• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Quali Pneumatici invernali hai montato marca e prezzo pagato

Sulla 1007 avevo 4 stagioni Nokian, a fine aprile sono tornato alle estive, si sente la differenza con il caldo e poi il consumo cominciava a farsi percepire. Le quattro stagioni vanno bene per chi in estate sta la fresco, magari in Finlandia.
Venerdì ritiro la nuova Niro, volevo montare le invernali su cerchi da 16 ma non sono omologati per la Style. Me le hanno proposte a 1400 € offrendomi la modifica dell'omologazione sul libretto (che pare costi 350 €). In alternativa 4 Michelin Alpin su cerchi da 18 a 800 € più montaggio.
Sono prosciugato, urge una soluzione più economica.
Su Subito ho trovato gomme d del 2014 di ottime Marche a circa 200 € con battistrada al 70%; per questo e per il prossimo inverno va così, poi vedremo.
 
Su altri veicoli mi sono trovato molto bene con invernali Nokian e Gislaved.
Mia madre quest'anno ha acquistato una Captur ed abbiamo acquistato gli pneumatici invernali dal gommista di fiducia fatturandoli a favore della concessionaria (su proposta di quest'ultima) ottenenendo quindi un prezzo sensibilimente inferiore.
 
In attesa di montare le Michelin crossclimate+ oggi mi è capitato di andare su strada ghiacciata con le pilot sport originali.
Strano ma “tengono”.... sono piacevolmente stupito.
 
Montate oggi le Nexen Winguard Sport 2, mi sembrano molto silenziose e non ho trovato differenza di guida con le estive (prime impressioni). Vediamo in seguito come si comportano.
 
Anch io ho le nexen sui 18 e il consumo è aumentato di 1.5 / 2 km/l
 
Sulla 1007 avevo 4 stagioni Nokian, a fine aprile sono tornato alle estive, si sente la differenza con il caldo e poi il consumo cominciava a farsi percepire. Le quattro stagioni vanno bene per chi in estate sta la fresco, magari in Finlandia.
Venerdì ritiro la nuova Niro, volevo montare le invernali su cerchi da 16 ma non sono omologati per la Style. Me le hanno proposte a 1400 € offrendomi la modifica dell'omologazione sul libretto (che pare costi 350 €). In alternativa 4 Michelin Alpin su cerchi da 18 a 800 € più montaggio.
Sono prosciugato, urge una soluzione più economica.
Su Subito ho trovato gomme d del 2014 di ottime Marche a circa 200 € con battistrada al 70%; per questo e per il prossimo inverno va così, poi vedremo.
Io ho preso su PneumaticOne le KLEBER Krisalp HP3 (cerchio 18) pagate €450 (con spedizione rapida in 5 giorni le avevo) + €50 per il montaggio. Dopo averci percorso più di 300km posso dire che sono perfette sull’asciutto così come sul bagnato (nonostante in alcune situazioni con asfalto bagnatissimo ho spinto al limite hanno retto egregiamente). Le gomme erano freschissime, 2 con DOT 4117 e 2 4217. Davvero soddisfatto dell’acquesto.
 
Sono passato dal gommista di fiducia per fare il cambio da pilot sport a crossclimate.
La Niro arriva settimana prossima, vi farò sapere.
 
Dunlop Winter Sport 5 205 60 r16, 480 euro montate + buono benzina 35 euro.
 
Stamattina ho provato le mie nexen winguard sport 2 da 18" sulla neve pagate 450€ OTTIME ! non un cenno di slittamento anche in frenata.
 
Beh, alla fine le mie “cinesate” da 64€ hanno retto bene a -7 con nevicata ghiacciata, ovvio che non scendevo stile Carlos Sainz, ma da Chiesa Valmalenco a Sondrio hanno fatto il loro sporco dovere (Mazzini eco607 4 stagioni 18” ).
 
Ciao Mi sto perdendo ...sto leggendo i vari vostri commenti ma none ne vengo fuori ... Sto comprando la niro, anzi lho gia ordinata .. però sono ancora in tempo per capire se farla uscire con le ruote da 16 o da 18 ...
la 18 .. potrebbe arrivare prima .. la 16 ... due mesi piu tardi ..
Da quello che leggo tutti i vantaggi dell 16 sono : consuma di meno , assorbe meglio le asperità, costano dimeno le gomme e non si smadonna in caso catene , SVAntaggi : è meno "fica", e perde un pò in aderenza.
Vice versa le 18 sono piu fiche , sono piu stabili ma costano di piu e non sono catenabili. E quelli che l'hanno presa a 18 stanno facendo di tutto per omologare le 16 per l'inverno ..

Giusto ? Mi date una mano cosi so di che morte devo morire
 
Ciao Mi sto perdendo ...sto leggendo i vari vostri commenti ma none ne vengo fuori ... Sto comprando la niro, anzi lho gia ordinata .. però sono ancora in tempo per capire se farla uscire con le ruote da 16 o da 18 ...
la 18 .. potrebbe arrivare prima .. la 16 ... due mesi piu tardi ..
Da quello che leggo tutti i vantaggi dell 16 sono : consuma di meno , assorbe meglio le asperità, costano dimeno le gomme e non si smadonna in caso catene , SVAntaggi : è meno "fica", e perde un pò in aderenza.
Vice versa le 18 sono piu fiche , sono piu stabili ma costano di piu e non sono catenabili. E quelli che l'hanno presa a 18 stanno facendo di tutto per omologare le 16 per l'inverno ..

Giusto ? Mi date una mano cosi so di che morte devo morire
Sbagliato io con le 18 per lo più invernali ho medie dai 21 ai 22 km/L da pieno a pieno e non mi sono minimamente di cambiarle :D:D
 
Indietro
Alto Basso