• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Riparazione Kia Niro

Azzz

Mi dispiace. Come è successo? Unico consiglio che posso darti è di affidarti ad un carrozziere che sappia dove mettere le mani. Lo so che sembra banale ma a me non sono riusciti a riaccoppiare correttamente i due elementi in plastica del passaruota posteriore. Mi riprometto di farli sistemare al primo tagliando in Kia
 
Ultima modifica di un moderatore:
all'anima... e io che mi preoccupo di un graffietto che mi hanno fatto sull'angolo del fascione posteriore...
 
@Spidermatic ti ho inviato il messaggio chiamami cosi ci mettiamo daccordo mi spiace veramente perche la niro e da un mese e poco piu che te l'hanno consegnata e fa male vederla in questo modo.
 
Azzz

Mi dispiace. Come è successo? Unico consiglio che posso darti è di affidarti ad un carrozziere che sappia dove mettere le mani. Lo so che sembra banale ma a me non sono riusciti a riaccoppiare correttamente i due elementi in plastica del passaruota posteriore. Mi riprometto di farli sistemare al primo tagliando in Kia

E' successo che per non fare un frontale con un fuoristrada gigantesco che mi è sbucato di fronte mi sono dovuto buttare tutto sulla destra dove ho preso un muretto.

Se tu non sei rimasto soddisfatto del lavoro che ti hanno fatto, fammi sapere dove così cerco di evitarli.
@Spidermatic ti ho inviato il messaggio chiamami cosi ci mettiamo daccordo mi spiace veramente perche la niro e da un mese e poco piu che te l'hanno consegnata e fa male vederla in questo modo.
Visto grazie. Ti chiamo
 
E' successo che per non fare un frontale con un fuoristrada gigantesco che mi è sbucato di fronte mi sono dovuto buttare tutto sulla destra dove ho preso un muretto.

Se tu non sei rimasto soddisfatto del lavoro che ti hanno fatto, fammi sapere dove così cerco di evitarli.
Visto grazie. Ti chiamo
Meno male che tu non ti sei fatto nulla. Anche se comprendo a pieno la tua amarezza, le macchine si riparano e la Niro tornerà a splendere come prima. La mia l'ho fatta riparare a Roma sulla Salaria e come ti dicevo non sono rimasto contento del lavoro
 
Tipico caso da dash cam
 
Tipico caso da dash cam
Se prendi un muro nessuno ti ripagherà, dash cam o meno.
Se la strada è stretta, non c'è la linea di mezzeria solitamente c'è concorso di colpa ovvero ognuno si paga i suoi danni. Se ti butti contro un muro nessuno ti paga.
 
Se prendi un muro nessuno ti ripagherà, dash cam o meno.
Se la strada è stretta, non c'è la linea di mezzeria solitamente c'è concorso di colpa ovvero ognuno si paga i suoi danni. Se ti butti contro un muro nessuno ti paga.

Non è vero. Esiste la turbativa in caso di sinistro con assenza di collisione.
Non è gestito in indennizzo diretto (bisogna quindi fare richiesta danni al proprietario del veicolo che ha causato la turbativa) ma in presenza di dati probatori (dichiarazioni dei coinvolti ed eventuali testimoni) si può ottenere il risarcimento dei danni.
 
Ah si? Ok, dimostra che l'altro ti ha lanciato contro il muro. Se la sua auto non fa ha segni di collisione la vedo dura.Sarò insolente e prevenuto ma finora nei sinistri(pochi per fortuna) nei quali sono stato coinvolto le assicurazioni hanno fatto l'impossibile per non pagare. Ho dovuto coinvolgere anche un legale in un caso per avere quanto mi era dovuto.
 
Certamente bisogna dimostrarlo ;)
Il fatto che non ci sia collisione però non significa aver perso ogni ragione (o concorso).
 
È proprio questo il problema: riuscire a dimostrare che la condotta dell'altro veicolo ti abbia costretto a strisciare il muro. In mancanza di urto chiunque può contestarti il fatto che tu non abbia saputo prendere le misure con un auto che guidi da un mese. La controparte può asserire che lo spazio per passare c'era infatti lui non ha subito danni e quindi il fatto è dovuto alla tua imperizia.
La vedo molto molto dura.
 
Certo, non ho detto che sia facile. Quello che voglio dire è che non è impossible a priori.
Così come è possibile avere ragione e passare dalla parte del torto (è viceversa), sfruttando le convenzioni assicurative e/o giuridico-civili.
 
Mi è successa la stessa cosa, con danni però irrisori, un furgone ha occupato la mia parte di carreggiata e ho urtato leggermente qualcosa a destra. Sono stato risarcito con l’ausilio del filmato della dashcam
 
Indietro
Alto Basso