• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Regolazione altezza faro Niro Energy

Ma quella e' la barra stabilizzatrice posteriore non capisco cosa c'entra con i fari a meno che non c'e un livellatore di carico elettronico che e' collegato alla centralina e da il consenso all'alzo e abbasso fari.
 
Credo anch'io che la regolazione dell'altezza sia a carico di un sensore che va poi a comandare il motorino montato sul faro. Il sistema non dovrebbe essere in grado di correggere l'altezza del fascio di luce anche in seguito a forte accelerazione od in frenata?
Comunque sia nel mio caso l'intervento è molto più "pesante" del necessario, spero di trovare una soluzione, così è molto fastidioso.
Grazie per le risposte.
 
Raniero non toccare niente fai un salto quando puoi in concessionaria che e' meglio. In alternativa puoi provare in un centro bosch o da un grande elettrauto.
D’accordossimo con Pisia. Da me l’ elettrauto Bosch il controllo con l’apparecchiatura lo fa gratis, poi certo se è da regolare una decina di € li prende ma almeno sei certo del risultato
 
D’accordossimo con Pisia. Da me l’ elettrauto Bosch il controllo con l’apparecchiatura lo fa gratis, poi certo se è da regolare una decina di € li prende ma almeno sei certo del risultato
Se vai in concessionaria la regolazione te la devono fare gratis perche' se sono uscita dalla fabbrica regolati male che colpa ne abbiamo noi.
 
640x480.jpg


secondo voi è possibile spegnere le luci interne del faro posteriore??
quelle 3 a forma di C per intendersi?
 
Se fosse una auto del gruppo Vw si....tramite computer e OBD.

Ma non mi risulta che ci sia la possibilità di “intervenire” a piacimento sulle Kia/Hyundai.

P.s. Cancella la tua targa @ghima
 
640x480.jpg


secondo voi è possibile spegnere le luci interne del faro posteriore??
quelle 3 a forma di C per intendersi?
Domanda bizzarra, i fari posteriori di Niro, fatti in quel modo, oltre ad essere molto belli, sono anche immediatamente riconoscibili.
Come già detto da altri la risposta è no.
 
mi scuso con per il grande ritardo ma solo da 2 giorni ho cambiato le gomme invernali e in quell'occasione ho fatto le foto del regolatore di livello dei fari led
spero siano esaustive
ciao
 

Allegati

  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    103,3 KB · Visite: 400
  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    135,9 KB · Visite: 365
Si si il sensore è proprio quello!
Purtroppo temo che (a differenza di altri modelli che ho trovato su internet), non sia regolabile.
 

Allegati

  • IMG_20210923_174052.jpg
    IMG_20210923_174052.jpg
    76,9 KB · Visite: 141
La mancanza di una regolazione manuale, per aggiustare di pochi gradi la trovo un poco fastidiosa, il fascio luminoso degli anabbagglianti così netto, nelle strade extraurbane prive di illuminazione pubblica, mi sembra sempre "corto".
 
La mancanza di una regolazione manuale, per aggiustare di pochi gradi la trovo un poco fastidiosa, il fascio luminoso degli anabbagglianti così netto, nelle strade extraurbane prive di illuminazione pubblica, mi sembra sempre "corto".
Ma che strano, avete cercato bene nel librone d'uso?
 
In presenza di regolazione automatica, non è presente la regolazione manuale.
Per "regolabile" intendevo dire proprio il particolare.
Ho trovato che ne esistono (altri modelli) alcuni con un perno filettato che immagino permetta la regolazione, ma non è il nostro caso..
 
Ciao a tutti...mi accodo a questa discussione per raccontarvi un fatto strano successo stamattina.
Premetto che ho la energy full led,arrivo a casa dove parcheggiando ho la possibilità di vedere il fascio luminoso dei fari,all'improviso con auto ferma ma ancora accesa,vedo praticamente crollare e poi rialzarsi ,solo il fascio di luce del faro lato guidatore.
Spengo la macchina,il faro destro si spegne,quello lato guidatore inizia a roteare verso sinistra(sempre il fascio di luce) per poi spegnersi lentamente.:oops: Riaccendo..tutto normale.

Secondo voi?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso