• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problemi

Che sfortuna!!!
Io se posso dire la mia, farei cambiare la batteria e se i problemi si risolvono, mi farei fare un bello sconto al prossimo tagliando.
 
Comunque .... Questa sera riaccendo l'auto dopo 8 ore e tutto è ritornato come prima: specchietti impazziti, clima spento, stop e start non funzionante e modalità di guida in "normale" dopo che l'avevo spenta in "eco".
"L'aggiornamento" non ha funzionato
 
Comunque .... Questa sera riaccendo l'auto dopo 8 ore e tutto è ritornato come prima: specchietti impazziti, clima spento, stop e start non funzionante e modalità di guida in "normale" dopo che l'avevo spenta in "eco".
"L'aggiornamento" non ha funzionato
vai di batteria..Insisti col venditore per farti passare la batteria come "regalo" se proprio non vogliono passarla in garanzia per questioni procedurali
 
Da dicembre 2016 che sono iscritto e in tutta onesta una kia a gpl manco regalata la vorrei possedere.Pensare che mia nipote ha una picanto seconda serie con impianto gpl originale di fabbrica con ben 218000 km e salvo rara manutenzione mai nessun problema.
 
Ben detto @Buch2290 con la HEV in città e S.S. percorri non meno di 18km/litro che senso avrebbe scegliere il GPL che oltre ai problemi lamentati da molti consuma anche di più inoltre per molte Amministrazioni Comunali del Nord Italia il Gpl non è considerato ecologico.
Beh dipende, io ho un'altra auto a gpl (non kia) che mi fa spendere poco ogni settimana che faccio il pieno, con queste auto elettriche si risparmierebbe ma poi la batteria? so che costa un botto cambiare la batteria delle auto elettriche e si parla di milaeuro e non 100 o 200€ quindi il risparmio fatto negli anni va a farsi friggere. Con il gpl invece è tutto di guadagnato perchè il risparmio è maggiore, io ogni settimana spendo poco e non ho manutenzione particolare da fare. Si rompe l'iniettore? non si rompe ogni anno e quella volta lo pago 200 o 300euro massimo.
 
Veramente con le attuali batterie potresti percorrere 1.000.000 di km prima di cambiare il pacco batteria, onestamente l'elettrico oltre ad aiutare l'ambiente aiuta il.portafoglio se usato consapevolmente, io guido una phev, girando per lo più in città uso quasi esclusivamente il motore elettrico, è caricandolo a casa la spesa è veramente irrisoria, se la carico al lavoro addirittura non spendo nulla perchè scrocco la corrente al meccanico vicino a me
 
Non è questione di essere appassionato ma si discute cercando una soluzione al rifornimento esagerato e ai costi di gestione.
 
Ognuno ha le sue preferenze, mio cognato ha tenuto una golf a GPL e non ha mai avuto un problema, anche il GPL è valido, il problema dell'elettrico secondo me è che dovrebbe essere provato per un po per vincere la disinformazione che cercano di fare i media a tutti i costi, se avessi noleggiato una bev per un mesetto probabilmente invece della sportage avrei preso la ev6
 
Senza andare sull'elettrico che costa parecchio rimanendo sul modello Sportage MHEV da 150 CV costa mille euro in meno della versione GPL che in caso di blocco traffico non circola, l'hybrido percorre circa 20 km./litro e non crea problemi di meccanica. In caso di alte percorrenze gli esperti consigliano il TD sempre Hybrid e molto affidabile. Cosa c'è da pensare ?
 
Una mild Hybrid fa 20km/l? A prescindere dai percorsi cioè città, S.S. o autostrade?
 
Personalmente il gpl non lo vorrei neppure se ne la regalassero, un milione di volte meglio una ibrida. Io sono ultracontento della mio Niro hev perché non consuma nulla considerato quanto è grande e non ha mai avuto un minimo problema. E sono ben felice di avere la versione del 2018 che a mio parere ha tanti pregi, ovvero motore aspirato senza rogne di qualche turbina che prima o dopo va a farsi friggere, niente filtro dpf che si intasa visto che è una euro 6b, batteria servizi al litio integrata in quella di trazione, quindi lunghissima durata e comunque 8 anni di garanzia.
Quasi sicuramente i malfunzionamenti descritti sono un problema dovuto a batteria inefficiente
Post automatically merged:

Una mild Hybrid fa 20km/l? A prescindere dai percorsi cioè città, S.S. o autostrade?
Credo che dieffe53 si riferisse alla hev e non alla mhev
 
Personalmente il gpl non lo vorrei neppure se ne la regalassero, un milione di volte meglio una ibrida. Io sono ultracontento della mio Niro hev perché non consuma nulla considerato quanto è grande e non ha mai avuto un minimo problema. E sono ben felice di avere la versione del 2018 che a mio parere ha tanti pregi, ovvero motore aspirato senza rogne di qualche turbina che prima o dopo va a farsi friggere, niente filtro dpf che si intasa visto che è una euro 6b, batteria servizi al litio integrata in quella di trazione, quindi lunghissima durata e comunque 8 anni di garanzia.
Quasi sicuramente i malfunzionamenti descritti sono un problema dovuto a batteria inefficiente
Post automatically merged:


Credo che dieffe53 si riferisse alla hev e non alla mhev
Si Hev scusate
 
Quella della batteria integrata è una buonissima cosa, potevano farlo anche nella phev
 
Invece una mild Hybrid che risparmio può portare? Io guido molto sul misto, giro per strade statali e provinciali, mi muovo in città e paesi, faccio tangenziali e 3 volte al mese autostrada.
 
Indietro
Alto Basso