• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

E' assolutamente corretto segnalare e discutere di eventuali problemi ma prima di sentenziare che il dispositivo fa ca**re perchè a 1-2 persone del forum si è bloccato senza saperne nemmeno il motivo mi pare prematuro.

Poi il dispositivo DEVE funzionare, ma nulla è perfetto quindi la sfiga dell'inghippo è possibile purtroppo. Io fra auto che non c'era, problema alle frecce e portellone da registrare ne so qualcosa, sono stato costretto a diventare Zen!:mad:

SOPRATTUTTO il "Remote Assistant" come suggerisce il nome non mi pare si ponga come "Antifurto Satellitare" ma come app multifunzionale di interazione con l'auto, anche per questo motivo NON lo si può per me ritenere tale. Che poi si voglia sfruttarne alcune peculiarità simili all'antifurto satellitare per avere sconti dalle assicurazioni è un altro paio di maniche, se è lecito ben venga.

L'installazione del remote assistant come per ogni altro optional dell'auto inserito a contratto va fatto montare e testare come tutto il resto dell'auto da prassi prima della consegna dell'auto dal concessionario. In caso di problemi questi vanno segnalati a Kia, la quale prende nota della segnalazione e dà il via libera per l'intervento da parte dell'officina. Senza il via libera e le eventuali indicazioni sulla risoluzione del problema non ci si mette le mani.
Questa è la procedura da rispettare che mi ha detto il mio concessionario. Un'auto con problemi (e con parti compreso il RA non installato e verificato) NON va consegnata!
Uscire da questo schema per me è mancanza di professionalità da parte del concessionario.
 
Non ci siamo la macchina e la mia ho lavorato anni in mercedes e ne ho viste di tutti i colori non voglio che montino un dispositivo che si blocca siamo a 3 utenti se non erro e poi ce' chi ha pagato e non e stato montato senza nemmeno essere avvisato o chi si e preso la niro con la premessa di ritornare perche non avevano fatto in tempo a montare il dispositivo,non hai fatto in tempo a montare il R.A allora mi chiamavi e mi avvisavi che c'era un imprevisto e la consegna la spostavi al giorno dopo.Ti volevo chiedere e la prima kia che hai io oltre a questa ho avuto due sorento non ti sto ad elencare cosa succedeva in assistenza perche alla commercializzazione del marchio c'era prima un importatore poi e subentrata kia italia ma vedo che il modo di fare non e cambiato.Hai scritto questa è la procedura da rispettare che mi ha detto il mio concessionario. Un'auto con problemi (e con parti compreso il RA non installato e verificato) NON va consegnata! Se io decido che non lo voglio non mi puoi impedire di ritirare la macchina che ho regolarmente pagato me lo metti in una scatola e va a finire in cantina premessa non voglio nemmeno i soldi indietro.Mi ero dimenticato credo sia superfluo dire nel rispetto delle opinioni di ognuno di noi che se proponi un qualcosa da istallare sulla macchina verifichi che il fornitore ti dia la max garanzia del funzionamento e che in officina sappiano come risolvere eventuali malfunzionamenti non che mi sento dire che si abbiamo fatto il corso ma se ci sono problemi non sappiamo come intervenire.
 
Ultima modifica:
Sono d'accordissimo con te! Se non vuoi una cosa hai il diritto di non fartelo montare. Lo scandalo e mancanza di professionalità che intendo è il consegnare l'auto senza il RA montato e funzionante (se non diversamente richiesto dall'utente)! Non esiste che l'utente debba tornare perchè tu concessionario ti sei dimenticato o non hai fatto in tempo o non hai fatto il training adeguato.
Anche io ho detto di metterci il tempo che ci voleva e di chiamarmi per il ritiro SOLO quando l'auto era totalmente verificata, pronta e perfetta... con un certo tono intimidatorio. Sono arrivato a casa con l'auto e mi si è accesa la spia del portellone... il tono evidentemente non è contato nulla!:D:D:D
 
Lo vedi :D giuro e' l'ultima volta che lo scrivo e non perche kia non costruisca ottimi prodotti ci sono amici con i vecchi sorento che hanno sul groppone 200/300mila km fatti con la sola manutenzione speravo che in Italia avessero elevato la soglia di attenzione nei confronti degli acquirenti ma niente mi sembra di essere tornato indietro nel tempo e vivere le stesse cose .Spero solo che la sensazione che mi ha dato la niro sia fonte di soddisfazioni sulla strada,solo questo mi auguro.:)
 
Se fai queste premesse mi tocca ricordarti (come vedi ne ho fatte le spese anche io:() che dietro l'angolo c'è sempre un MAIUNAGIOIA che aspetta! (toccata di balle):D:D:D:D:D
 
Quelle me le sono ormai consumate :D
 
Complimenti agli Autocentri Balduina di ROma.... sono 3 giorni 3!! che chiamo a 4 numeri telefonici loro... nessuna risposta.... squillano a vuoto. Vergognosi.
Volevo notizie del remote assistance che non mi funziona piu' e dell'Apple car system se prima o poi si degneranno di installarlo.
 
Vergognosi e' un complimento trova modo di passarci perche questo atteggiamento mi ricorda molto i bei tempi andati del sorento.
 
Io dal mio concessionario quando ho chiesto informazioni sono stati cortesi, rapidissimi e precisi nel rispondermi. Quando non sapevano cose, chiamavano Kia ed entro poche ore o in giornata sapevano rispondermi.
Ho avuto sensazioni molte peggiori invece in altri concessionari che ho visitato... mi sà che il conce conti parecchio sia per tempi di approvvigionamento dell'auto sia nel contatto diretto con Kia e con eventuali problemi da risolvere.
 
Complimenti agli Autocentri Balduina di ROma.... sono 3 giorni 3!! che chiamo a 4 numeri telefonici loro... nessuna risposta.... squillano a vuoto. Vergognosi.
Volevo notizie del remote assistance che non mi funziona piu' e dell'Apple car system se prima o poi si degneranno di installarlo.

In quale orario hai chiamato? A me hanno sempre risposto...
 
Daniele ma c'e un centralino che smista le telefonate anche a me Gierre auto risponde subito e il capo officina e di una gentilezza nel cercare di tenere a bada un rompiballe come me.Sta di fatto che se Faraone ha piu volte tentato di contattarli e non gli hanno risposto qualcosa che non va c'e.
 
Risposte sempre avute, magari non quelle che avrei voluto, ma sempre risposte. Che non rispondano è gravissimo, a me partirebbe l'embolo del vaffa...
 
In quale orario hai chiamato? A me hanno sempre risposto...

Ho chiamato in tutti gli orari... oggi mi hanno risposto credo abbiamo avuto problemi con le linee...
Per quanto riguarda l'apple car system tra una settimana dovrebbe arrivare l'aggiornamento e quindi quando andro' mi faro' sistemare anche il remote assistance...
 
Io la devo portare il 22 per il remote assistance, nel mentre chiederò anche di darmi un'occhiata alla batteria e farmi fare l'aggiornamento del apple carplay
 
Ma hai avuto problemi con l'avviamento se la usi non ci sono problemi fai comunque bene a far controllare lo stato di carica.
 
Indietro
Alto Basso