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Niro Quali Pneumatici invernali hai montato marca e prezzo pagato

Vabbuó, continui a citare articoli nei quali gli osti dicono che il loro vino e buono... :)

L'oste però vorrebbe vendere più vino possibile, non credi?;)
Fuor di metafora se un produttore, anche contro il suo interesse, "garantisce" che un pneumatico continua a far bene il suo lavoro anche dopo diversi anni e/o con battistrada a 3-4 mm credo che lo faccia a ragion veduta e, perché no, con un attenzione allo sfruttamento delle risorse del pianeta.
Sono d'accordo con te che una all season è tecnicamente destinata a durare meno, infatti le ho sempre ripudiate fino alla Crossclimate che ha un concetto completamente diverso, ulteriormente perfezionato con la versione + come specificato nella parte di articolo che riporto:

Anche per il CrossClimate+ la durata delle prestazioni è confermata fino all'ultimo chilometro utile grazie alla tecnologia delle lamelle, che diventano 4 e a spessore variabile, una geometria articolata nelle 3 dimensioni per muoversi e bloccarsi uniformemente all'aumentare dell'usura del battistrada fino al fondo della scultura. Ciò significa che man mano che si usura il battistrada si apre un canale aggiuntivo che va a sopperire all'usura del battistrada. Sono serviti 5 milioni di test in una gamma di temperatura che va da -30°C a +40° per permettere alle gomme Cross Climate+ di allinearsi ai concorrenti all season nella frenata su neve e, man mano che si usura a fine vita, perde meno performance rispetto alla concorrenza, secondo i francesci. Tutto sommato, conviene a un produttore di gomme realizzare uno pneumatico che dura di più per vendere meno? Alla domanda se Michelin prevede di vendere meno gomme in futuro, la risposta è "si, è probabile ma siamo fiduciosi che sempre consumatori ci scelglieranno per la durata delle prestazioni fino a fine vita dei nostri pneumatici. Ad ogni modo, se non smettiamo di utilizzare il nostro pianeta più di quanto realmente serve, presto lo distruggeremo".
 
per cui non consiglierei di tenere una qualunque gomma (men che meno allseason) per più di 3/4 anni

Quindi se io faccio al massimo 15mila km in un anno, usandi due treni di gomme va a finire che le butto senza sfruttarle fino in fondo.
 
È uno dei motivi per cui mantengo le gomme originali ed ho le catene (cerchi 16"), quando sarà ora di cambiare metterò le Crosclimate+ che ricordo non essere Allseason, ma estive con omologazione invernale, almeno così le definisce Michelin.
Non facendo più di 15000 km anno, butterei via i soldi con due treni di gomme, visto che la neve non la vedo quasi mai.
 
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È uno dei motivi per cui mantengo le gomme originali ed ho le catene (cerchi 16"), quando sarà ora di cambiare metterò le Crosclimate+ che ricordo non essere Allseason, ma estive con omologazione invernale, almeno così le definisce Michelin.
Non facendo più di 15000 km anno, butterei via i soldi con due treni di gomme.
Esattamente quello che farò io! Mi dispiacerebbe svendere le gomme originali che peraltro dovrebbero essere ottime per i consumi. Quando sarà il momento le sostituirò con le CrossClimate Super Plus:D
 
Quindi se io faccio al massimo 15mila km in un anno, usandi due treni di gomme va a finire che le butto senza sfruttarle fino in fondo.

Sì, diciamo che le hai sfruttate al 70%-75% circa quando le butti: per quelle percorrenze, è ovvio che economicamente restano convenienti le 4 stagioni, che io sostituisco (sulola macchina della moglie, che ha le medesime percorrenze) dopo max 3 anni / 40-45mila km (salvo verifiche sul campo del comportamento delle gomme - anch'io ho tenuto pneumatici per 4 anni, o per 50 mila km e passa, ma erano casi particolari, e soprattutto non allseason)
 
Per il momento credo che mi terrò le estive di default e affiancherò un buon invernale.
Tra quattro anni penserò se è il caso di montare le all-season.
 
Alla fine Fulda kristall 2. 10€ in più a gomma, ma punteggi recensioni molto migliori. Totale gomme+cerchi+sensori+montaggio 850€.
18 pollici
 
MODE richiesta consiglio ON

Quali pneumatici, da diciotto pollici per Niro, mi consigliate pro stagione invernale ? La possibilità di dover guidare sotto la neve e/o in presenza di strade un po' ghiacciate non essendo remota in Trentino :)

Un buon compromesso tra costo/prestazioni essendo sempre ben accetto ;)

MODE richiesta consiglo OFF
 
Grazi del consiglio... sino ad ora mi son mosso sempre verso la triade Pirelli, Continental, Michelin, con una fugace digressione pro Yokohama (per un set di gomme da pista... lasciam perdere :) ) , ma valuterò volentieri un'alternativa ;) Grazie !
 
Ordinate ieri 4 x KLEBER KRISALP HP3 XL 225/45 R18 95V a 412 euri.
 
Ordinate ieri 4 x KLEBER KRISALP HP3 XL 225/45 R18 95V a 412 euri.
Mi sembra un buon prezzo considerata la misura del cerchio, sulla vecchia auto avevo le 4 stagioni della Kleber e andavano abbastanza bene (non ho una guida sportiva), solo un po' rumorose sul bagnato
 
Io mi sono trovato bene con le Nokian. ...
Affidabili in ogni condizione e soprattutto sono silenziose!!
 
... la ricerca continua... al momento vedo in testa Nokian wrd4, Fulda e Kleber Krisalp... certamente la spesa non è banale per cerchi da 18"... alternative più economiche ? In subordine : quale sito scegliere per l'acquisto? Simo ad ora ho sempre comperato via Gommadiretto... Grazie !
 
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