• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Riparazione Kia Niro

Mi è successa la stessa cosa, con danni però irrisori, un furgone ha occupato la mia parte di carreggiata e ho urtato leggermente qualcosa a destra. Sono stato risarcito con l’ausilio del filmato della dashcam
Ciò dimostra che non è impossibile aver ragione (con le dovute prove e testimonianze!) ..... bene!
 
Ciò dimostra che non è impossibile aver ragione (con le dovute prove e testimonianze!) ..... bene!
Devo dire che la dinamica nel mio caso con la prova video era limpida e palese. Spero sia lo stesso in questo caso :)
 
Non è impossibile avere ragione: per curiosità chi ti ha risarcito, l'assicurazione del furgone?
 
Bene, utile a sapersi. L'idea di girare con una cam sul parabrezza però non mi piace per nulla, mi sentirei schiavo dell'auto. Farò a meno come ho sempre fatto, non posso vivere nella paranoia di quello che potrebbe accadere.
 
@still, il mio legale, tanti anni fa, mi disse che ci sono assicurazioni che pagano e altre che non tirano fuori una lira neanche se li paghi...
 
@still, il mio legale, tanti anni fa, mi disse che ci sono assicurazioni che pagano e altre che non tirano fuori una lira neanche se li paghi...
Vero, fortunatamente per quanto mi riguarda in 3 sinistri con ragione al 100% (uno con danno fisico risarcito dalla mia compagnia, due risarciti grazie alla dashcam risarciti dalla controparte) sono sempre stato ben trattato
Bene, utile a sapersi. L'idea di girare con una cam sul parabrezza però non mi piace per nulla, mi sentirei schiavo dell'auto. Farò a meno come ho sempre fatto, non posso vivere nella paranoia di quello che potrebbe accadere.
Ma guarda ti dirò sulle prime anche a me sembrava scomodo poi è diventata un’abitudine e a volte è anche oltre che utile anche dilettevole ad esempio quando faccio un po’ di off road nei boschi e trovo qualche bel percorso mi porto la SD della dashcam a casa e mi conservo il video (riprende a 1080p)
 
Sinceramente vedere la macchina nuova in quelle condizioni mi fa veramente intristire. Non sono un fanatico però ci tengo alle cose. Quando comprai il Kangoo nuovo dopo un mese mi trovai in regalo il parafango posteriore tutto strisciato, mi arrabbiai così tanto che andai subito dal carrozziere dicendo di metterla a posto subito senza neppure chiedere il costo. Probabilmente ero veramente nero, alla sera l'auto era già pronta, perfetta! 300€ :mad:
 
@Frengo85 una domandina nel caso (sfigato di @Spidermatic che ha anche la mia solidarietà) e della turbativa: la dash cam avrebbe potuto essere una prova ? Perchè tu sai che spesso testimoni non ce ne sono, chi ha provocato "tira dritto" ... e tu resti col danno.
Generalmente la dash cam è tenuta in considerazione o no?
 
@QQMCENZY secondo me, dipende da quanto è bravo il tuo avvocato, se no rischi anche che non ti prendono in considerazione e rigettano il ricorso...
 
Aggiungo un’altra valenza della dashcam con un aneddoto che mi è capitato tempo fa. Ero su un rettilineo con limite 70 e stavo sui 70 all’ora. Preciso che su quel tratto è uso comune fare i 130 da parte di molti però è pieno di traverse quindi è sempre meglio non rischiare, poi non avevo fretta ed ero praticamente senza diesel quindi me la stavo prendendo comoda per raggiungere un distributore. Ad un certo punto mi trovo dietro un furgone Iveco da lavoro che si mette a pochi cm dal mio portellone sfanalando come un pazzo e imprecando intimandomi di fargli strada. Purtroppo anche volendo venivano auto dall’altra corsia quindi non poteva sorpassare. Morale della favola arrivo in prossimità distributore dove dovevo fare gasolio e metto la freccia per girare, questo dietro continua a suonare e appena entro mi manda calorosamente a quel paese... non me ne curo e mi fermo per rifornire, il tempo di spegnere la macchina ed ecco che questo “signore” entra dall’uscita contromano del distributore e piazza il furgone davanti alla mia auto e con aria minacciosa scende. Chissà che intenzioni aveva, fatto è che io con molta calma gli dico “sorridi alla telecamera che ha ripreso tutto, fenomeno”. Al che con la coda in mezzo alle gambe fa dietro front, sale sul suo mezzo e torna indietro... se ne incontrano di tutti i tipi per strada
 
OT.
la madre degli stupidi è sempre incinta. Se aveva tutta stà fretta che cosa gli é servito tornare indietro. Per avvalorare il fatto che si trattasse solo di uno povero stupido e arrogante?
Fine OT
 
Doveva dimostrare che lui sa guidare e tu no.
 
Indietro
Alto Basso