• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione richiamo fusibili

@MarcoTK Caspita !!! Mi sto preouccupando un po'! !!! 🥵 Comunque sia se è vero che questa cosa accada credo senza alqun dubbio alla sostituzione dei fusibili senza aspettare un mese dalla medesima raccomandata
Appunto .. cercherò di stare il più tranquillo possibile però ca zz arola ragazzi !!
 
CHIEDO CORTESEMENTE A TUTTI
di non essere facili all'isteria o ansia....parliamo di una sciocchezza che se non vi arrivava la lettera manco avreste pensato. Se la lettera è arrivata è perchè in America per le sciocchezza spaccano il c**o ai passeretti in volo....da li l'azione di richiamo in altri stati.

Il problema è in gestione, chiamate le vostre offcine kia di riferimento e fissate appuntamenti per le verifiche del caso, dopo di chè verranno sostituiti sti fusibili e il capitol osi chiederà.

Non abbiamo mai sentito di auto incendiate per questo motivo, qui sul forum ho letto di una sola ma per la contaminazione dell'olio motore da gasolio causa DPF.

Quindi calmi tutti e fate quanto sopra già detto.

buona strada e serenità a tutti
 
Posso dirti che non sono del tutto d accordo patatoso? Senza polemiche inutili, però siamo in un forum, è scappato fuori un problema e ci sono diversi tipi di reazioni, però non ho visto male parole e blasfemie dai , ci si scambia opinioni su un forum! Un abbraccio a tutti :)
 
Allora Stamattina ho richiamato la mia officina e mi hanno confermato di stare tranquillo , ho chiesto se davvero possono presentare casi di incendio ,assolutamente mi ha risposto di no ,al massimo nel caso di utilizzo si può manifestare la bruciatura del singolo fusibile. Mi ha detto in tutta tranquillità di adoperarla, anche perché se fosse veramente così preouccupante la situazione mi avrebbero già dettlo di portarla con estrema rapidità, ragazzi non ci facciamo prendere davvero l'ansia e stiamo tranquilli .
 
Posso dirti che non sono del tutto d accordo patatoso? Senza polemiche inutili, però siamo in un forum, è scappato fuori un problema e ci sono diversi tipi di reazioni, però non ho visto male parole e blasfemie dai , ci si scambia opinioni su un forum! Un abbraccio a tutti :)
ciao, non stavo moderando ;) ...stavo cercando di tamponare dove pare alcuni siano in preda ad ansie ed isteria....ok il problema c'è, ma è stato riconosciuto ed avviata la soluzione da parte di KIA. Da qui fare discorsi su auto in fiamme mi pare sia esagerato ancor più visto che non abbiamo notizie di questi accadimenti in Italia
 
Nessuna ansia né isteria, si parla di un richiamo per cui, anche negli States, si paventa il rischio di incendio, lo dice Kia di non parcheggiare al coperto nè vicino ad altre auto, mica ce lo siamo inventato noi; quindi forse è Kia che si fa prendere dall'ansia per ovvii motivi legali.
Naturalmente quelli americani, diversamente da noi, sono clienti/consumatori con i controcazzi che non tollerano disservizi, o peggio.
Poi sono d'accordo che se il problema fosse grave interverrebbero con maggiore solerzia.
Resta comunque "grave" il fatto che inviino raccomandate relative al problema ... senza avere predisposto la soluzione concordandola con le officine, e che non chiariscano neppure quello che tecnicamente avviene, ci si arriva leggendo i comunicati di associazioni di consumatori oltreoceano.
Non hanno neppure capito l'origine del problema, semplicemente lo risolvono facendo in modo che bruci il fusibile ... anziché l'auto.
 
Capisco il non farsi prendere da ansie, ma se (tu Kia, soggetto sottinteso) invii una raccomandata e non predisponi le officine, lo hai fatto solo per pararti il deretano da un punto di vista legale.
Se si iniziassero a verificare dei casi di incendi, chi dimostra che l'officina ha detto "non ti preoccupare, ripassa più avanti", visto che l'unica cosa tracciata è una raccomandata Kia che invita AL PIù PRESTO di fissare un appuntamento?
 
Secondo me, la soluzione di cambiare l'amperaggio ad un fusibile che in fase di progettazione è stato dimensionato per il carico di lavoro a cui è stato assegnato, non è molto corretto. Gli schemi dei fusibili sono più o meno sempre gli stessi anche cambiando modelli di auto (a pari segmento e dotazioni) quindi ci dev'essere qualche altro problema.
 
Sì ma il problema vero non l'hanno individuato quindi sostituiscono semplicemente i fusibili per evitare eventuali danni maggiori.
Questo si è capito leggendo in giro.
 
Sabato mi faccio dire come stanno le cose e se ci sono fusibili da sostituire il loro amperaggio.
 
ma perchè non basta quello che ha detto mamma KIA e serve sapere quello che dirà un concessionario?
 
Il concessionario avra la circolare di servizio forse non mi hai capito i voglio chiedere quali sono i fusibili da cambiare con quale amperaggio e perche dopo tutti questi anni si sono accorti di questa cosa.Dato che accompagno due amici con la niro a fare l'aggiornamento del navigatore e ho la possibilita di chiedere mi sembra sciocco non dare una mano.
 
Se da queste parti passa un fresco possessore di Kia (oltre....cos'è fino a ottobre 2020 il richiamo?), sarebbe interessante avere una foto dei fusibili della sua HECU, per vedere se sono cambiati in quelle escluse dal richiamo.
 
Indietro
Alto Basso