• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Riproduzione video da usb anche in movimento

Il problema è che da anni ci stanno mettendo nella testa che l'auto serva a tutt'altro rispetto alla sua unica funzione basilare che è quella di essere un mezzo di trasporto. Con tutte queste funzioni smart pensiamo sempre di poter fare tante altre cose assieme mentre si guida.
 
Il problema è che da anni ci stanno mettendo nella testa che l'auto serva a tutt'altro rispetto alla sua unica funzione basilare che è quella di essere un mezzo di trasporto. Con tutte queste funzioni smart pensiamo sempre di poter fare tante altre cose assieme mentre si guida.
Lo stanno "mettendo nelle teste" che trovano vuote.
 
scusate la domanda ma ci soo tante versione di carlink, qual è la differenza e quale andrebbe bene per la sportage? anche solo per avere android auto wireless e quindi spotify, gmaps senza dover collegare il cavo:

capture_001_12082023_195711.jpg
 
Il problema è che da anni ci stanno mettendo nella testa che l'auto serva a tutt'altro rispetto alla sua unica funzione basilare che è quella di essere un mezzo di trasporto. Con tutte queste funzioni smart pensiamo sempre di poter fare tante altre cose assieme mentre si guida.
Non sono d'accordo, il mondo dell'auto si evolve e l'innovazione dei prodotti va di pari passo all'evoluzione della destinazione d'uso, motivo per cui oggi con il tuo smartphone prenoti un biglietto aereo o fai fotografie oltre che a telefonare.
Penso che rimanere fermi sul concetto che un'auto faccia una cosa, ovvero trasportare, sia dunque limitante. L'utilizzo dei servizi accessori che troverai su un'auto (se deciderai di acquistarla) è a tua completa discrezione.
 
Peccato che le capacità umane invece non si evolvano; vedasi gli innumerevoli incidenti causati dalle distrazioni alla guida.
E seppure io non voglia usare gli inutili e sciocchi gadgets elettronici presenti sull'auto è sufficiente che lo faccia qualsiasi altro automobilista per causarmi un incidente.
Sulla strada non vale "fare ognuno ciò che preferiamo" perchè il percorso è condiviso con altri.
 
Peccato che le capacità umane invece non si evolvano; vedasi gli innumerevoli incidenti causati dalle distrazioni alla guida.
E seppure io non voglia usare gli inutili e sciocchi gadgets elettronici presenti sull'auto è sufficiente che lo faccia qualsiasi altro automobilista per causarmi un incidente.
Sulla strada non vale "fare ognuno ciò che preferiamo" perchè il percorso è condiviso con altri.
Il tuo virgolettato non sono mie parole: è sottinteso e scontato che ogni azione che si compie sulla propria vettura debba rispettare il codice della strada. Se così è non si parla di libero arbitrio.
Esistono auto senza quelli che vengono definiti "sciocchi gadget tecnologici" a disposizione di chi la pensa così.
Esistono auto con sciocchi gadget tecnologici che, se usati con la testa, aiutano la vita di chi in macchina ad esempio ci vive per lavoro.
Nogli anni 90 non mi sarei mai indignato per un'auto con 200 CV
 
Non sono d'accordo, il mondo dell'auto si evolve e l'innovazione dei prodotti va di pari passo all'evoluzione della destinazione d'uso, motivo per cui oggi con il tuo smartphone prenoti un biglietto aereo o fai fotografie oltre che a telefonare.
Penso che rimanere fermi sul concetto che un'auto faccia una cosa, ovvero trasportare, sia dunque limitante. L'utilizzo dei servizi accessori che troverai su un'auto (se deciderai di acquistarla) è a tua completa discrezione.
Rispetto il tuo punto di vista che però non è il mio.
 
Ragazzi stiamo sempre attenti con questo ausili o aiuti quanto possano aiutare , già mi basta vedere in autostrada automobilisti distratti a mandare messaggi o fare altro , quando si guida guidiamo .
 
Penso che rimanere fermi sul concetto che un'auto faccia una cosa, ovvero trasportare, sia dunque limitante. L'utilizzo dei servizi accessori che troverai su un'auto (se deciderai di acquistarla) è a tua completa discrezione.

