• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rivestimento sedile rotto

Vorrei intervenire a proposito : che si tratti di Kia o di altri marchi non cambia, i sedili in pelle o similpelle, hanno bisogno di un minimo di manutenzione, perché l'usura dovuta allo sfregamento , alle temperature e ai raggi solari che penetrano dai vetri, determinano la perdita di elasticità del prodotto, per tanto esistono in commercio creme per trattare tali rivestimenti, che vengono anche citati nel libretto di uso e manutenzione. Quindi , soprattutto se l'auto resta in strada o è soggetta a lunghe soste in parcheggi sotto il sole, tale usura si presenta prima del previsto. Io posseggo una Stonic da tre anni e mezzo e la curo come si deve, di fatti la selleria è come nuova.
 
Behhhh....io sono piuttosto curiosa di sapere dal nostro amico qual e' il responso da parte di Kia...🤔
 
Ultima modifica:
Sedili rivestiti con materiali scadenti. Se si vogliono conservare occorre mettere i copri sedili
 
Se prendi quelli su misura fatti in tappezzeria nemmeno li noti ,se compri quelli che si adattano dai noti negozi e chiaro che fanno schifo.
Post automatically merged:

coprisedili_fodere_auto_su_misura__kia_niro_04.jpg

coprisedili_fodere_auto_su_misura__kia_optima_01.jpg

queste fodere possono piacere o meno ma calzano bene sui sedili.
 
Ultima modifica:
Io non ne ho mai fatto uso anche quando facevo il rappresentante , nonostante la mia non leggiadria 😂 mai rovinato le costine dei sedili.
 
Io non ne ho mai fatto uso anche quando facevo il rappresentante , nonostante la mia non leggiadria 😂 mai rovinato le costine dei sedili.
Ecco...un chiaro esempio di uso intenso senza aver avuto controindicazioni/danni....mahhhh, a me proprio non convince il danno del nostro amico....comunque, adesso mi è venuto un "pensierino" e domani mattina, alla luce del sole, controllerò bene, bene, bene lo stato del mio sedile... 😂
 
Niente di più brutto dei copri sedili in un auto!!! 😂 (secondo me;))!!!
Ma infatti sono d'accordo con quanto detto @Stonic2018 , se devo coprire i sedili sopprattutto quelli in pelle tanto vale che li prendo in tessuto ! .A me non sono mai piaciuti i copri sedili , andrei a coprire la loro bellezza .Certamente un minimo di manuntenzione ci vuole con creme adatte .
 
Dopo due anni non esiste che una pelle cominci a segnarsi... senza se e senza ma. E poi non credo che il nostro collega abbia vissuto nel deserto del Sahara o al Polo Sud coi 🐧🐧🐧.
Poi per carità come tutte le cose ci va fatto un minimo di manutenzione.
 
Attenzione a non cadere nell'inganno, le foto mostrano sedili rivestiti, cioè rifatti ex novo, basta guardare l'etichetta sul fianco "airbag ", da quando i sedili delle auto ne sono dotati, è stata la morte dei coprisedili che potrebbero interferire con il corretto funzionamento degli stessi.
Poi, sinceramente, chi al giorno d'oggi metterebbe dei copri sedili su un'auto nuova , come si faceva un tempo, per poi demolire dopo anni l'auto con i sedili ancora immacolati, senza averseli goduti prima ?
Le auto vanno curate, perché costano , anche la vernice va protetta e non lavatele con gli spazzoloni dei lavaggi rapidi, magari a cofano caldo, altrimenti poi stiamo qui a lamentarci della pessima vernice delle KIA.
 
Sono d'accordo vanno curate le nostre auto come delle bambine ! Sono delicate .a parte la battuta ,io uso prdotti per la cura dell'auto in generale sia di carrozzeria ma soprattutto per gli interni , a parte che bisogna avere un minimo di attenzione e cura ,come tutte le cose penso .Ripeto io amo la vettura nella sua naturalezza senza coprire nulla ,il bello e proprio quello .
 
Ok, d'accordissimo sul discorso della giusta e corretta manutenzione delle varie parti e con prodotti adeguati...ma 2 anni son 2 anni....volanooooo!!! Io, siceramente, una cosa così non mi è mai capitato di sentirla, dopo solo così poco tempo ......🤷‍♀️...ohhh, a me pare troppo poco tempo per parlare di "normale" usura....
 
Ok, d'accordissimo sul discorso della giusta e corretta manutenzione delle varie parti e con prodotti adeguati...ma 2 anni son 2 anni....volanooooo!!! Io, siceramente, una cosa così non mi è mai capitato di sentirla, dopo solo così poco tempo ......🤷‍♀️...ohhh, a me pare troppo poco tempo per parlare di "normale" usura....
@Stonic2018 Su quello mi trovo d'accordo con tè due anni sono veramente pochi! da rovinarsi cosi .
 
Ok, d'accordissimo sul discorso della giusta e corretta manutenzione delle varie parti e con prodotti adeguati...ma 2 anni son 2 anni....volanooooo!!! Io, siceramente, una cosa così non mi è mai capitato di sentirla, dopo solo così poco tempo ......🤷‍♀️...ohhh, a me pare troppo poco tempo per parlare di "normale" usura....
Pienamente d'accordo. Purtroppo un livello medio della qualità che negli anni si è inabissato senza fine ha indotto diversi utenti a pensare che il tutto rientri sempre nella norma. Con questo concetto allora anche la ruggine passante che aveva mio padre sulla fiat 131 era cosa normale, perché probabilmente doveva passarci la cera con più abbondanza.
Post automatically merged:

Sarà una questione di deretano ... sia in senso figurato che anatomico! 😀
Quello conta sempre.
 
Indietro
Alto Basso