• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Riparazione Kia Niro

C'entra poco o nulla ma parlando di distratti: ieri avevo la Twingo parcheggiata regolarmente,un tipo con un camioncino fa retromarcia e mi disintegra il lunotto posteriore: mi dice che ha visto la maccina ma pensava di passarci, tutto per non fare una manovra in più. Ovviamente mi ha fatto l'assicurazione, preventivo del carrozziere 2300€ :eek:

IMG_20180907_094957.jpg
 
C'entra poco o nulla ma parlando di distratti: ieri avevo la Twingo parcheggiata regolarmente,un tipo con un camioncino fa retromarcia e mi disintegra il lunotto posteriore: mi dice che ha visto la maccina ma pensava di passarci, tutto per non fare una manovra in più. Ovviamente mi ha fatto l'assicurazione, preventivo del carrozziere 2300€ :eek:

Vedi l'allegato 14081
Ste cose mi mandano in bestia pensa se se ne andava e ti lasciava la macchina cosi senza un biglietto,ti dico questo perche mi e successo macchina parcheggiata regolarmente 2 di mattina camion della nettezza urbana guidato da uno scemo sta caricando una fila di cassonetti per svuotarli ad un certo punto riparte con i bracci di sollevamento non rientrati prende un cassonetto e me lo sbatte addosso alla macchina, mi sveglio di soprassalto a causa del rumore e vedo il camion fermo che occultava la mia auto alla vista l'autista mi guarda e non si muove fino a quando non richiudo la finestra era marzo faceva freddo,mi rimetto a dormire e la mattina mi suona il mio vicino che mi dice di affacciarmi il posteriore era devastato portellone da buttare vetro rotto paraurti danneggiato e non uno ma due cassonetti sbattuti contro la mia trevis.Pensa che era distante dal cassonetto ben due metri,il figlio di buona madre si e squagliato senza lasciare niente ma se le presa nel didietro perche ho fatto l'investigatore e tramite un dirigente che conosco e una signorina dell'ufficio pianificazione percorsi sono riuscito a sapere chi era alla guida.Sono andato dai vigili urbani visto pur avendoli chiamati non sono venuti ho fatto la denuncia poi tramite il mio avvocato ho inviato una lettera all'AMA e allo scemo che aveva asserito di non essere stato lui, strano perche per spostare due cassonetti di metallo pieni che ha completamente piegato solo il camion poteva.Alla fine della fiera minacciandolo di dire la verita altrimenti lo avrei denunciato ha ammesso che si era dimenticato di ritrarre i bracci e si era portato via due cassonetti sbattendoli addosa alla mia auto.Con grande rammarico le assicurazioni di Roma sono state costrette a risarcirmi ben 3000€.
 
L’ anno scorso dopo 3 mesi di vita mia moglie è stata tamponata in una rotatoria da un tipo distratto dal cellulare fortunatamente andava piano e i danni erano solo graffi però si è reso necessario la verniciatura del paraurti e la fattura è stata di 500 euro che ha voluto pagare senza fare il CID. I mie danni. Erano meno vistosi dei tuoi ma credo che meno non costa la riparazione.
Alla fine abbiamo fatto il CID, gli ho fatto capire che probabilmente il danno sarà superiore ai €1000 e di certo non gli conviene pagare a fronte di un aumento dell'assicurazione... cmq domani mattina saprò di più direttamente dal carrozziere anche grazie @Pisia52
Nella mia vecchia Honda Civic avevo tutti e 4 gli angoli presi da qualcuno che non ha mai lasciato nulla... anzi una volta un bigliettino diceva "Le ho leggermente strusciato la macchina, mi contatti al num......", ovviamente FALSO!!!
 
C'entra poco o nulla ma parlando di distratti: ieri avevo la Twingo parcheggiata regolarmente,un tipo con un camioncino fa retromarcia e mi disintegra il lunotto posteriore: mi dice che ha visto la maccina ma pensava di passarci, tutto per non fare una manovra in più. Ovviamente mi ha fatto l'assicurazione, preventivo del carrozziere 2300€ :eek:

Vedi l'allegato 14081
Oddio che rabbia! Massima solidarietà @still... quelli che “pensavo di passarci” non li ho mai capito: o ci passi altrimenti una manovra in più non è che ti consuma il mezzo!
 
Forse voleva passare dentro la twingo, adesso che ci penso e' successo anche a me prendo la peugeot 405 sri familiare andiamo a trovare degli amici mentre parcheggio mi appoggio e rompo la freccia di una vecchia ford fiesta tutta rotta,scendo domando al mio amico sai di chi e' lui mi risponde e tanto tempo che sta qui ferma lascia perdere allora chiedo a una signora se sapeva chi era il proprietario e niente nessuno sapeva,allora prendo un foglio e scrivo il mio numero di telefono con i miei dati,sto per metterlo sul tergicristallo quando un signore si affaccia e mi dice lo scrivo alla romana (aho che ca**o stai a fa) gli spiego quello che e successo e lui di rimando e la mia ma e tutta rotta perche quarche fijo de na mignotta qua dentro me la scassata tutta,tanto la devo da butta lascia stare ,mo che la devo butta trovo una persona onesta,mi saluta e chiude la finestra:D
 
e che c....o @still... immagino come ti sei sentito... io avrei voluto distruggerlo...
 
Ma no. Io non mi arrabbio se chi causa il danno non fa il furbo e paga. Sono cose che possono succedere. Il problema è che oggi purtroppo è facile anche trovare la macchina in quello stato senza sapere chi ringraziare: il senso civico non c'è più
 
ne so qualcosa, anche se il danno è lieve...
 
Appunto! Torno dopo una settimana in trasferta a Bari e subito vedo una bella strisciata da "genio delle manovre" sul lato destro del paraurti posteriore. Ovviamente la moglie non è stata. Grazie caro mentecatto, che i soldi ed il tempo risparmiato ti vadano in sedute sul water.
 
Stamattina appuntamento con @mandrake975 dal mio carrozziere per la pratica della riparazione della niro certo vedere una macchina con due mesi di vita incidentata ti viene la rabbia ho approfittato per fare la foto del deflettore
posteriore.
 

Allegati

  • IMG_0733.JPG
    IMG_0733.JPG
    421,6 KB · Visite: 292
  • IMG_0731.JPG
    IMG_0731.JPG
    162,7 KB · Visite: 283
Finalmente venerdì scorso ho ripreso la mia Niro dalla riparazione!
Immagine 2018-10-10_10-47-54-233.jpeg
E' stato sostituito tutto il paraurti nella carrozzeria dove mi ha portato il buon @Pisia52 (che ringrazio nuovamente ;)).... hanno fatto un ottimo lavoro e in pochi giorni!
 
Indietro
Alto Basso