• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Riproduzione video da usb anche in movimento

ho preso questo:

CarlinKit 2023 è un nuovo aggiornamento di CarlinKit 5.0, che offre CarPlay wireless/Android Auto wireless​


-ho collegato il carlink alla usb c dell'auto
-collegato il telefono con il bt al carlink
-il carlink lampeggia verde
-sul telefono appare la scritta "android auto collegato, continuare sullo schermo dell'auto"

-ma nel menu kia non mi appare l'icona di android auto

sbaglio qualcosa?
Non ho la sportage, ma se ricordo bene da quanto riportato da altri utenti, la usb-c è solo di ricarica... Prova ad usare la usb-a per il collegamento del dispositivo
 
p
Non ho la sportage, ma se ricordo bene da quanto riportato da altri utenti, la usb-c è solo di ricarica... Prova ad usare la usb-a per il collegamento del dispositivo

sì infatti sulla A funziona, grazie :)

ma adesso come si fa ad aggiungere app ad android auto, tipo spotify, youtube?
 
p


sì infatti sulla A funziona, grazie :)

ma adesso come si fa ad aggiungere app ad android auto, tipo spotify, youtube?
Devi installare sul telefono quello che ti interessa con l'accortezza di usare APP compatibili con Android Auto. Spotify lo è, youtube invece no (a meno di usare qualche escamotage). Cerca su google/YouTube come fare per poter utilizzare qualunque APP, il modo c'è
Non usando Android Auto non sono purtroppo in grado di aiutarti in questo, mi spiace 🤷‍♂️
 
ok grazie mille :)

però ho notato anche un altro problemino, purtroppo il carlink funziona sulla sportage solo se collegato alla usb-a (come detto) ma solo se collegato direttamente con il suo cavo, ad esempio ho provato con un cavo sdoppiatore a Y e non va, questo vuol dire non poter usare chiavette usb, visto che è l'unica presa usb-a sulla sportage e la usb-c va bene solo per la ricarica.
 
ok grazie mille :)

però ho notato anche un altro problemino, purtroppo il carlink funziona sulla sportage solo se collegato alla usb-a (come detto) ma solo se collegato direttamente con il suo cavo, ad esempio ho provato con un cavo sdoppiatore a Y e non va, questo vuol dire non poter usare chiavette usb, visto che è l'unica presa usb-a sulla sportage e la usb-c va bene solo per la ricarica.

Soluzione 1: musica sul cell... spero abbia tanta memoria o una uSD capiente
Soluzione 2: questo è il motivo per cui ho preso un box android (che supporta anche android auto) invece del semplice adattatore, dotato di 128GB di memoria interna + 256 di uSD, per musica, video, mappe etc
Soluzione 3: provare altri sdoppiatori, alcuni hanno avuto successo con questo, a me personalmente non funziona
 
Soluzione 1: musica sul cell... spero abbia tanta memoria o una uSD capiente
Soluzione 2: questo è il motivo per cui ho preso un box android (che supporta anche android auto) invece del semplice adattatore, dotato di 128GB di memoria interna + 256 di uSD, per musica, video, mappe etc
Soluzione 3: provare altri sdoppiatori, alcuni hanno avuto successo con questo, a me personalmente non funziona

ho lo stesso identico sdoppiatore e non funziona infatti
 
io vedo youtube e addirittura tutti i canali televisivi avendo speso 10 euro in totale ed installato 3 app.....senza comprare apparati esterni, solo collegando il telefono. ovviamente io in marcia ascolto solo musica, ma per dire le mie figlie apprezzano molto. e anche io quando devo stare fermo in macchina per un pò ad aspettarle ad esempio.
 
io vedo youtube e addirittura tutti i canali televisivi avendo speso 10 euro in totale ed installato 3 app.....senza comprare apparati esterni, solo collegando il telefono. ovviamente io in marcia ascolto solo musica, ma per dire le mie figlie apprezzano molto. e anche io quando devo stare fermo in macchina per un pò ad aspettarle ad esempio.
Che fai, lanci il sasso e nascondi la mano? :p eheheh

Suvvia, illuminaci.

Che app? Come?
 
