• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rivestimento sedile rotto

Stasera ho guardato i miei che hanno 3 anni e con l'occasione ho dato una passata di crema per la pelle, per adesso sono perfetti
 
Guardato i miei della Stonic, che sono uguali a quelli della discussione. Dopo 3 anni sono perfetti a parte la zona bassa del fianchetti sinistro lato guidatore che ha le cuciture usurate dai miei continui sali e scendi. Io li tratto con il rinnova pelle ogni volta che pulisco l'auto dentro, mediamente ogni 3 settimane.
 
Dipende anche se la macchina sta sempre in garage oppure in strada h24 in tutte le stagioni.
garage
Post automatically merged:

Behhhh....io sono piuttosto curiosa di sapere dal nostro amico qual e' il responso da parte di Kia...🤔
inviata nota alla kia, ma per adesso tutto tace...domai andrò dal concessionario e vedrò cosa "mi consiglierà"...
Post automatically merged:

@massimo1968 hai qualche novità?
non ancora
 
Sedili rivestiti con materiali scadenti. Se si vogliono conservare occorre mettere i copri sedili
Effettivamente trovo anch'io i materiali dei sedili non eccelsi.
Non credo che le imbottiture resteranno solide per molti anni.
Ho questa impressione.
E lo dico con dispiacere.
 
Le pellicole hanno 2 anni di garanzia...vai di corsa in officina
 
stonic 1.6 energy...due anni 20000 km.... stato del sedile guidatore...mai più kia
Ho lo stesso sedile in similpelle sulla mia Kia Stonic GPL....ma non mi sembra di avere tagli dopo circa due anni di utilizzo. I tuoi sembrano essere proprio tagli e non pelle usurata dopo forte strofinio. Probabile sia un difetto di fabbrica ma non è certo usura quella.
 
Comunque.... Io uno stonic style con sedili in tessuto e dopo ben 2 anni e ben 12.000 km si stanno cominciando a formare delle simpatiche pieghe sulla stoffa in corrispondenza delle "alette" contenitive. Su entrambi i sedili.
Post automatically merged:

IMG_20210531_065116.jpg
 
Ultima modifica:
Stato del mio sedile guidatore dopo 42000 km circa. Cuciture consumare per i miei sali e scendi, pieghe sul fianchetto sinistro, stoffa centro sedile rialzata o comunque un po' molle.
20210531_130812.jpg
 
Per quello che è il mio pensiero, un pochino di "deformazione" legata all'usura ci può stare, come qualsiasi oggetto di uso giornaliero (anche il mio sedile ovviamente non è più lindo e bello tirato come appena uscito dalla concessionaria)!!!
Quello che dico è che il problema presentato da @massimo1968 e dopo soli 2 anni di macchina, mi pare veramente eccessivo per non essere considerato un difetto, ma una normale usura......
 
La componentistica di kia fa davvero piangere roba da non credere le cuciture arancioni che si stanno distruggendo se fossi in @Mattia Bertero passerei immediatamente in concessionaria per evidenziare questa cosa.
 
Indietro
Alto Basso