• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Quali Pneumatici invernali hai montato marca e prezzo pagato

pensa quanto faresti con le 16":D:D
@darioniro hai detto tutto giusto!
Con le 16 secondo il mio parere personale la niro perde parecchio in estetica, poi non sono proprio sicuro di consumare meno con le 16 a meno che non ci vai solo ed esclusivamante in citta. .. Se fai extraurbano /tangeziale/statale le 16 non hanno lo stesso confort di guida.. Poi sono gusti e pareri per carità
 
Con le 16 secondo il mio parere personale la niro perde parecchio in estetica, poi non sono proprio sicuro di consumare meno con le 16 a meno che non ci vai solo ed esclusivamante in citta. .. Se fai extraurbano /tangeziale/statale le 16 non hanno lo stesso confort di guida.. Poi sono gusti e pareri per carità
Ma certamente,se guardi solo l'estetica non c'è il ben che minimo paragone: 18">>>>>>>>16"
Io stavo parlando solo di consumi e lì è invece innegabile il vantaggio dei cerchi più piccoli, qundi 16">18"
 
. .. Se fai extraurbano /tangeziale/statale le 16 non hanno lo stesso confort di guida.. Poi sono gusti e pareri per carità
Questa non la capisco. impronta stretta e spalla alta sono indice di maggior comfort, sempre e comunque, capirei se si parlasse di guida principalmente in autostrada, dove nei curvoni veloci la maggiore impronta dei 18 è sicuramente un vantaggio.
Considerando la velocità massima di Niro, la geometria delle sospensioni di ottima qualità ed il suo utilizzo tipico, anche i 16 vanno bene, ovviamente si deve mettere da parte l'estetica.
Non dimentichiamo che l'omologazione a 88 g/km di CO2 è con i 16 e non con i 18 e che la stessa PHEV monta solo quella misura.
Io ho i 16, personalmente avrei preferito dei cerchi normali, tipo quelli che alcuni utenti hanno montato AM, ma non mi lamento, complice anche l'auto platinum graphite che uniforma i colori.
Diciamo che i 18 appagano l'occhio (così come i 20 sulla Scenic o i 19 su altre auto) ma, non andando in pista tutti i giorni, non facendo lo Stelvio di corsa e soprattutto guidando in economy-run per gran parte del tempo, non credo siano indispensabili su un'auto come Niro.
 
Ma chi ha le gomme invernali (non le 4 stagioni) ha preferito comprare altri 4 cerchi su cui montare le invernali o ad ogni cambio stagionale (due volte l'anno) smonta e rimonta le gomme dal cerchio?
 
Ma chi ha le gomme invernali (non le 4 stagioni) ha preferito comprare altri 4 cerchi su cui montare le invernali o ad ogni cambio stagionale (due volte l'anno) smonta e rimonta le gomme dal cerchio?
Io faccio così da sempre, almeno controllo e bilancio una volta all'anno tutti gli pneumatici. A 80€/anno per i due cambi mi costa meno che acquistare e ammortizzare un treno di cerchi supplementare
 
Io faccio così da sempre, almeno controllo e bilancio una volta all'anno tutti gli pneumatici. A 80€/anno per i due cambi mi costa meno che acquistare e ammortizzare un treno di cerchi supplementare
Idem
 
Io faccio così da sempre, almeno controllo e bilancio una volta all'anno tutti gli pneumatici. A 80€/anno per i due cambi mi costa meno che acquistare e ammortizzare un treno di cerchi supplementare
Lo stesso per me. non ho spazio in garage e quindi lascio in deposito le gomme che tolgo. 50 euro a cambio ogni sei mesi.
 
