• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Quali Pneumatici invernali hai montato marca e prezzo pagato

Devo trovare un buco in box/cantina per alloggiare le gomme smontate, vogliono 50€ per 6 mesi, 100€/anno per lasciare 4 gomme.
:eek: Il mio gommista di Mirabello (Cantù) per 40€ me le cambia e me le stocca, 25€ quelle della Aygo perchè sono con il cerchio e le deve solo bilanciare, e non le ho nemmeno acquistate da lui.. onestissimo
 
Lassa Snoways3 225/45r18
classe energetica, E
classe aderenza , E
Db, 70
Gommista euro 490vorrei aggiungere:
il thread di @Pisia52 in merito ai pneumatici è buono ma è troppo dispersivo..l'idea era giusta ma si divaga..e catalogare i molteplici pneumatici acquistati è dura.. io ci avevo provato aprendo nell'apposita sezione ma riuscire a mettere tutte le marche acquistate è un po' improbabile (https://www.kiaclub.it/threads/pneumatici-invernali-2017-225-45-18-v.8188 )possibile sarebbe a mio avviso più utile per tutti rifarlo (se si può) con dicitura perentoria..cioè mettere solo marca modello e prezzo..
 
Era quello che volevo io poi come al solito la discussione si incasina e io non ho tempo per rimediare perché se sto fuori 2 ore e ci sono molteplici risposte o le cancello o lascio stare.Se vi riandate a leggere il mio primo messaggio vi renderete conto di cosa ho scritto ,ma come sempre la cosa e stata disattesa perché perdiamo di vista quello che era il messaggio iniziale: tipo di pneumatico,quanto e stato pagato e zona geografica di appartenenza STOP STOP STOP basta poco che c'e VO.
 
Questa mattina montate le Michelin P4. In attesa di provarle con pioggia o neve, sono contento che sono molto silenziose, più di quelle estive!

Invece trovo una differenza tra il valore di pressione indicato dal manometro (di cui sono sicuro della precisione) e l'indicazione sul cruscotto.
Gonfiate a 2.5 la strumentazione mi da 2.7 su un lato e 2.8 sull'altro.

Strano no?


ma allora aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh ahahaha, che colore è la tua niro in zona ne ho incrociate 2, una cerulaen e una platinum

La mia è rossa. A questo punto in zona ce ne sono almeno 4! :)
 
Super-lusso!
Nokian WR D4 205/60 92H R16 €300,80 (su Trovagomme) + €30 il montaggio
Asti (Piemonte nè!)
 
Prese Nokian WR D4 225 45 18
95v
490euri.... + montaggio.
Montate oggi....
Tot spesa 520 eurozzi:D:D
Sono nettamente più silenziose delle Michelin :eek:
Per adesso sono soddisfatto :good::ciao:
 
X chi ha preso i Nokian!!!!
Sul loro sito consigliano di tenere le termiche a 0.2 bar in più rispetto alla pressione consigliata dalla casa costruttrice del veicolo.
Ciao
 
Allego il preventivo fatto presso Norauto Baranzate. Si accettano consigli... :)

Ciao
Paolo
Montate oggi da Norauto le GoodYear (scelta 5). Passato il 15 novembre pagate 558 euro (rispetto al preventivo ho evitato il controllo anteriore-convergenza); ho lasciato perdere il deposito perché esagerato (50 euro x 6 mesi = 100 euro/anno), e le ho sistemate in cantina.
Sensazione di maggiore silenziosità rispetto alle estive di serie, ma ho percorso solo una decina di km. in città.

Ciao
Paolo
 
Cambio gomme di serie estive con quelle invernali di marca Riken (fabbrica sita in Serbia sotto controllo Michelin) €270,00 montate ed equilibrate. Pneumatici molto più silenziosi dei Michelin. Da provare sulla neve perchè sull'acqua vanno bene.
 
Anche se ancora non ho la Niro, ieri ho ordinato le gomme nokian wr d4 205/60 r16 96 h ordinate su Trovagomme per 310.22 € penso che quando arriverà Niro monterò queste sui cerchi originali da 16 e le ruote estive le metterò su dei cerchi da 16 che prenderò dopo.
 
Ho dimenticato di scrivere che i Riken sono stati montati su cerchi da 18.
 
Ordinate Michelin pilot alpin 225/45/18 su consiglio del mio gommista....secondo lui molto silenziose e durature..spesa 700 euro.
 
Montate GT Radial Champiro winter pro hp 225/45 R18 95V XL - 600 euro. @ultraspalermo hai fatto un affarone rispetto a quanto ho speso io. Comunque le trovo più silenziose delle estive di serie.
 
Indietro
Alto Basso