• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Risonanza aerodinamica 120-130km/h

uguali alle mie… e non senti nessuna vibrazione ? Che modello hai se
posso chiedere ?
1.6 diesel mhev cambio automatico e allestimento GTline plus. E no, non sento alcuna vibrazione anzi devo dire che l'insonorizzazione è migliore del mio modello precedente (sportage 4 serie e stessa motorizzazione con cerchi da 19). Ho avuto un problema simile con una mia vecchia auto quando cambiai le ruote e mi vendettero un treno di gomme leggermente ovalizzate, a quel tempo i cerchi erano da 16 quindi immagino che con i 19 il problema sia amplificato. Ma è tanto difficoltoso per loro montarti un treno di gomme nuovo per vedere se il problema è quello? Certo che, è anche strano il fatto che ti abbiano fatto provare una macchina gemella e anche su quella hai riscontrato lo stesso difetto... rimango perplesso (attenzione non pensare che io stia insinuando che sia una fissazione tuo al contrario massimo rispetto e comprensione per i problemi che stai affrontando).
 
Mah loro dicono che siamo gia a 4 auto identiche con la stessa risonanza…. mi auguro che a sto punto sia davvero questione di un lotto di gomme… accolgo tutti i dubbi del mondo perché sono una persona abbastanza esigente quando spendo ma se ascolti il video ammetterai che e’ insopportabile! Grazie per le info… insistito per un treno di gomme differenti
 
Aggiornamento: Domani mi montano delle Pirelli. Incrocio le dita sperando che il problema si risolva o attenui quasi completamente.
 
@Jimmyktm rpoverei addirittura a farmi montare i 18 di un'altra sportage per un giro di prova visto che pare i 18" non ne risentano.
@akuryu la tua essendo una GT-Line Plus non ha le sospensioni elettroniche? non è che la differenza sia dovuta anche a questo?
 
@Jimmyktm rpoverei addirittura a farmi montare i 18 di un'altra sportage per un giro di prova visto che pare i 18" non ne risentano.
@akuryu la tua essendo una GT-Line Plus non ha le sospensioni elettroniche? non è che la differenza sia dovuta anche a questo
Se non erro io e Akyryu abbiamo la stessa identica auto con sospensioni elettroniche e Michelin da 19 salvo che la mia è AWD.
i cerchi da 18 sarebbe un ulteriore prova e si escluderebbero eventuali problemi a livello di sospensioni ma la concessionaria mi ha "comprato" queste gomme e domani me le montano. Il gommista a cui l'ho fatta provare dice che sicuramente sono le gomme...
Vi farò sapere se domani terminerà questa agonia.
 
Se non erro io e Akyryu abbiamo la stessa identica auto con sospensioni elettroniche e Michelin da 19 salvo che la mia è AWD.
i cerchi da 18 sarebbe un ulteriore prova e si escluderebbero eventuali problemi a livello di sospensioni ma la concessionaria mi ha "comprato" queste gomme e domani me le montano. Il gommista a cui l'ho fatta provare dice che sicuramente sono le gomme...
Vi farò sapere se domani terminerà questa agonia.
Ti Auguro che risolvi veramente cambiando le gomme. Tienici aggiornati.
 
buongiorno a voi, vi aggiorno sulla mia situazione...io con le 17 pollici fino all'altro giorno avevo un rumore insopportabile, poi in un centro assistenza hanno scoperto che le gomme avevano una pressione di 4.2 bar (in pratica mai sgonfiate e portate a 2.4 bar prima della consegna) ora il rumore/ vibrazione/ risonanza si è attenuato chiaramente, ma risulta ancora fastidioso e snervante.
Martedì ho un'altro appuntamento in un centro assistenza..proverò a chiedere il montaggio provvisorio di un altro treno di gomme(anche usato) per captare eventuali differenze...io sono convinto che siano le gomme il problema , altrimenti hanno fatto un'auto da schifo!
 
Non saprei che dirvi ma io da quando sulla Niro ho tolto le gomme originali Michelin e ho messo le Maxxis il rumore di rotolamento è sparito
 
In teoria, in teoria, Michelin sono buone gomme. Possibile che prima di acquistare una fornitura di pneumatici, e qui si parla di grandi numeri, non facciano una prova su un campione?
 
Montate Pirelli PZero, più silenziosa come gomma ma ahimè la risonanza, seppur più cupa rimane esattamente alle stesse velocità . Il concessionario insisterà con Kia visto che ne hanno provate altre tre e fanno uguale. Mi hanno detto i meccanici che a breve hanno un corso a Milano e proveranno a consultarsi con Kia faccia a faccia.
 
Quello che non capisco è come sia possibile una vettura simile non sia insonorizzata! non stiamo parlando di Venturine di poco conto ! ma di una vettura di ultimissima generazione.
 
Si, però appena uscita. Sarebbe meglio per il primo anno aspettare a comprare un'auto
 
Indietro
Alto Basso