• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Quali Pneumatici invernali hai montato marca e prezzo pagato

:quoto: @ Luca Righetti

Io ho speso un po' di piu' per le stesse gomme (del resto, come gia' descritto piu' sopra), ma ho sempre montato Bridgestone e non ho mai avuto di che lamentarmi......
Magari ci terremo aggiornati sui comportamenti delle nostre Niro..
Per ora, .. rumorosine, sono rumorosine! E' giusto che sia cosi', ma con le Michelin Pilot di primo equipaggiamento mi ero (ci eravamo) abituati troppo bene... E si "dondola" un pochino, pure.... Sono molto "tenere" anche di spalla..
Vedremo i consumi di quanto peggiorano.... Le tengo a 2,8 Bar.. Ma perche' nella media stiano a circa 2,7, visto che ogni 15/20 giorni vanno riaggiustate di pressione.
ma non era 2,5 la pressione? da libretto e sulla portiera riporta 2,5...
 
Al momento non ho riscontro....di fatto me le monta domani.....la settimana prossima ti dico...spero solo di non peggiorare di molto i consumi......per il rumore....basta alzare il volume della radio!!!!
 
Allego il preventivo fatto presso Norauto Baranzate. Si accettano consigli... :)

Ciao
Paolo
 

Allegati

  • IMG_1484.jpg
    IMG_1484.jpg
    163,5 KB · Visite: 558
  • IMG_1485.jpg
    IMG_1485.jpg
    205,1 KB · Visite: 611
  • IMG_1486.jpg
    IMG_1486.jpg
    61,7 KB · Visite: 504
Al momento non ho riscontro....di fatto me le monta domani.....la settimana prossima ti dico...spero solo di non peggiorare di molto i consumi......per il rumore....basta alzare il volume della radio!!!!
di molto no, ma comunque li penalizza....
 
Comunque Paolo sceglierei il 5 un poco meno rumorosi e buone caratteristiche aderenza e consumo..
 
Anch'io sceglierei i GoodYear. Anche i Pirelli non mi sembrano male, ho avuto gli all season sulla Auris ed erano anche molto confortevoli rispetto agli originali.

Ciao
Paolo
 
Dunlop Winter Sport 5 225/45R18 95V a 580€ + montaggio
Silenziose
 
Battesimo della neve fatto!
Sono andato giù a Napoli e ieri, al ritorno, sono rimasto bloccato per neve in autostrada sulla variante di valico ; posso,quindi, azzardare un primo giudizio sulle gomme che ho acquistato.
- All'andata, quindi tempo sereno e assenza di precipitazioni, anche a 180 Km/h ( ho fatto il giro lungo passando per le autostrade tedesche.....) ottima stabilità a tenuta di strada;
- Al ritorno, con fortissime raffiche di vento, neve, abbondante pioggia ecc ecc ottimo comportamento anche a 110 Km/h su bagnato e/o neve fresca senza percezione di sottosterzo e/o acquaplaning.
In conclusione, ritengo di aver fatto un ottimo acquisto spendendo poco più di 200 euro.
 
Anch'io sceglierei i GoodYear. Anche i Pirelli non mi sembrano male, ho avuto gli all season sulla Auris ed erano anche molto confortevoli rispetto agli originali.
Prenotato per lunedì 20, alla fine ho scelto i Goodyear.

Devo trovare un buco in box/cantina per alloggiare le gomme smontate, vogliono 50€ per 6 mesi, 100€/anno per lasciare 4 gomme. Sarà l’occasione per sistemare la cantina. :)
Ciao
Paolo
 
Seguo il mio messaggio di prima con due domande:
- consigliate di fare comunque la convergenza/controllo anteriore? Ho 3000km
- ma 4 pneumatici da 18" ci stanno nella Niro? Con sedili abbassati ovviamente.

Ciao
Paolo
 
Seguo il mio messaggio di prima con due domande:
- consigliate di fare comunque la convergenza/controllo anteriore? Ho 3000km
- ma 4 pneumatici da 18" ci stanno nella Niro? Con sedili abbassati ovviamente.

Ciao
Paolo
a me sono entrati senza abbattere i sedili, li ho messi in verticale un affianco all'altro
 
Indietro
Alto Basso