@Previtz, personalmente ritengo che la posizione da te espressa sia a favore dei diritti di ciascuno di noi, e perciò alquanto equilibrata. La cosa richiede peraltro altrettanto "equilibrio" da parte degli/delle automobilisti/e. Bene, guardandomi attorno mentre guido nel traffico (SENZA smanettare con smartphone, tablet od altri device), non posso fare a meno di notare comportamenti tutt'altro che equilibrati da parte di molti tra coloro che siedono, più o meno consapevolmente, al volante.

Peccato che le capacità umane invece non si evolvano; vedasi gli innumerevoli incidenti causati dalle distrazioni alla guida ... OMISSIS ... Sulla strada non vale "fare ognuno ciò che preferiamo" perchè il percorso è condiviso con altri.

@Pierugo, sinceramente mi sento più vicino all'esercizio della tua stringente logica, suffragata dai fatti.

Beh ... Speriamo almeno che le vetture a guida completamente ed esclusivamente autonoma - e che inibiscano del tutto la possibilità di prenderne il controllo da parte dei "trasportati" - vengano commercializzate e si diffondano al più presto: probabilmente è l'unico sistema che potrà realmente ridurre significativamente gli incidenti causati dalle troppe, diciamo, "distrazioni" degli automobilisti, mentre credono di guidare le attuali vetture.

E qui mi fermo, per non innescare/alimentare eventuali polemiche ...
 
Ultima modifica:
Certo che se siamo costretti a sperare nelle auto a guida autonoma per ridurre gli incidenti mi sa che non siamo messi benissimo.
 
Certo che se siamo costretti a sperare nelle auto a guida autonoma per ridurre gli incidenti mi sa che non siamo messi benissimo.
Caro @Pierugo, purtroppo (IMHO) la situazione è ormai chiaramente fuori controllo, come ogni giorno ci dimostrano i fatti. Adesso, per determinare un'apprezzabile inversione di tendenza occorrerebbero enormi risorse a livello di mezzi tecnici e di personale, provvedimenti draconiani a tappeto talmente drastici e con sanzioni tanto elevate da far sudare freddo, se realmente applicate, tutti coloro che sarebbero tentati dal "distrarsi" alla guida. Sinceramente, non penso che siano cose praticabili (per un mucchio di ragioni, più o meno condivisibili).

A questo punto, credo sia meglio usare l'Intelligenza Artificiale per neutralizzare la Deficienza Naturale ...

 
Ultima modifica:
Guardando questo video mi viene una rabbia !!!!! A volte penso ........ lasciamo perdere potrei essere un tantino offensivo nei confronti di queste ....... senza cervello .... Ma caspita !!!!!!!!! 🥵 🥵 🥵 🥵 🥵
 
provvedimenti draconiani a tappeto talmente drastici e con sanzioni tanto elevate da far sudare freddo
Magari! A mali estremi estremi rimedi!
L'italico e furbetto popolo ha capito che ormai qualunque "cattiva azione" si compia non vi è quasi mai punizione.
Infatti basta guardarsi intorno per notare che popolo di incivili, menefreghesti, arroganti, volgari, egocentrici e violenti personaggi siamo diventati.
Questo vale per il comportamento stradale e molto altro.
Pure i gentili ospiti, che per volontà di alcuni tutti dobbiamo sopportare e mantenere, hanno capito questa cosa e spadroneggiano.
Meno male che sarò morto prima di vedere lo schifo totale in cui finirà questo Paese.
Si prega di perdonare il breve sfogo.
 
Caro Pierugo, questo discorso sarebbe lungo ed articolato, purtroppo stiamo inesorabilmente perdendo il controllo sul territorio, purtroppo quella parte di popolazione che ha qualcosa da perdere si comporta come dovrebbe e subisce chi non ha nulla da perdere e reitera reati confortato da una impunibilità atavica che li mette al sicuro, non c'è la volontà politica per ristabilire l'ordine, via via che il tempo passa arriveremo con una delinquenza simile agli Usa, ma con leggi e regole di ingaggio ben diverse dalle loro, che mettono al sicuro il pluripregiudicato che vive sfruttando il sistema
 
ho preso questo:

CarlinKit 2023 è un nuovo aggiornamento di CarlinKit 5.0, che offre CarPlay wireless/Android Auto wireless​


-ho collegato il carlink alla usb c dell'auto
-collegato il telefono con il bt al carlink
-il carlink lampeggia verde
-sul telefono appare la scritta "android auto collegato, continuare sullo schermo dell'auto"

-ma nel menu kia non mi appare l'icona di android auto

sbaglio qualcosa?
 
Indietro
Alto Basso