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elettronica REMOTE ASSISTANCE

Ma chi e' Cgamby la discussione e' stata aperta a fine dicembre se intendi Chamby penso che dopo 3 mesi il remote sia stato montato.
 
Il mio R.A. ha già perso l'auto 2 volte. A un certo punto rimane fisso in una posizione GPS e deve essere resettato da remoto dall'assistenza. Poi non ho ancora capito, nelle impostazioni che valore dobbiamo inserire nel consumo, per ottenere dati reali nei report...
 
Stessa domanda come col navigatore ci dobbiamo tenere sta baracca che non serve a nulla risposta purtroppo si altrimenti se lei vuole lo e va a farsi montare un satellitare qualsiasi badando bene se ci sono problemi cosa perdiamo ma la famosa GARANZIA.
 
@zagor ciao, come scritto più volte da vari utenti anche se altri continuano a considerare RA un antifurto, il Remote Assistant non lo è. E' un dispositivo che fornisce diverse informazioni e tranne un paio di piccoli bug riguardo principalmente l'argomento consumi (problema comune ai software che leggono da OBD) e qualche noia riportata di alcuni utenti fà quel che dice di fare! Probabilmente nel corso del tempo (se non viene cestinato come progetto) il supporto lo migliorerà.
Personalmente lo uso nel quotidiano unicamente ma con soddisfazione per ritrovare l'auto quando sono in giro e non ricordo l'esatta posizione. Poi ha altre funzione di chiamata di emergenza e garage virtuale (provato con successo) interessanti.
Se però ti interessa un antifurto satellitare serio compra un antifurto satellitare serio. Senti dal tuo concessionario e dall'assicurazione quale tipo di dispositivo ti conviene montare.
 
Kia non fornisce antifurto sat domandato stamattina in concessionaria ti devi rivolgere ad un istallatore con il rischio di perdere la G..........
 
Kia è chiaro che non lo fornisca ma il concessionario dovrebbe darti indicazioni in merito (se capace) in base a ciò che l'assicurazione propone. Per la questione garanzia dipende "nella pratica" dal concessionario come per ogni altro mezzo.
 
Gli ho chiesto se si appoggiano ad un elettrauto esterno che sappia avendo indicazioni dall'elettrauto della concessionaria tanto per non fare casini ,mi sono sentito rispondere che qualsiasi intervento non fatto da loro invalida la garanzia mi sembra la classica situazione del cane che si morde la coda continuando a girare su se stesso.
 
Qualsiasi concessionaria di qualunque brand da linea guida ti dirà la stessa cosa! E ci mancherebbe! Se dicono il contrario NON seguono le linee guida del brand.
Per questo ho scritto "nella pratica" e lo ribadisco che "nella pratica" conta il concessionario... come c'è quello che dice che se monti i led che stanno tutti nel faro non segnalano la modifica, come quello che ti monta i sensori Kia anche se non originali Niro, ecc... e in caso di problemi futuri stanno dalla parte dell'acquirente....ci sono quelli che non si spostano di una virgola e invece di venire incontro ti lasciano a piedi con l'auto in officina un mese.
A intenditor poche parole...
 
Direi che a questo punto mi è tutto chiaro ed è come pensavo. Se monto il RA ho un po' di servizi che possono essere validi o meno, e se voglio un vero antifurto satellitare lo faccio montare a mio (e di nessun altro) rischio e pericolo invalidamento garanzia. In attesa :)nonso:) che arrivi la Niro..................medito!!! :banghead: :happy:
 
Non meditare per il momento visto che siamo come le famose bollicine blu dell'altrettanto famosa acqua minerale non siamo a rischio ladronerie salvo vetri rotti nel caso di borse o valige lasciate incustodite in bella vista.
 
@zagor l'attesa mette in testa mille pensieri, è normale. Aspetta che arrivi l'auto, provala e poi decidi se e cosa fare. RA è un oggettino interessante che aggiunge all'auto diverse funzionalità utili e fà il suo dovere, fra l'altro ho notato che da quando ho preso l'auto alcune delle poche cose che non andavano sono state sistemate (vedi nella sezione consumi carburante l'analisi del tipo di percorso che fornisce), se ne vale la pena è questione di opinioni.
 
Articolo mezza bufala. In realtà serve uno scanner con decoder specifico in grado ri gegistrare il codice emesso.
Aggingio: la chiave non trasmette di continuo ma solo on-demand (come il telepass) altrimenti serirebbe una batteria nucleare.
E' l'auto che sente la prossimità della chiave e le chiede di trasmettere il codice di sblocco.
Tanto basta una carro atrezzi e l'auto sparisce nel cassone metallico di un camion in pochissimo tempo.
 
Oggi il remote ha deciso di dare indicazioni a capocchia per non essere offensivo la macchina risultava ferma da stamattina al box e ancora adesso e ferma mi sono davvero rotto mi potete far sapere il contatto di mobisat per poter sapere come mai fa questo lavoro sono arciconvinto che se le cose procedono in questo modo lo faccio togliere.Ultime dal fronte ho chiamato Kia Italia gli ho detto del remote che funziona come gli pare del navigatore che non ha le mappe aggiornate la signora che mi ha risposto dandomi ragione perche altro non poteva fare mi ha detto che verro' ricontattato al piu presto per una visita dell'ispettore tecnico in concessionaria .Gli ho detto non mi mandate in concessionaria se non c'e un vs tecnico perche essere preso per i fondelli proprio non lo digerisco il personale purtroppo non sa come intervenire perche il dispositivo non e kia se riscontrano un mal funzionamento o mi danno un apparato aggiornato che realmente funziona o se lo riprendono e mi danno indietro quello che ho pagato. Per il navigatore stessa cosa le mappe devono essere aggiornate no che non posso fidarmi di quello che mi indica.
 
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