• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Quali Pneumatici invernali hai montato marca e prezzo pagato

Ragazzi cosa ne pensate delle Bridgestone Blizzak LM 005. Il modello 205/60 R16 92H in rete si trova tra 80-90 € l'una. Peraltro il buon Davide Galeazzi ci ha fatto una bella recensione. Siccome a Dicembre devo prepararmi per una bella traversata Taranto -> Trento (Andalo) per portare la family sulla neve, vorrei andare sul sicuro.
Attendo vostri consigli, grazie.

Ciao, io le ho appena montate, ho pagato in totale 440 €, montaggio e bilanciamento compresi. Per il momento, mi trovo bene, hanno indice A come tenuta sul bagnato (il massimo) e non sono troppo rumorose. Il disegno del battistrada consente poi di invertire periodicamente senza peggioramento della rumorosità.
 
Ciao, io le ho appena montate, ho pagato in totale 440 €, montaggio e bilanciamento compresi. Per il momento, mi trovo bene, hanno indice A come tenuta sul bagnato (il massimo) e non sono troppo rumorose. Il disegno del battistrada consente poi di invertire periodicamente senza peggioramento della rumorosità.

Un gommista della mia città mi ha fatto un preventivo 380€ all inclusive......
 
Ho comprato i Nokian WR D4. Cerchi e TPMS ancora in sospeso, questione di disponibilita', male che va li faccio mettere sui cerchi attuali e in primavera li passo sui cerchi nuovi col cambio macchina
 
Niro ritirata ieri, per le invernali su cerchi da 16 sto pensando alle Bridge blizzak lm005 di cui si parla bene sopra ma anche alle Vredestein Snowtrac 5, qualcuno le ha provate su Niro?
Grazie
p.s.: bridge 400€ vredest 385€ montate, x cui il prezzo non è una discriminante nella scelta
 
Bridge blizzak lm005
Le ho avute 4 anni sulla Rio, nulla di che, tendono ad irrigidirsi e a diventare rumorose, ora ho messo delle 4 stagioni della Goodyear, molto valide, poi verifica bene la classificazione europea per il consumo di carburante, tendono ad essere poco risparmiose di carburante...se vuoi il top su neve e da me provate punta alle nokian
 
...poi verifica bene la classificazione europea per il consumo di carburante, tendono ad essere poco risparmiose... ...se vuoi il top su neve e da me provate punta alle nokian
SUul consumo di carburante, le Bridge o le Good? Sulla carta le bridge sono classe C, in.linea con le altre,
Le Nokian le ho avute sulla Corolla Verso, buone ma con rapida usura e comunque il mio gommista non le ha in tempi brevi, come per altre gomme invernali d'altronde dato che siamo nel periodo in cui c'è maggior richiesta.
 
Le mie Goodyear Vector 4s gen2 sono 4 stagioni però, la classificazione europea poi dipende dalle misure del pneumatico e puoi verificarla sul sito di ogni marca di pneumaticiSul web tuttavia ne trovi di tutti i tipi e gusti :) l'importante è scegliere siti affidabili senza che abbiano la residenza fiscale in paradisi fiscali
 
Buonasera, dovendo andare in Trentino a Capodanno ho pensato di montare le gomme invernali. Sono passato dal mio gommista dimfiducia e mi ha consigliato le Riken, 300€ montate. Mi ha detto che sono il marchio economico di Michelin, ma ne ha garantito la bontà. Qualcuno di voi ha esperienze col marchio?
 
300 euro montate è un prezzo buonissimo per delle invernali. Leggendo su internet, non assicurano performance pazzesche. Sempre meglio che fare la follia di andare con le estive. Se c’è tanta neve per strada comunque ti sconsiglio di muoverti a tutti i costi, piuttosto aspetta che spazzino la strada. Anche perché non essendo catenabile, se si evitano di metterle è meglio.
 
mi ha consigliato le Riken
Sulla sicurezza non andrei molto al risparmio,Riken? Provate su 600, personalmente lascerei perdere, meglio puntare su marche più blasonate che offrono performance decisamente migliori, Michelin, Continental o meglio Nokian senza entrare nello specifico dei modelli, soprattutto se la misura non rientra come catenabile.
 
Sulla sicurezza non andrei molto al risparmio,Riken? Provate su 600, personalmente lascerei perdere, meglio puntare su marche più blasonate che offrono performance decisamente migliori, Michelin, Continental o meglio Nokian senza entrare nello specifico dei modelli, soprattutto se la misura non rientra come catenabile.
Hai ragione per quanto riguarda il risparmio, ma se non erro Riken fa parte del gruppo Michelin :nonso:
 
Ciao Silvano, avevo letto anch'io quest'articolo e per questo sto facendo il pari e dispari :)
Filippo tanto le userai nel periodo invernale sperando che le temperature siano consone alla stagione fredda,se il tuo gommista ti ha detto che sono buone gomme e non ho motivo di dubitare del suo giudizio falle montare quando sara' ora almeno preservi le michelin.;)
 
Ragazzi qualcuno monta le nokian W+ ??
Io le monto sulla rio con misura 185/65/15, mi sono state regalate da un amico che le aveva in cantina da parecchio..sull’asciutto tengono da dio, sul bagnato scivolano molto se si va un po’ oltre alla velocità codice, volevo capire se era solo una questione di vecchiaia..
Sulla neve non le ho ancora provate, ma a breve farò un giretto in montagna.
 
Indietro
Alto Basso