• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Riproduzione video da usb anche in movimento

Mi ritengo una persona curiosa e prima di giudicare voglio sempre provare, il sistema in questione è carino ma le mie esigenze sono due, la navigazione e la radio, cosa che l'infotainment dello Sportage fa in maniera eccellente senza consumo di dati o batteria dello smartphone, vedere film o altro non m'interessa, quindi PER ME è superfluo, reso.
...ma se ho ben capito la funzione principale è di avere AA/ACP wireless, senza la necessità di collegare il cavo... che c'entra vedere i film? AAAD è un di più rispetto alle funzioni fondamentali del dispositivo... scelta tua se "forzare il sistema" o utilizzarlo per ciò per cui è stato pensato

[OT ON]
Poi, perdonami, non è mia intenzione accusarti, ma io personalmente sono contro la pratica di acquisto e reso "tanto per provare" che viene utilizzata di frequente su Amazon... è proprio grazie a queste pratiche permettimi di dire "scorrette" che poi le persone che rendono un oggetto perchè effettivamente non funzionante o non conforme alla descrizione ultimamente vanno incontro a svariati problemi (e parlo anche per esperienza personale)
[OT OFF]
 
...ma se ho ben capito la funzione principale è di avere AA/ACP wireless, senza la necessità di collegare il cavo... che c'entra vedere i film? AAAD è un di più rispetto alle funzioni fondamentali del dispositivo... scelta tua se "forzare il sistema" o utilizzarlo per ciò per cui è stato pensato

[OT ON]
Poi, perdonami, non è mia intenzione accusarti, ma io personalmente sono contro la pratica di acquisto e reso "tanto per provare" che viene utilizzata di frequente su Amazon... è proprio grazie a queste pratiche permettimi di dire "scorrette" che poi le persone che rendono un oggetto perchè effettivamente non funzionante o non conforme alla descrizione ultimamente vanno incontro a svariati problemi (e parlo anche per esperienza personale)
[OT OFF]
Io ho fatto una prova dell'oggetto indicando cosa si può fare abbinando in più un software che non forza la root visto che ci sono persone sul forum che hanno necessità d'intrattenere i figli in macchina con un cartone animato, detto questo a me che tu sia a favore o contrario alla restituzione dei prodotti poco importa, le pratiche scorrette sono altre, pago il Prime caro e salato e ne sfrutto tutte le potenzialità.
 
Io ho fatto una prova dell'oggetto indicando cosa si può fare abbinando in più un software che non forza la root visto che ci sono persone sul forum che hanno necessità d'intrattenere i figli in macchina con un cartone animato, detto questo a me che tu sia a favore o contrario alla restituzione dei prodotti poco importa, le pratiche scorrette sono altre, pago il Prime caro e salato e ne sfrutto tutte le potenzialità.
Credo che tu non abbia capito il senso del discorso: la funzionalità del prodotto in questione è di fornire connettività wireless dove non disponibile di serie.
La forzatura con AAAD (non venire a spiegare a me root, jailbreak o similari... Ti informo fin da subito che caschi male) non è una funzionalità del dispositivo, e nessuno ti ha chiesto di immolarti a favore di tutti quei poveretti che hanno figli, una KIA con sistema multimediale ma non possono permettersi l'esborso di 60€ per testare in prima persona il dispositivo.
Che a te poco importi se si tratta di pratica scorretta o di quello che è il mio parere... permettimi, a me della tua opinione importa ancora meno: resta il fatto che di pratica scorretta si tratta.
Buona vita 🖖
 
Per intrattenere i figli basta prendere un tablet, un supporto, il hotspot dei telefono l'abbiamo tutti ed ecco tutto fatto. Da l'altra parte oltre i 14 anni in macchina non ti ca**no più durante un viaggio. Sono completamente sommersi nel loro gigantesco piccolo mondo.
 
