• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Rumore interno abitacolo Sportage

Ciao ragazzi, scusate il ritardo! Ho sentito ieri l'officina (che come già detto aveva una sportage con lo stesso rumore)e dicono che per kia il rumore è "normale" viste le temperature basse e mi ha parlato di "difetto" dei silent block (penso siano gli ammortizzatori di cui parla Davide) che suppprtano il riduttore (boh... Anche il meccanico ha storto il naso😡😡) siamo rimasti che, se la macchina non si ferma, ci risentiamo verso aprile/marzo con temperature più miti e vediamo se sto maledetto rumore effettivamente sparisce... Altrimenti si "arrabbierà" anche lui per la presa in giro e vedremo il da farsi... Ci aggiorniamo dunque! Buona serata a tutti!!
 
Io ho ritirato la macchina stasera,
mi hanno rimosso riduttore e rimesso x prendere giù il codice. Mi ha detto che prossima settimana arriverà il pezzo e con gli armotizzarori/gommini il problema si risolverà. Vi terrò aggiornati appena mi fanno l'intervento
 
Ma come e possibile una vettura nuova avere già problemi ai mortizzatori .La rabbia mi viene quando rispondono che è sempre tutto normale .
 
Il problema è che non ci sono sui riduttori
 
Fortunatamente ho solo i grilli ..... a sto punto me li tengo ben stretti 🤞
 
Buongiorno. Dopo qualche settimana di attesa in teoria in settimana dovrebbero effettuarmi la modifica. Nel frattempo sembra che il rumore sia aumentato rispetto a prima. Vi terrò aggiornati dell'intervento. Nel frattempo qualcuno ha news??
 
Ciao Davide, purtroppo niente.. Devo ancora portarla per il controllo dei 3000km
 
Io devo portarla al controllo liquidi dei 5000 km ,e visto che il rumore persiste e forse( come ha detto Davide 1985) è aumentato un po', farò presente stavolta in concessionaria se è possibile bypassare l'officina assistenza Brc che sembra" impotente " di fronte a questo difetto.( Io tra l'altro sono anche nella discussione Consumo Eccessivo Valvecare che sto cercando di risolvere).Spero di sapere qualcosa in più e vi aggiornerò
 
Salve gerry034,davide 1985,andreavale 22 e a tutti gli altri possessori di sportage gpl. Finalmente stamattina ho ritirato l'auto all'officina della concessionaria dove dopo tanti mesi sembra abbiano risolto il rumore fortemente percepibile all'interno dell'abitacolo e che proveniva dal riduttore del gpl. Il capofficina mi ha confermato che ha contattato Prins( brc) la quale ha confermato che avevano ricevuto diverse segnalazioni di questo difetto da varie concessionarie,e ha inviato il pezzo sostitutivo. Quindi ora il"rumore" non c'è più! Spero che continuerà sempre cosi. Volevo consigliare, se voi non avete ancora risolto, di risentire presso una officina competente dove ci sia un meccanico che vi ascolta veramente e non con sufficenza( cosa che era capitato a me presso un centro impianti gpl Brc dove inizialmente ero stato indirizzato).
 
Ciao. Grazie della segnalazione. Che pezzo ti hanno sostituito? Il riduttore?
 
Il capofficina mi ha detto che ha utilizzato il "kit riparazione" che Prins gli ha inviato. Non ho pensato di chiedere in cosa consisteva.....
Post automatically merged:

Comunque confermo che il problema era il riduttore x intero o qualcosa dentro il riduttore.
 
Il capofficina mi ha detto che ha utilizzato il "kit riparazione" che Prins gli ha inviato. Non ho pensato di chiedere in cosa consisteva.....
Post automatically merged:

Comunque confermo che il problema era il riduttore x intero o qualcosa dentro il riduttore.
Ciao, a quale officina l'hai portata?
 
Officina della concessionaria Kia di Carpi provincia di Modena
 
Grazie Biker! Io aspettando "il caldo" e dopo 7000 km effettivamente senza alcun problema, ho quasi smesso di farci caso (mi prendo in giro, lo sento eccome!! 😂😂) ..... Porterò la tua testimonianza a Bollengo e vediamo cosa rispondono! Vi aggiorno... Buona giornata
 
Indietro
Alto Basso