• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione richiamo fusibili

Il concessionario avra la circolare di servizio forse non mi hai capito i voglio chiedere quali sono i fusibili da cambiare con quale amperaggio e perche dopo tutti questi anni si sono accorti di questa cosa.Dato che accompagno due amici con la niro a fare l'aggiornamento del navigatore e ho la possibilita di chiedere mi sembra sciocco non dare una mano.

detta cosi son d'accordo, ma fermo resta che i concessionari risultano non essere omogenei nella gestione ed informazioni dispensate, per cui prendiamo con le molle quanto non scritto, sperando ti mostrino qualcosa di scritto da KIA
 
Non so che rapporti hai con la tua concessionaria da Megamotors ho trovato una famiglia sabato chiedero' al capofficina se ha a disposizione la circolare e mi faro spiegare in cosa consiste questa azione.
Post automatically merged:

La ECU non ha fusibili questi si trovano nella scatola sotto al volante o all'interno del vano motore non avendo lo sportage non vi so dire pero'potete leggere all'interno degli sportellini di copertura se sui loghi inerenti gli apparati c'e scritto ECU.
 
Video che spiega abbastanza in dettaglio cosa hanno fatto su una Stinger (e, leggendo i commenti, è la stessa cosa che dovrebbero fare sui nostri modelli)
 
Se così fosse non si tratterebbe semplicemente di un paio di fusibili, ma di collegamenti, supporti, e cablaggi.

Non "ECU" ma "HECU".
 
Ragazzi io non sto più a capir niente !!! Comunque sentiamo cosa gli dicono a Pisia nella concessonaria dove lui si serve , ripeto a me mi hanno detto che al momento non c'è da preouccuparmi ! In caso la settimana prossima vado in officina.
 
anch'io appuntamento venerdi 14/05 ore 15
 
anche a me è arrivata la raccomandata del richiamo, ho contattato la concessionaria zona Milano che mi ha detto di ricontattarli verso fine mese per fissare l'appuntamento.
 
Appena tornato dal controllo in koa. In pratica la centralina hecu è quella che controlla l'ABS. Nel controllo loro vanno a fare, si una diagnosi, ma principalmente a controllare che gli attacchi della pompa dell'ABS non siano ossidati ed anche i due relè (non fusibili). Nel mio caso è tutto perfetto e mi hanno detto mi chiameranno all'arrivo dei nuovi relè per sostituirli.
 
Stamattina ho chiamato anche io in concessionaria, la devo portare il 25 per il primo controllo, dopo decideranno l'intervento.
@Patatoso , sembrano relè ma sono fusibili.
 
Però è forte, copre il telaio ma lascia in chiaro nome e indirizzo ... 🤭🤔
 
Appena tornato dal controllo in koa. In pratica la centralina hecu è quella che controlla l'ABS. Nel controllo loro vanno a fare, si una diagnosi, ma principalmente a controllare che gli attacchi della pompa dell'ABS non siano ossidati ed anche i due relè (non fusibili). Nel mio caso è tutto perfetto e mi hanno detto mi chiameranno all'arrivo dei nuovi relè per sostituirli.
Rilasciano qualcosa all'atto del controllo?
 
no nessun documento
 
Indietro
Alto Basso