• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione richiamo fusibili

Ragazzi io per il momento ancora nulla ,vi aggiorno non appena mi arriverà.
Fai una chiamata in officina con telaio alla mano e chiedi se anche la tua rientra nella sostituzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Si Pisia domani chiamo e vediamo che mi dicono ..Grazie .
 
Buonasera a tutti.. è arrivata anche a me la lettera e la mia è immatricolata Marzo 2016
 
Bene abbiamo richiami non piu dal 2017 ma siamo scesi a Marzo 2016 ,io chiamerei la concessionaria di persona personalmente come dice il buon Catarella di Montalbano in modo da avere la certezza del richiamo.
 
Ha ragione Pisia non c'è come chiamare e avere più certezza !!
 
il richiamo è certo ed arriveranno raccomandante a tutti, per verificare no va chiamata la officina ma si va sul sito unrae e con il codice di telaio si verifica.
E' certo anche che KIA non ha ancora mandato alle officine i fusibili da sostituire. addirittura alla mia officina risulta le arriveranno a fine maggio.
 
Ho scritto a Kia Italia lamentando il fatto che la mia concessionaria mi ha detto di "sentirci più avanti" perché non hanno i indicazioni nè i fusibili da sostituire; cosa incredibile trattandosi di rischio di incendio anche a macchina parcheggiata.
Infatti la comunicazione è pervenuta tramite raccomandata, mica per e-mail.
Vediamo cosa rispondono.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se sono sprovveduti come spesso dimostrano di essere, ti risponderanno quel che hanno detto a me per telefono ed all'incirca è qualcosa tipo

[...]purtroppo le concessionarie non sono ancora fornite dei fusibili da installare per il richiamo, pertanto, li chiami ma abbia pazienza per l'appuntamento [...]

Ti dico che questo concetto è riconfermato dalla mia e tua officina, il problema è KIA no l'officina
 
Se sono sprovveduti come spesso dimostrano di essere, ti risponderanno quel che hanno detto a me per telefono ed all'incirca è qualcosa tipo

[...]purtroppo le concessionarie non sono ancora fornite dei fusibili da installare per il richiamo, pertanto, li chiami ma abbia pazienza per l'appuntamento [...]

Ti dico che questo concetto è riconfermato dalla mia e tua officina, il problema è KIA no l'officina
Sì, ma se è vero che si parla di rischio di incendio ...
Infatti è con Kia Italia che me la prendo.
 
Allora, la raccomandata parla di surriscaldamento della HECU e che non sono a conoscenza di lesioni o incidenti causati da questo problema.
Ad ogni modo, ho appena scritto a kia spiegando che la non disponibilità dei pezzi per risolvere un problema per cui han fatto un richiamo è un'aggravante in caso mi capiti, in attesa di soluzione, quanto il richiamo dovrebbe scongiurare


Dobbiamo anche tenere da conto che il richiamo interessa i modeli Sportage QLe prodotti dal 27 ottobre 2015 al 15 ottobre 2020 quindi visto il numero di auto coinvolte è impossibile riescano a risolvere il tutto in pochi giorni per ogni cliente
 
Sì, pare che riguardi il freno a mano (idraulico) con inserimento a pulsante, anche se le raccomandate stanno arrivando a tutti.
Però non avrebbero fatto una gran fatica ad inviare, contestualmente, un pacco di fusibili a tutte le concessionarie.
Ripeto che da ricerche su internet si parla di rischio di incendio e che Kia consiglia di non parcheggiare l'auto al chiuso e non vicina ad altre autovetture.
Poi magari si sbagliano...
 
Allora ho chiamato stamattina l'officina per chiedere ulteriori informazione in merito alla mia Sportage guardando dal computer e digitando la mia targa mi ha detto che per il momento c'è da aspettare che mi arrivi la lettera di richiamo e che appena mi arriva di chiamarli per fissare un appuntamento questo e quanto mi ha detto .Ragazzi vi terro aggiornati.
 
Anche la mia (maggio 2020) controllando sul sito Unrae è nella lista della campagna richiamo. aspetto la raccomandata e chiamo in concessionaria così ne approfitto per far aggiornare anche il navigatore e tutto il sistema.
 
Ciao.
Ho appena risentito KIA che comunque mi risponderà anche epr iscritto.

Dovete chiamare le officine di riferimento e fissare un appuntamento il prima possibile per una verifica dell'auto. Poi all'arrivo dei fusibili penso ci chiameranno ( o chiameremo più o meno verso seconda metà di maggio) per fissare appuntamento per la sostituzione degli stessi.

Appena avrò risposta ufficiale scritta la condividerò qui
State tranquilli
 
Sì mi ha chiamato Kia Italia e mi è stato spiegato, con estrema cortesia e sfoggio di attenzione al cliente, che le concessionarie debbono vedere la macchina al più presto e, laddove non presentino criticità, l'intervento di sostituzione delle parti difettose può avvenire con calma; quindi inoltrano segnalazione relativamente alla risposta evasiva datomi dall'officina di zona.
Mi è pure stato riferito che se qualche officina nicchia, per questa o qualunque altra cosa, chiamare tranquillamente Kia Italia che ci pensano loro.
P.S. Anche tutti gli ultimi aggiornamenti navigatore e infotainment, in versione definitiva, sono stati rilasciati a tutte le officine.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso