• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica ricircolo

D'accordo con @gamil . Riguardo allo ionizzatore non so se nella my 2018 ci sia ancora, in rete ho visto che l'aria ionizzata dovrebbe uscire da quelle fessure vicino alla manopola di regolazione di temperatura aria passeggero: nella mia niro le fessure ci sono, ma potrebbero essere inutilizzate. Per il ricircolo confermo che si disattiva da solo, stasera ho provato ad attivarlo, niente nebbia, umidità o fumo, dopo circa 10 minuti si è spento e non più riacceso
 
Vedi l'allegato 15640
La scritta Clean air è vicino alla manopola di sinistra, le feritoie dello ionizzatore sono sotto la manopola di destra.
:good:
Sulla mia my18 niente scritta, ma come dice @still ci sono le feritoie sotto la manopola dx. Tra l'altro mi chiedevo pochi giorni fa cosa servissero quelle fessure.
 
...ma si reinserisce finito il ciclo di ossigenazione...
Mmmh ma se abbiamo appurato che ha il timeout e non il sensore co2, come fa a reibserirsi, sei sicuro?

Oggi ho fatto delle prove tra cui una con finestrini aperti (x la scienza mi sono congelato:old:, però ero bello ossigenato:hungry::hungry:) dopo 7/8 secondi si spegne, con & senza AC.​

Ps @gamil grazie x la spiegaDomani controllo feritoie e scritta e provo se il ricircolo si reinserisce da solo.
 
con la Croma ho tenuto per 10 anni il ricircolo sempre attivato, escluso i viaggi in campagna/montagna.
In città non mi va di respirare i gas di scarico di chi mi precede.
Ho notato che la decisione di disattivare il ricircolo che la Kia prende (detto così fa paura !) non sempre mi è congeniale,
per esempio a volte in gallerie o tunnel decide che mi devo fare un bell' aerosol di schifezze e non ne vuole sapere di attivarsi.
 
con la Croma ho tenuto per 10 anni il ricircolo sempre attivato, escluso i viaggi in campagna/montagna.
In città non mi va di respirare i gas di scarico di chi mi precede.
Ho notato che la decisione di disattivare il ricircolo che la Kia prende (detto così fa paura !) non sempre mi è congeniale,
per esempio a volte in gallerie o tunnel decide che mi devo fare un bell' aerosol di schifezze e non ne vuole sapere di attivarsi.

non credo funzioni a sensori...semplicemente a tempo e si disinserisce anche in altre prestabilite situazioni...sul manuale mi dice che si reinserisce ed effettivamente il mio così si comporta...non ci ho fatto l'attenzione di studio...ma effettivamente mentre viaggio se lo inserisco e poi per un pò mi dimentico (soprattutto perchè volendolo spegnere lo trovo in ossigenazione), poi lo ritrovo acceso...e solo allora mi ricordo di spegnerlo effettivamente...
non so dire se ogni auto ha sistemi diversi..ma ho vaghi ricordi sia stato così anche sulle precedenti lancia thema e kia joice.
e scusatemi anche se a volte non sono precisissimo...ho letto almeno tre volte il manuale...ma poi non ho la pretesa di ricordarmi proprio tutto nel dettaglio...soprattutto se la cosa non è importante per me da approfondirla nel dettaglio...
di sicuro quando ho provato in città con molto smog a viaggiare con il ricircolo fisso, ho sempre avuto problemi di appannamento e la sfiga di essere proprio dietro a scappamenti fumosi quando il ricircolo ossigenava l'auto, questo con le auto precedenti (proprio come racconti)...e alla fine ho ritenuto di tenerlo per le emergenze e solo per quelle...senza contare il problema serio che mi ha creato e che ho raccontato in precedenza.

:)
Mmmh ma se abbiamo appurato che ha il timeout e non il sensore co2, come fa a reibserirsi, sei sicuro?

Oggi ho fatto delle prove tra cui una con finestrini aperti (x la scienza mi sono congelato:old:, però ero bello ossigenato:hungry::hungry:) dopo 7/8 secondi si spegne, con & senza AC.​

Ps @gamil grazie x la spiegaDomani controllo feritoie e scritta e provo se il ricircolo si reinserisce da solo.

penso di averti risposto nel mio intervento precedente...
:)
 
@gamil grazie, anzi grazie1000, non solo mi hai risposto, ma mi hai stimolato la voglia di aporofondire, infatti oggi ho fatto la prova per vedere se il ricircolo si reinserisce. Sulla mia non lo fa. Ma grazie a te (a voi) ho capito una cosa in piú sul meccanismo co2,aria viziata,mal di testa,ecc
La scritta Clean air è vicino alla manopola di sinistra, le feritoie dello ionizzatore sono sotto la manopola di destra.
Io non ho la scritta, ma ho le feritoie, come faccio a capire se ho aria ionizzata?
 
Le feritoie ci sono per forza perché li dietro ce il sensore si temperatura. Il filtro sembra non ci sia per il nostro mercato. È sinceramente credo non ci sia altrimenti perché produrre plastiche uguali ma con differenti serigrafia se fosse montato su tutte
 
Se c'è uno ionizzatore, sicuramente ci sono dei piccoli aghi che sparano elettroni in arie e mettendoci sopra una mano, se questi sono abbastanza vicini, allora si dovrebbe percepire una leggera corrente d'aria...
 
Ionizzatore aria?
niro condizionatore .jpg
 
Anche sulla mia Style MY19 non c'è scritto nulla.
 
Eppure il manuale parla chiaro:

"...qualora sia previsto..."

Praticamente ad ogni capitolo :mad::mad::mad:
 
Indietro
Alto Basso