Magari! A mali estremi estremi rimedi!
L'italico e furbetto popolo ha capito che ormai qualunque "cattiva azione" si compia non vi è quasi mai punizione.
Infatti basta guardarsi intorno per notare che popolo di incivili, menefreghesti, arroganti, volgari, egocentrici e violenti personaggi siamo diventati.
Questo vale per il comportamento stradale e molto altro.
Pure i gentili ospiti, che per volontà di alcuni tutti dobbiamo sopportare e mantenere, hanno capito questa cosa e spadroneggiano.
Meno male che sarò morto prima di vedere lo schifo totale in cui finirà questo Paese.
Si prega di perdonare il breve sfogo.
Scusa non capisco chi sono : "Pure i gentili ospiti, che per volontà di alcuni tutti dobbiamo sopportare e mantenere, hanno capito questa cosa e spadroneggiano."
Post automatically merged:

Comunque è vero, per far rispettare le regole, purtroppo, si deve sanzionare. Proprio l'altro giorno ho incrociato al semaforo uno con lo Sportage uguale al mio che stava telefonando col telefono in mano pur avendo bluetooth a disposizione ma a sanzionare non c'era nessuno..
 
Ultima modifica:
Scusa non capisco chi sono : "Pure i gentili ospiti, che per volontà di alcuni tutti dobbiamo sopportare e mantenere, hanno capito questa cosa e spadroneggiano."
Immagino che @Pierugo intendesse gli immigrati irregolari che "risiedono" nel nostro Paese ...
 
Lungi da me creare una polemica ...
Quindi i sistemi Tesla che integrano in un solo display tutte le informazioni sono da bandire?
Lo stesso vale per lo schermo da 12 pollici della Sportage, pur bellissimo ,è fonte di distrazione
Dipende com'è il sistema di infotainment, se per cambiare la temperatura dell'auto, mentre stai guidando, devi scorrere più menù su un display touch, allora si è fonte di distrazione, se lo devi fare sullo Sportage dove hai tasto fisico che ti permette di accendere/spegnere o cambiare la temperatura, beh allora no. Le fonti di distrazione, un guidatore sprovveduto (ed uso un eufemismo), se non le ha SE LE CREA, quindi ben venga la tecnologia per quelli che hanno il cervello e sono in grado di usarla coscientemente !!
Post automatically merged:

Ragazzi stiamo sempre attenti con questo ausili o aiuti quanto possano aiutare , già mi basta vedere in autostrada automobilisti distratti a mandare messaggi o fare altro , quando si guida guidiamo .
Scusa ma non capisco, gli ausili ti aiutano a guidare, se metto il cruise adattivo non mi distrae, anzi ! Quelli distratti, che telefonano o mandano messaggi, sono quelli che non usano il BT dell'infotainment ma direttamente lo smartphone, quindi questo avvalora proprio quello che si sta dicendo a riguardo del fatto che la tecnologia serve, eccome, basta che sia sviluppata ed utilizzata consapevolmente..
 
Ultima modifica:
Dipende com'è il sistema di infotainment, se per cambiare la temperatura dell'auto, mentre stai guidando, devi scorrere più menù su un display touch, allora si è fonte di distrazione, se lo devi fare sullo Sportage dove hai tasto fisico che ti permette di accendere/spegnere o cambiare la temperatura, beh allora no. Le fonti di distrazione, un guidatore sprovveduto (ed uso un eufemismo), se non le ha SE LE CREA, quindi ben venga la tecnologia per quelli che hanno il cervello e sono in grado di usarla coscientemente !!
Post automatically merged:


Scusa ma non capisco, gli ausili ti aiutano a guidare, se metto il cruise adattivo non mi distrae, anzi ! Quelli distratti, che telefonano o mandano messaggi, sono quelli che non usano il BT dell'infotainment ma direttamente lo smartphone, quindi questo avvalora proprio quello che si sta dicendo a riguardo del fatto che la tecnologia serve, eccome, basta che sia sviluppata ed utilizzata consapevolmente..
Si per carità, il mio discorso era per far capire che basta veramente poco per distrarsi . La sicurezza è la concentrazione prima di tutto.
 
Per provare ho acquistato questo prodotto :
1698846765959.png

funziona alla grande, è velocissimo, occupa poco spazio nel nostro scomparto, a forma di pendrive, nella confezione sono compresi cavetti (non usare il type-c piccolo non funzionerebbe) ed un adattatore usb 3.0 a 90°, con il biadesivo compreso sono riuscito a metterlo in modo da farci stare anche il telefono in carica senza disturbo, costa € 50,00. L'ho abbinato con AAAD, per chi non lo sapesse è un software che permette di installare applicazioni extra Android Auto, ho installato Netflix oppure YouTube e funziona tutto. Bene, adesso lo rendo....
 
Mi ritengo una persona curiosa e prima di giudicare voglio sempre provare, il sistema in questione è carino ma le mie esigenze sono due, la navigazione e la radio, cosa che l'infotainment dello Sportage fa in maniera eccellente senza consumo di dati o batteria dello smartphone, vedere film o altro non m'interessa, quindi PER ME è superfluo, reso.
 
Indietro
Alto Basso