• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione richiamo fusibili

Patatoso

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
1.109
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
Il concessionario avra la circolare di servizio forse non mi hai capito i voglio chiedere quali sono i fusibili da cambiare con quale amperaggio e perche dopo tutti questi anni si sono accorti di questa cosa.Dato che accompagno due amici con la niro a fare l'aggiornamento del navigatore e ho la possibilita di chiedere mi sembra sciocco non dare una mano.

detta cosi son d'accordo, ma fermo resta che i concessionari risultano non essere omogenei nella gestione ed informazioni dispensate, per cui prendiamo con le molle quanto non scritto, sperando ti mostrino qualcosa di scritto da KIA

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
8.834
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Non so che rapporti hai con la tua concessionaria da Megamotors ho trovato una famiglia sabato chiedero' al capofficina se ha a disposizione la circolare e mi faro spiegare in cosa consiste questa azione.
Messaggio automaticamente unito:

La ECU non ha fusibili questi si trovano nella scatola sotto al volante o all'interno del vano motore non avendo lo sportage non vi so dire pero'potete leggere all'interno degli sportellini di copertura se sui loghi inerenti gli apparati c'e scritto ECU.

FERRARI81

Utente attivo
Punteggio reazioni
22
Provincia
RA
Kia
Sportage
Anno
2020
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Video che spiega abbastanza in dettaglio cosa hanno fatto su una Stinger (e, leggendo i commenti, è la stessa cosa che dovrebbero fare sui nostri modelli)

Customs

Utente famoso
Punteggio reazioni
3.320
Provincia
EE-estero
Kia
Sportage
Anno
2019
Se così fosse non si tratterebbe semplicemente di un paio di fusibili, ma di collegamenti, supporti, e cablaggi.

Non "ECU" ma "HECU".

Pio

Utente famoso
Punteggio reazioni
2.725
Provincia
CO
Kia
Sportage
Anno
2019
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ragazzi io non sto più a capir niente !!! Comunque sentiamo cosa gli dicono a Pisia nella concessonaria dove lui si serve , ripeto a me mi hanno detto che al momento non c'è da preouccuparmi ! In caso la settimana prossima vado in officina.

sermassa

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Provincia
AT
Kia
Sportage
Anno
2020
anch'io appuntamento venerdi 14/05 ore 15

sermassa

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Provincia
AT
Kia
Sportage
Anno
2020
Certo dovrebbero farmi il lavoro vi aggiornerò...

marquinos

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2020
anche a me è arrivata la raccomandata del richiamo, ho contattato la concessionaria zona Milano che mi ha detto di ricontattarli verso fine mese per fissare l'appuntamento.

Patatoso

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
1.109
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
Appena tornato dal controllo in koa. In pratica la centralina hecu è quella che controlla l'ABS. Nel controllo loro vanno a fare, si una diagnosi, ma principalmente a controllare che gli attacchi della pompa dell'ABS non siano ossidati ed anche i due relè (non fusibili). Nel mio caso è tutto perfetto e mi hanno detto mi chiameranno all'arrivo dei nuovi relè per sostituirli.

lansky

Utente attivo
Punteggio reazioni
61
Provincia
AQ
Kia
Sportage
Anno
2020
Stamattina ho chiamato anche io in concessionaria, la devo portare il 25 per il primo controllo, dopo decideranno l'intervento.
@Patatoso , sembrano relè ma sono fusibili.

Rossano

Utente attivo
Punteggio reazioni
190
Provincia
FR
Kia
Stonic
Anno
2021
Mi pare siano 5 pagine che se ne sta discutendo.... provato a leggere più in alto?

Customs

Utente famoso
Punteggio reazioni
3.320
Provincia
EE-estero
Kia
Sportage
Anno
2019
Però è forte, copre il telaio ma lascia in chiaro nome e indirizzo ... 🤭🤔

FERRARI81

Utente attivo
Punteggio reazioni
22
Provincia
RA
Kia
Sportage
Anno
2020
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Appena tornato dal controllo in koa. In pratica la centralina hecu è quella che controlla l'ABS. Nel controllo loro vanno a fare, si una diagnosi, ma principalmente a controllare che gli attacchi della pompa dell'ABS non siano ossidati ed anche i due relè (non fusibili). Nel mio caso è tutto perfetto e mi hanno detto mi chiameranno all'arrivo dei nuovi relè per sostituirli.
Rilasciano qualcosa all'atto del controllo?

Patatoso

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
1.109
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017