Grazie per le risposte, io sulla mia vecchia polo ho semrpe avuto i doppi cerchi e mi sono sempre trovate benissimo.
Ma scusate, se con queste cifre non ammortizzate il secondo set di cerchi quanto costano 4 cerchi per la niro???:confused:
 
[QUOTE="mattalanta, post: 116224,oppi cerchi e mi sono sempre trovate benissimo.
Ma scusate, se con queste cifre non ammortizzate il secondo set di cerchi quanto costano 4 cerchi per la niro???:confused:[/QUOTE]
Mal contati tra i 120 e i 170€ a cerchio
 
[QUOTE="mattalanta, post: 116224,oppi cerchi e mi sono sempre trovate benissimo.
Ma scusate, se con queste cifre non ammortizzate il secondo set di cerchi quanto costano 4 cerchi per la niro???:confused:
Mal contati tra i 120 e i 170€ a cerchio[/QUOTE]
Include 1/4 di costo del gruppo di sensori?
 
Ciao a tutti, io l'ho presa con i 18" e l'estetica è perfetta (il cerchio originale da 16" è a mio parere orribile). Per quanto riguarda i consumi non mi posso esprimere in neppure 14 giorni. Per quel che mi riguarda non ho nessuna intenzione di correre dietro alle bizze del tempo, alle catene e catenabilità delle vetture, anche perchè se e quando riesco ad andare in montagna la partenza non è mai antecedente le 23:00 e non ci penso proprio a montare le catene al buio ed al freddo, andare a 30 km/h in galleria.... Sono anni ormai che utilizzo due treni preassemblati per estate ed inverno (soprattutto perchè fino a 2 aa fa cambiavo io il sistema cerchio/gomma). Per il set invernale ho sempre preferito un cerchio leggermente più piccolo e spalla del pneumatico più alta. Effettivamente un invernale da 16" costa meno del suo gemello da 18". Il problema della omologazione monodiametro è aggirabile, vedi tutorial (e potrai scegliere tra i 16, 17 e 18), e ti garantisco che oggi mia moglie ha girato per Genova (poca neve ma ghiacciata) senza alcun problema con ottima aderenza con i 16". A mio parere non ti devi fare problemi di diametro, goditi questa macchina che da molte soddisfazioni.
Giusto per estetica ti metto due close-up dei 18" di fabbrica e dei 16" che abbiamo scelto (ma ci si può sbizzarrire...)
 

Allegati

  • photo_2018-02-24_09-21-35.jpg
    photo_2018-02-24_09-21-35.jpg
    135,8 KB · Visite: 574
  • photo_2018-02-24_09-05-25.jpg
    photo_2018-02-24_09-05-25.jpg
    134 KB · Visite: 570
Visto che l'Italia è sotto la neve, gli utilizzatori di Michelin CrossClimate 4stagioni da 18", potrebbero gentilmente postare un feedback sulla loro efficienza con neve/ghiaccio? Grazie ;)
 
Ciao Mi sto perdendo ...sto leggendo i vari vostri commenti ma none ne vengo fuori ... Sto comprando la niro, anzi lho gia ordinata .. però sono ancora in tempo per capire se farla uscire con le ruote da 16 o da 18 ...
la 18 .. potrebbe arrivare prima .. la 16 ... due mesi piu tardi ..
Da quello che leggo tutti i vantaggi dell 16 sono : consuma di meno , assorbe meglio le asperità, costano dimeno le gomme e non si smadonna in caso catene , SVAntaggi : è meno "fica", e perde un pò in aderenza.
Vice versa le 18 sono piu fiche , sono piu stabili ma costano di piu e non sono catenabili. E quelli che l'hanno presa a 18 stanno facendo di tutto per omologare le 16 per l'inverno ..

Giusto ? Mi date una mano cosi so di che morte devo morire
io ho i cerchi da 18, ho montato le nexen winguard sport 2 a 450€ e non ho avuto il minimo problema
 
Visto che l'Italia è sotto la neve, gli utilizzatori di Michelin CrossClimate 4stagioni da 18"potrebbero gentilmente postare un feedback sulla loro efficienza con neve/ghiaccio? Grazie ;)

Nessun problema con le cross climate... andatura tranquilla...40..50 km/h in sicurezza, solo neve, niente ghiaccio.... ho fatto diverse salite anche ripide in scioltezza.

 
Indietro
Alto Basso