Credo che tu non abbia capito il senso del discorso: la funzionalità del prodotto in questione è di fornire connettività wireless dove non disponibile di serie.
La forzatura con AAAD (non venire a spiegare a me root, jailbreak o similari... Ti informo fin da subito che caschi male) non è una funzionalità del dispositivo, e nessuno ti ha chiesto di immolarti a favore di tutti quei poveretti che hanno figli, una KIA con sistema multimediale ma non possono permettersi l'esborso di 60€ per testare in prima persona il dispositivo.
Che a te poco importi se si tratta di pratica scorretta o di quello che è il mio parere... permettimi, a me della tua opinione importa ancora meno: resta il fatto che di pratica scorretta si tratta.
Buona vita 🖖
Io il senso l'ho capito, come ho capito molte altre cose dalla tua 'gentile' risposta, e se sai leggere non ho detto che l'oggetto in questione fa cose extra oltre al collegarsi wifi infatti ho parlato di un software da abbinare, se poi la sola parola 'root' ti manda fuori dai matti beh trovatene uno bravo, io non sono qui a fare lezioni a nessuno, con te cascherei sicuramente male, sono qui a disquisire come si dovrebbe fare in un forum normale e non mi sto immolando a favore di alcun poveretto non l'ho mai fatto ne lasciato trapelare, per quanto riguarda la morale sulle spedizioni ti ringrazio ognuno ha le sue opinioni e tali rimangono, ah, grazie per l'augurio, la mia vita è ottima spero anche la tua..😊
 
Ultima modifica:
Certo che rimproverarsi per delle cose da nulla...
 
Certo che rimproverarsi per delle cose da nulla...
Ciao @Miti106 hai perfettamente ragione, ma non l'ho iniziata io, leggi con quale tono risponde e poi comprendi la mia reazione. Io ho provato un oggetto ed ho voluto condividere con gli utenti del forum le mie conclusioni, non vedo perchè aggredire così, però puoi star certo che non sto zitto e se c'è un moderatore su questo forum è meglio che intervenga.
 
Ultima modifica:
Quanto era bello una volta accendere il cassetto portatile della Clarion tanto per citarne uno e far ballare un paio di woofer della Ciare 🤣 🤣
 
[OT ON]
Poi, perdonami, non è mia intenzione accusarti, ma io personalmente sono contro la pratica di acquisto e reso "tanto per provare" che viene utilizzata di frequente su Amazon... è proprio grazie a queste pratiche permettimi di dire "scorrette" che poi le persone che rendono un oggetto perchè effettivamente non funzionante o non conforme alla descrizione ultimamente vanno incontro a svariati problemi (e parlo anche per esperienza personale)
[OT OFF]
Amazon nell'ultimo hanno fatto un miliardo extra di fatturato usando un algoritmo illegale per la manipolazione dei prezzi sul proprio portale. Per non parlare dei guadagni durante il covid e tutto il resto..
Pure io sono contro all'uso improprio dei resi ma quando lo si deve fare non mi sento affatto in colpa.
 
Ciao @Miti106 hai perfettamente ragione, ma non l'ho iniziata io, leggi con quale tono risponde e poi comprendi la mia reazione. Io ho provato un oggetto ed ho voluto condividere con gli utenti del forum le mie conclusioni, non vedo perchè aggredire così, però puoi star certo che non sto zitto e se c'è un moderatore su questo forum è meglio che intervenga.
Ciao @Max.Imo , credimi che Ivan è uno dei migliori "utenti" di questo forum. Il problema del solo "scrivere" è che lascia l'interpretazione libera riguardo il "tonalità" della risposta. E di qui è facile che si arriva a discorsi un po' più "pesanti". Di sicuro siamo tutti diversi e abbiamo opinioni ancora più diverse. Se no ...che noia mortale. Tornando alla storia dei device "salva viaggi" un episodio con mia figlia a 14 anni ( se mi ricordo bene ?!?!... scusa ma sembra un'eternità). In macchina durante lo spostamento per le ferie, Trentino , montagna, una vista semplicemente spettacolare... "Guarda che meraviglia!!!" ...la risposta secca ... "Guarda che ho visto già una montagna, non è mica la prima volta"... poi riprese a guardare il suo iPhone...
 
Ragazzi oramai rendiamoci conto che questi ragazzi già da piccoli smanettono con il cellulare , non mi meraviglio più di niente ,
Sarò io uno nostalgico dei vecchi tempi quando si partiva in vacanza con i miei genitori si era tutti contenti e felici e man mano che si viaggiava ero incollato al finestrino ad ammirare paesaggi ,montagne, colline e tutto quello che c'era intorno , non si aveva nessun telefonino ma si ammiravano di più le cose belle , a parte che non lasciavo tranquillo mio padre facendogli un mucchio di domande sulla nostra vacanza .Quanto mi mancano quei tempi . 😞ci si divertiva col niente.Non sono tecnologico però credo che questi dispositivi siano mezzi che sicuramente loro si divertino a guardare , ma allo stesso non vedo piu una comunicazione verbale tra figli e genitori .
 
