• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Riconoscimento vocale

Non so se sono "fuori pista"...ma se volessi tenere acceso il monitor da 7'' su mappa e NON avere in sottofondo la musica proveniente dalla radio?? (non dite: abbassa il volume;))
 
spero di non dire cose ovvie in questo 3d.
stasera ho provato con impegno il riconoscimento vocale della carens senza navi.
incredibile! funziona bene.
è che era troppo tardi per rompere le scatole ad amici e parenti e ho fatti pochi test su numeri particolari.
secondo me ci siamo.
si tratta di seguire uno schema.
domani provo ancora.
 
Tra l'altro, i contatti in rubrica si possono chiamare. L'unica cosa, è che devi sempre dire pagina successiva fino a quando non trovi il nome del contatto. E solo allora puoi dire "Chiama tizio"! Comodo, vero?
Riprendo questo messaggio dall'altra discussione ("Carens grande macchina ma ancora specie rara").
Enzone, non ho capito, puoi spiegare meglio come riesci a far partire la chiamata ad un contatto della rubrica? Ho il sistema con navigatore.
 
Quando avvii i comandi vocali devi dire "rubrica telefonica". A questo punto la "voce" ti chiederà se vuoi chiamare un contatto in elenco oppure andare alla pagina successiva. Dopodiché, quando sei sulla pagina della rubrica dove c'è il contatto, devi dire "chiama tizio" e, come per magia, chiama!
 
Chiaramente "comodo vero" è ironico....io ho rinunciato ad usare il vivavoce...faccio prima a fermare la macchina, scendere, fare dieci giri di corsa intorno all'auto e chiamare direttamente col cel. che usare il vovavoce...:D:D:Dscusate ma quando ci vuole ci vuole....per il resto carens grande auto;););););)Io ho preso una km 0 con tutti gli accessori...ma se avessi preso l'auto nuova e avessi ordinato il navigatore pagandolo i bei soldini che richiedono.....lo avrei successivamente tirato in testa al venditore...;)
 
Non so se sono "fuori pista"...ma se volessi tenere acceso il monitor da 7'' su mappa e NON avere in sottofondo la musica proveniente dalla radio?? (non dite: abbassa il volume;))
Quando parla il navigatore con il pomello del volume regoli il volume del navigatore. Premendo il tasto a destra rotondo ( quello uguale al volume) ripete l'ultima indicazione, è così puoi regolarne il volume. Poi abbassi il volume della radio normalmente. Lo so che è strano ma è così
 
Quando avvii i comandi vocali devi dire "rubrica telefonica". A questo punto la "voce" ti chiederà se vuoi chiamare un contatto in elenco oppure andare alla pagina successiva. Dopodiché, quando sei sulla pagina della rubrica dove c'è il contatto, devi dire "chiama tizio" e, come per magia, chiama!
a me non funziona nenache se il contatto è visualizzato sul display... le uniche chiamate vocali che riesco a fare sono quelle degli speed dial :mad::(
 
Ragazzi improvvisamente mi si sono cancellati i deal per le chiamate veloci...strano...non ho staccato la batteria. Inoltre non ricordo più come si memorizzano :(
 
Ragazzi improvvisamente mi si sono cancellati i deal per le chiamate veloci...strano...non ho staccato la batteria. Inoltre non ricordo più come si memorizzano :(

sta tranquillo! è normale spegni il telefono ,poi lo riaccendi e quando vai in macchina ritrovi tutto.......:cool:
a volte basta poco che il sistema va in crash
anche colpa nostra xchè il telefono non lo spegniamo mai ,neanche x caricarlo la notte!
facci sapere;)
 
info di servizio, forse utile a tutto il forum con il nav della carens. Ho scritto a kia italia, per segnalare il problema che pare affliggere la maggior parte per non dire tutti, del riconoscimento vocale (solo x chi ha il navigatore) e già che c'ero ho chiesto per gli agggiornamenti delle mappe che sono fermi alla versione di DB 313E7AE e le loro risposte sono state: per la parte dei comandi vocali se avevo fatto presente la cosa a un concessionario Kia (la mia risposta è stata no), e mmi hanno quindi invitato a farlo presente in concessionaria, e qualora non risolvessero il problema ricontattarli, per la seconde invece mi hanno detto che è normale (va bhè) che l'ultimo aggiornamento sia quello del 2014, xè nel 2015 hanno rilasciato e installato quello del 2014, ma che a breve, indicativamente verso fine marzo sarà disponibile il nuovo aggiornamento relativo al 2015. Quindi io non so quando riuscirò ad andare in concessionaria per entrambe le cose, ma soprattutto per la prima, probabilmente in più ci si muove più c'è la possibilità che magari sistemino.. Io appena riuscirò a passare in concessionaria vi farò sapere
 
Io ho fatto presente al concessionario il problema dei comandi vocali ma non ho ottenuto assolutamente nulla....mi hanno aggiornato il sotware e mappe all'ultima versione, ma senza alcun risultato...la riposta è stata che loro hanno fatto tutto quello che era nelle loro possibilità....
 
L'unica soluzione per gestire i comandi vocali sarebbe quella di riprogrammare completamente tutto il firmware dell'autoradio peraltro cosa fattibilissima considerato che si basa su windows CE 6.0 che non è altro che lo stesso sistema operativo di tantissime autoradio aftermarket che testate da me su altre autovetture non hanno questo problema.
Dovremmo fare pressioni alla Kia in maniera massiccia tutti noi possessori dello stesso sistema infotainement.
 
Concordo con gilialb....AZIONE DI GRUPPO. Abbiamo pagato un sistema con tanto di comandi al volante che non funziona.....
riporto anche qui il mio posto della sezione Riconoscimento vocale...

info di servizio, forse utile a tutto il forum con il nav della carens. Ho scritto a kia italia, per segnalare il problema che pare affliggere la maggior parte per non dire tutti, del riconoscimento vocale (solo x chi ha il navigatore) e già che c'ero ho chiesto per gli agggiornamenti delle mappe che sono fermi alla versione di DB 313E7AE e le loro risposte sono state: per la parte dei comandi vocali se avevo fatto presente la cosa a un concessionario Kia (la mia risposta è stata no), e mmi hanno quindi invitato a farlo presente in concessionaria, e qualora non risolvessero il problema ricontattarli, per la seconde invece mi hanno detto che è normale (va bhè) che l'ultimo aggiornamento sia quello del 2014, xè nel 2015 hanno rilasciato e installato quello del 2014, ma che a breve, indicativamente verso fine marzo sarà disponibile il nuovo aggiornamento relativo al 2015. Quindi io non so quando riuscirò ad andare in concessionaria per entrambe le cose, ma soprattutto per la prima, probabilmente in più ci si muove più c'è la possibilità che magari sistemino.. Io appena riuscirò a passare in concessionaria vi farò sapere
Io ho provato a contattare kia Italia ma non ho avuto mai alcuna risposta...che canale hai usato? Il nostro forum comunque sarà sicuramente seguito anche dai responsabili kia che peraltro sicuramente conoscono il problema....CI VUOLE IL PUGNO DI FERRO.....
 
Ciao ragazzi
Condivido appieno la necessità di fare un pò di pressione alla kia per un aggiornamento serio dei nostri sistemi di navigazione e di riconoscimento vocale.
 
Indietro
Alto Basso