• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Rumore interno abitacolo Sportage

Mi sembrava strano. Io sto aspettando il pezzo da un mese. Oggi il triangolo sotto la scritta BIFUEL è diventata rossa. Malfunzionamento grave dell'impianto gpl. Per me è dovuto a quel problema li. Purtroppo è successo di sabato con le officine chiuse!!
 
Appena tornerò a Udine la farò rivedere per sicurezza. Mi son "fidato" del giudizio del meccanico il quale mi ha detto "vai tranquillo che torni tranquillamente a Udine, è tutto normale" (800km). Grazie per aver condiviso la tua esperienza con il Kia service, così saprò indicargli già la possibile soluzione.
Ciao. Hai risolto il problema del rumore?
 
Incrociamo le dita e vediamo se dopo la sostituzione il tutto torni regolare
Ho appena ritirato la macchina dall'officina. Mi hanno cambiato il riduttore (polmone) che era quello che faceva rumore. E poi è stato il componente che, dopo 1 mese che aspettavo il pezzo, mi ha bloccato il funzionamento dell'impianto (con il triangolo sotto la spia Bifuel che è diventato rosso). Spero che il problema si sia risolto
 
Ciao a tutti. Per chi è in possesso di una Kia Sportage Gpl anche voi avete sentite un rumorino di fondo quando siete fermi ad uno stop (ovviamente con lo start and stop spento)? Io ce l'ho ed è l'impianto a GPL in quanto appena premo il pulsante bifuel per passare a benzina tale rumore finisce. Non intendo il famoso rumore (tipo "grillo" che si sente da cofano) comune a tutte le versioni GPL
Ciao davide 1985, anche io penso di avere il tuo stesso problema. Dopo circa i primi 200 km fatti a gpl(sportage nuovo acquisto settembre 2021) è comparso un fastidioso rumore continuo( non è un tichettio) che proviene da dentro il motore circa in corrispondenza del quadro strumenti. La concessionaria mi ha dirottato a un suo referente installatore BRC il quale fino ad ora non mi ha risolto il problema( non sto a dilungarmi sui particolari sarebbe troppo lunga). Avrò un nuovo "consulto" ai primi di gennaio..... se non hai ancora risolto ti faro' avere aggiornamenti.
 
La mia macchina è in officina x la seconda volta. La prima mi hanno sostituito il riduttore di pressione a GPL. Domani mi fanno il secondo intervento. Mi sn rivolto ad un'altra officina. Questa volta mi hanno detto che non è colpa del riduttore di pressione ma della pompa ad alta pressione della benzina. Domani o martedì me la riconsegnano. Restiamo in contatto
 
La mia macchina è in officina x la seconda volta. La prima mi hanno sostituito il riduttore di pressione a GPL. Domani mi fanno il secondo intervento. Mi sn rivolto ad un'altra officina. Questa volta mi hanno detto che non è colpa del riduttore di pressione ma della pompa ad alta pressione della benzina. Domani o martedì me la riconsegnano. Restiamo in contatto
Ok. Ps: il rumore se passo la macchina a Benzina sparisce..... attendo news.
 
È quello che io ho detto al meccanico che mi ha telefonato. Ti tengo aggiornato
 
Buona sera, anch'io sento quel rumore quando uso l'auto a gpl. L'ho portata in officina ufficiale e mi hanno detto di non preoccuparmi, che è normale che faccia così 😓😓 hanno mandato il pezzo incriminato (riduttore di pressione) direttamente alla brc, che lo ha controllato e rimandato indietro dicendo che il pezzo è buono.. Alla fine il meccanico ha detto stai tranquillo che nessuno è rimasto a piedi per questo rumore 😱
 
Non so più cosa pensare. A me la pompa ad alta pressione a benzina (che mi hanno detto che è quella che crea il rumore perché andando a GPL deve aumentare la sua pressione) arriva il 28 dicembre. Vi farò sapere come va a finire. A proposito anche a voi al minimo la macchina ogni tanto aumenta un po' il numero di giri? A me si è mi hanno detto che la colpa è sempre della pompa ad alta pressione della benzina
 
Si, anche a me aumenta di un pelino i giri quando il motore è freddo
 
A me aumentavano e diminuivano anche con il motore caldo (non di tanto ma si percepiva e si vedeva nella lancetta). Mi era stato spiegato che era perché il riduttore non funzionava bene. Ora mi dicono che è colpa della pompa ad alta pressione della benzina. Appena me la installano ti faccio sapere. Tu nel caso tienimi aggiornato del tuo caso (cioè se ti succede qualcosa di strano (spero di no))
 
Ok, spero che risolvi.. Ci aggiorniamo 👋👋👋
 
Buona sera, anch'io sento quel rumore quando uso l'auto a gpl. L'ho portata in officina ufficiale e mi hanno detto di non preoccuparmi, che è normale che faccia così 😓😓 hanno mandato il pezzo incriminato (riduttore di pressione) direttamente alla brc, che lo ha controllato e rimandato indietro dicendo che il pezzo è buono.. Alla fine il meccanico ha detto stai tranquillo che nessuno è rimasto a piedi per questo rumore 😱
Rimango basito ancora una volta in più nel leggere che le officine ufficiali Brc dove in genere veniamo dirottati dalla concessionaria ci diano delle risposte/giustificazioni che non tengono conto del disagio che ci creano questi problemi con il gpl. A me subito avevano cercato di congedarmi dicendomi che il rumore addirittura non esisteva poi su mia insistenza di ascoltare hanno ammesso"beh un po' si sente ma è normale lo fanno tutte!". Normale per niente direi visto che nei 2 test drive che ho fatto in diverse concessionarie andando a gpl non si sentiva nulla e anche durante i primi 200 km percorsi! Poi sentendo che siamo in tanti ad avere gli stessi difetti fa arrabbiare ancora di più. Non so se è colpa di Brc o dei loro centri di assistenza ma sembra che non abbiano voglia di intervenire in garanzia. Ora nel mio caso devo aspettare i primi di gennaio per un nuovo passaggio in officina(50 km per volta) sperando che in questa occasione oltre che guardare solamente per due volte dentro il cofano facciano qualcosa di concreto.....Spero che ci saranno novità positive per tutti noi nei prossimi giorni. Buon Natale
 
Teniamoci aggiornati. Se il problema persiste a tutti bisognerebbe fare una segnalazione comulativa. Forse ci ascoltano
 
Indietro
Alto Basso