremo a vedere.

Visto che immagino di ritornare tra poco con lo stesso problema insisterò per la sostituzione della batteria
Devo ritornare mercoledì
Il GPL ha ancora problemi
Tutte le altre rogne sono tornate
 
Devo ritornare mercoledì
Il GPL ha ancora problemi
Tutte le altre rogne sono tornate
Insomma anche la nuova Sportage ha problemi con questa alimentazione, non bastava la precedente versione .
Continuo a non capire perché kia non risolve questa situazione .
 
Insomma anche la nuova Sportage ha problemi con questa alimentazione, non bastava la precedente versione .
Continuo a non capire perché kia non risolve questa situazione .
Ciao carissimo Pio secondo il mio parere Kia dovrebbe impegnarsi seriamente per risolvere definitivamente tutti i problemi lamentati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ciao carissimo Pio secondo il mio parere Kia dovrebbe impegnarsi seriamente per risolvere definitivamente tutti i problemi lamentati.
Sono assolutamente d'accordo con te, altrimenti credo che i clienti vadano ad acquistare da un'altra parte.
 
Non risolvono il problema semplicemente perché continuano ad adattare motori nati per funzionare a benzina infilando un impianto a gas di ditte esterne. Non credo che Kia investa milioni di dollari sullo sviluppo del motore a gpl che ha una quota di vendita marginale
 
Non sono proprio daccordo su quello che afferma dieffe53 la kia a benzina sia ibridache gpl ha lo stesso motore e anche la stessa elettronica demonizzare la gpl solo perche hai preso una hibrida non mi sembra corretto . se una vettura esce con un difetto può accadere ma dire non è una motorizzazione piu adatta alla circolazione mi sembra veramente poco corretto quando addirittura in lombardia le auto a gpl non pagano il bollo .
In ogni caso io ho 10000 km con la mia vi posso garantire che la macchina è perfetta non date retta la gpl è una scelta furba e la macchina va bene è un gioiello
 
Non sono proprio daccordo su quello che afferma dieffe53 la kia a benzina sia ibridache gpl ha lo stesso motore e anche la stessa elettronica demonizzare la gpl solo perche hai preso una hibrida non mi sembra corretto . se una vettura esce con un difetto può accadere ma dire non è una motorizzazione piu adatta alla circolazione mi sembra veramente poco corretto quando addirittura in lombardia le auto a gpl non pagano il bollo .
In ogni caso io ho 10000 km con la mia vi posso garantire che la macchina è perfetta non date retta la gpl è una scelta furba e la macchina va bene è un gioiello
Ciao piccola precisazione in Lombardia dal 1 gennaio 2023 per la motorizzazione GPL riduzione bollo del 50%per cinque annualità per auto fino a 100 KW. In rete e nel nostro forum molti utenti lamentano problemi per questo tipo di alimentazione. Il costo dei tagliandi è leggermente superiore e superiore è anche l'emissione di CO2. Unica nota positiva, ma non per me, è il costo per effettuare un pieno.
 
Il metano è una cosa, il GPL è un'altra cosa. Chi ha il GPL al 99% può continuare a muoversi tranquillamente.
Che io sappia non c'e' distinzione fra i due; andando poi di fino il metano ha un'impatto ecologico minore
 
Indietro
Alto Basso