Ultima modifica:
Ragazzi oramai rendiamoci conto che questi ragazzi già da piccoli smanettono con il cellulare , non mi meraviglio più di niente ,
Sarò io uno nostalgico dei vecchi tempi quando si partiva in vacanza con i miei genitori si era tutti contenti e felici e man mano che si viaggiava ero incollato al finestrino ad ammirare paesaggi ,montagne, colline e tutto quello che c'era intorno , non si aveva nessun telefonino ma si ammiravano di più le cose belle , a parte che non lasciavo tranquillo mio padre facendogli un mucchio di domande sulla nostra vacanza .Quanto mi mancano quei tempi . 😞ci si divertiva col niente.Non sono tecnologico però credo che questi dispositivi siano mezzi che sicuramente loro si divertino a guardare , ma allo stesso non vedo piu una comunicazione verbale tra figli e genitori .
Io cerco di vederci il lato positivo. Ho perso mio padre da poco tempo e non potendo essere sempre fisicamente presente nei confronti di mia madre, il telefono da questo punto di vista ci aiuta un pochino. Non che possa sostituirsi a rapporti umani in carne ed ossa ma credo che in alcuni contesti sia il "benvenuto".
 
Io cerco di vederci il lato positivo. Ho perso mio padre da poco tempo e non potendo essere sempre fisicamente presente nei confronti di mia madre, il telefono da questo punto di vista ci aiuta un pochino. Non che possa sostituirsi a rapporti umani in carne ed ossa ma credo che in alcuni contesti sia il "benvenuto".
Sono d'accordo con tè Lamberto , che il telefonino in alcuni casi aiutano , però adesso e anche troppo.
Ti porto un semplice episodio, un pò di settimane fa sono entrato con un amico a bere un caffè al Mac Donald, entriamo ordiniamo nel frattempo mi giro e c'erano una ventina di ragazzi seduti attorno al tavolo , nessuno di loro si parlavano , smanettando col propio telefonino facendosi i cavolo propi ,credimi che mi è venuta una tristezza a vederli. E un peccato che questi ragazzi non comunicano più come facevamo noi alla loro età.
 
Ultima modifica:
non vedo perchè aggredire così
Io non ho aggredito nessuno, ti ho anche scritto che non era un'accusa rivolta a te, vai pure a rileggere... Ma evidentemente hai la coda di paglia ed hai pensato bene di ribattere sottolineando che del mio parere non ti interessava.
E il root l'hai tirato fuori tu, per di più a sproposito, visto che il dispositivo in oggetto non ha un OS che a cui si possa applicare tale procedura. Forse al tuo telefono (avendo il bootloader sbloccato) ma è un'operazione inutile se si usa AAAD.
Ribadisco il mio pensiero, in quanto questo è un forum pubblico ed ognuno ha il diritto di dire la sua (@Lamberto_1975, anche a te): Amazon può aver "truffato" quanto vuole, ma questo non autorizza le persone oneste a fare altrettanto, la politica dell'abuso dei resi ha fatto sì che tutti gli utenti, anche quelli che non ne hanno mai abusato, ne paghino ora le spese.
È il solito discorso del "paghiamo troppe tasse!" e poi chiediamo al primo professionista di turno di non emettere fattura per risparmiarci l'IVA
Poi ognuno faccia quel che vuole, basta che non si fregi del titolo di benefattore a sproposito.
 
Ribadisco il mio pensiero, in quanto questo è un forum pubblico ed ognuno ha il diritto di dire la sua (@Lamberto_1975, anche a te): Amazon può aver "truffato" quanto vuole, ma questo non autorizza le persone oneste a fare altrettanto, la politica dell'abuso dei resi ha fatto sì che tutti gli utenti, anche quelli che non ne hanno mai abusato, ne paghino ora le spese.
La regola del reso gratuito entro 30 giorni vale ancora oggi per tutti i clienti. Non bisogna di certo abusarne o farlo in malafede. La condotta poco intelligente di alcuni non si ripercuote sulla massa dei clienti perché ripeto non hanno tolto il diritto del reso gratuito e quando lo si fa non va nemmeno troppo motivato tanto più con la procedura online o con la app dove dove non occorre alcun benestare di qualche operatore fisico. Non credo inoltre che la cosa sia così significativa a livello dei prezzi di vendita proposti che segue una logica tutta sua decisamente particolare. (Ricordo solo per la cronaca le decine di inchieste fatte su Amazon circa il conferimento in discarica di migliaia di prodotti invenduti nuovi di pacca solo perché da troppo fermi nei loro magazzini).
Diverso in America dove chi ha effettivamente abusato della cosa pare abbia ricevuto il blocco dell'utenza ma non mi pare sia una casistica ancora verificatasi in Italia.
 
Indietro
Alto Basso