• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Rimuovere Remote Assistance dopo 2 anni

Allora tanto per chiarire @Capocaimano73 ha la niro con il remote montato da fine 2016, riguardando il suo contratto ha due anni di abbonamento che la concessionaria aveva acquistato all'atto dell'immatricolazione 250€,quindi a ottobre/novembre 2018 scadeva siamo a meta gennaio 2019 ancora gli funziona e ne mobisat ne kia Italia lo ha contattato per chiedere se intendeva proseguire o recedere e quindi smontare tutto.Personalmente aspetto gli inizi di febbraio quando faro' il secondo tagliando poi sapro' se lo devo schiacciare o prenderlo a martellate.:D
 
@still, hai ragione... secondo me hanno sbagliato la traduzione di "data di scadenza"... secondo me era "frequenza di pagamento" :D:D:D
 
36€ più IVA all’anno
Se e' questa cifra finche ho la niro rinnovo,ma sembra strano che ti abbiano detto un importo cosi basso ,perche allora tutti gli utenti che hanno sottoscritto l'abbonamento per 5 anni pagando fior di euro sono stati letteralmente presi per il c**o. Adesso ho controllato sul sito e kia il remote viene venduto a 250€ con abbonamento di un anno.Ma come si puo fare una porcata del genere e prendere in giro quelli che ti comprano l'auto,non ho parole anzi c'e l'ho ma e meglio che mi taccio.:poo::poo::poo::poo::poo:
 
concordo con @Pisia52... quando ho sottoscritto l'ordine e incluso il RA, le uniche cifre che venivano menzionate sul sito erano: abbonamento 1 anno a 400 € e 7 anni a 700 €... visto che le cifre erano queste, ho preferito fare quello a sette anni e nessuno aveva parlato di rinnovo alla scadenza... ma se facciamo 36*7=252 €... gli altri 450 € che gli ho regalato? al di là dell'utilità o meno del RA, a questo punto si riduce tutto ad una mera speculazione... era per incassare quei 400 € in un modo o nell'altro? torniamo sempre al solito punto: mal.d..ta KIA Italia... :mad:
 
Sono otto mesi che guido la Niro, mi trovo benissimo e sono soddisfatto. Forse l'auto poteva essere migliore ma va benissimo così. Quello che mi lascia perplesso (per rimanere nel rispettoso) è l'organizzazione Kia, a partire dall'officina fino ad arrivare a Kia Italia. Non c'è un filo logico, una strategia comune: tutto improvvisato, tutto demandato alla competenza e alla buona volontà di qualche impiegato o qualche meccanico. Se capiti bene sei quasi tranquillo, purtroppo nella maggioranza dei casi (da quello che leggo qui e altrove) sei spacciato. Un vero peccato, le auto Kia sono ben fatte e meriterebbero di più. In futuro non credo comprerò nuovamente una Kia, se altri si svegliano un po' c'è tutto un mondo là fuori, il futuro è ibrido ed elettrico, già Toyota ha perso il monopolio, se solo Renault facesse un bell'ibrido ritornerei volentieri con loro.
 
concordo con @Pisia52... quando ho sottoscritto l'ordine e incluso il RA, le uniche cifre che venivano menzionate sul sito erano: abbonamento 1 anno a 400 € e 7 anni a 700 €... visto che le cifre erano queste, ho preferito fare quello a sette anni e nessuno aveva parlato di rinnovo alla scadenza... ma se facciamo 36*7=252 €... gli altri 450 € che gli ho regalato? al di là dell'utilità o meno del RA, a questo punto si riduce tutto ad una mera speculazione... era per incassare quei 400 € in un modo o nell'altro? torniamo sempre al solito punto: mal.d..ta KIA Italia... :mad:

sarebbero 44€ iva inclusa all’anno
 
36€ più IVA all’anno
Grazie e benvenuto tra di noi! Teoricamente l'abbonamento dei primi 2 anni sarebbe scaduto in questi giorni, ma di avvisi e/o richieste di rinnovo/pagamento non ne ho avute :nonso:! Sentirò cosa mi dicono in officina lunedì con il tagliando o_O
 
Grazie e benvenuto tra di noi! Teoricamente l'abbonamento dei primi 2 anni sarebbe scaduto in questi giorni, ma di avvisi e/o richieste di rinnovo/pagamento non ne ho avute :nonso:! Sentirò cosa mi dicono in officina lunedì con il tagliando o_O
Fausto visto che lo fai pochi giorni prima di me fatti spiegare bene la procedura e la conferma del costo ,sopratutto se ci pensano loro o dobbiamo fare noi un bonifico a mobisat,tanto per avere una direzione corretta delle info e evitare che in Emilia Romagna ti dicono una cosa nel Lazio te ne dicano un altra e via dicendo.
 
Siamo ancora in alto mare!! L'officina dice che non è abilitata al rinnovo del RA in quanto di competenza esclusiva delle concessionarie. Quindi non mi possono dire ne prezzo ne tempistiche. Devo rivolgermi alla concessionaria dove ho acquistato l'auto. Mi hanno però dato una stampa (da loro ricevuta tramite uff. commerciale Kia) della procedura prevista per il rinnovo e che qui allego. Comunque il primo passo è "notifica al cliente della scadenza del servizio ..." cosa che non ho ancora ricevuto e voglio ben vedere quando intendono notificarmela .... al momento il servizio funziona ancora .... work in progress!!!
Remote assistant.jpeg Remote assistant 1.jpeg
 
Andiamo bene @Capocaimano73 e' da settembre/ottobre dello scorso anno che gira col remote abbonamento scaduto e ne la concessionaria dove l'ha presa pur essendo una demo ne gli svizzeri lo hanno avvisato del rinnovo e relativo costo.Questa e proprio la conferma che definirli un Armata Brancaleone non e' affatto sbagliato.
 
Domani vado ad installare il Remote Assistant, mi hanno confermato il prezzo di 250€ con un anno di servizio incluso, alla scadenza mi arriverà un codice col quale rinnoverò in concessionaria al prezzo di 36€ più IVA
 
Fatemi capire sono l'unico fortunello del forum che ha ricevuto la comunicazione di rinnovo del Remote Assitance?
 

Allegati

  • mobisat.JPG
    mobisat.JPG
    53,7 KB · Visite: 348
Indietro
Alto Basso