• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Quali Pneumatici invernali hai montato marca e prezzo pagato

Finalmente ho partorito la decisione che fino a poco tempo fà mi faceva propendere per delle catene ma la moglie ha spinto per le gomme.
Nexen winguard sport 2 a 440 compreso montaggio e stoccaggio.

Saluti
 
Montate GT Radial Champiro winter pro hp 225/45 R18 95V XL - 600 euro. @ultraspalermo hai fatto un affarone rispetto a quanto ho speso io. Comunque le trovo più silenziose delle estive di serie.
Le avevo sulla mia vecchia mercedes. Il primo anno ottime, poi già dal secondo se sente una netta differenza. La scolpitura a mio avviso è buona, ma la mescola lascia a desiderare, rispetto a marche più blasonate.
Comunque le ho "indossate" 3 anni, e anche se si vede la differenza da un anno ed un altro, non sono male.
 
Montato nokian wr d4 205/60 r16 96 h costo 295€.

Saluti
 
Ho letto molti post di persone che hanno montato gomme con codici velocità e tenuta inferiori a quelli omologati da Kia.
Ma questo non è vietato dalla normativa vigente? Fra un 91W ed un 91V c'è una bella differenza di costo! (oltre che il 91W non lo fanno in molti..)
 
Ho letto molti post di persone che hanno montato gomme con codici velocità e tenuta inferiori a quelli omologati da Kia.
Ma questo non è vietato dalla normativa vigente? Fra un 91W ed un 91V c'è una bella differenza di costo! (oltre che il 91W non lo fanno in molti..)

se monti le invernali "pure" (non 4 stagioni) puoi montare un codice di velocità inferiore e comunque maggiore di Q, ma puoi tenerle solo, appunto, nei mesi invernali in cui è in vigore la circolare per le gomme invernali; invece, se monti le invernali con codice W le puoi tenere su anche a ferragosto.
 
Montate Pirelli wint-sottozero 3 225/45/18 95V presso concessionaria SamAuto TS(in questo mese hanno venduto 5 Niro)
Costo completo di montaggio 690€ con deposito gratuito,prossimo cambio 65€
 
Cambio gomme di serie estive con quelle invernali di marca Riken (fabbrica sita in Serbia sotto controllo Michelin) €270,00 montate ed equilibrate. Pneumatici molto più silenziosi dei Michelin. Da provare sulla neve perchè sull'acqua vanno bene.

Ciao, dove le hai prese a questo prezzo le Riken ?
A Frosinone ?
 
Ordinate Pirelli Winter Sottozero 3 225/45/18 95V per 670 €urini :eek: e che monterò martedì.
Mi auguro vivamente che il capo vorrà approvare la spesa....
Intanto a TO sta per nevicare o ci sta provando
Buon WE
 
Rispondo ad Anivo61. io abito a Cassino e ho un amico gommista il quale mi ha consigliato questo tipo di gomme e mi ha fatto il prezzo. ora non so se da altre parti si trovino anche a meno. posso assicurarti che per il momento vanno bene, poi fra qualche settimana andrò a bolzano e li con le basse temperature che ci sono potrò testarle meglio..
 
Nokian su cerchi da 18 120 a gomma compreso montaggio: 480€. Giovedì le monto
 
GOODYEAR ULTRAGRIP 9 205/60 R16 92H , 75 euro l'una
 
Indietro
Alto Basso