• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Rumore interno abitacolo Sportage

Caspita !ma non è possibile che con tutta la tecnologia ed esperienza che abbiamo sia un continuo rimbalzo ,tutto per evitare e non garantire una assistenza che ad oggi manca.
 
Ultima modifica:
Ho ripreso la macchina in officina stamattina. Il rumore non è sparito ancora. Diciamo che rispetto a prima devo lasciare spento tutto e concentrarmi un po' per sentire tale rumore. La colpa cmq è del riduttore. Non so se sia perché funziona male come il precedente (quindi tale rumore peggiorerà con il tempo) oppure è dovuto alla vibrazione che lui stesso lo trasmette al telaio che lo supporta. Se il rumore è questo mi va benissimo... Speriamo non peggiori perché sennò vuol dire che è dovuto al malfunzionamento del riduttore di pressione
 
Ciao davide 1985, anche io penso di avere il tuo stesso problema. Dopo circa i primi 200 km fatti a gpl(sportage nuovo acquisto settembre 2021) è comparso un fastidioso rumore continuo( non è un tichettio) che proviene da dentro il motore circa in corrispondenza del quadro strumenti. La concessionaria mi ha dirottato a un suo referente installatore BRC il quale fino ad ora non mi ha risolto il problema( non sto a dilungarmi sui particolari sarebbe troppo lunga). Avrò un nuovo "consulto" ai primi di gennaio..... se non hai ancora risolto ti faro' avere aggiornamenti.
Ciao. Sei riuscito ad avere tali consulti?
Post automatically merged:

Ciao. Hai risolto il problema del rumore?
Ciao Roo
Ciao Davide, anche a me è comparso "il rumore" :va ad intermittenza e tirando su il coperchio motore sembra proprio che vibri il riduttore prima degli iniettori.... Il fatto è che, visto che è il primo pieno gpl consumato, ero in riserva... Dopo aver fatto il pieno oggi, il rumore è sparito!! È succeso così anche a te? Grazie in anticipo per eventuali info.... Buona serata
Post automatically merged:


Anzi... Vatti a fidare delle mogli 🤣🤣... Il rumore c'è ancora😭😭nemmeno 600km😡😡
Post automatically merged:

Spero si veda il video...
Il video non riesco a leggerlo. Hai risolto il problema?
Post automatically merged:

Ciao. Hai risolto il problema del rumore?
Ciao. Hai notizie sul tuo problema di rumore a GPL?
Post automatically merged:

Buona sera, anch'io sento quel rumore quando uso l'auto a gpl. L'ho portata in officina ufficiale e mi hanno detto di non preoccuparmi, che è normale che faccia così 😓😓 hanno mandato il pezzo incriminato (riduttore di pressione) direttamente alla brc, che lo ha controllato e rimandato indietro dicendo che il pezzo è buono.. Alla fine il meccanico ha detto stai tranquillo che nessuno è rimasto a piedi per questo rumore 😱
Ciao. Hai novità/aggiornamenti su tale rumore? A me il rumore è presente ancora dopo aver cambiato sia il riduttore che la pompa ad alta pressione
 
Ultima modifica:
Ciao. Sei riuscito ad avere tali consulti?
Post automatically merged:


Ciao Roo

Il video non riesco a leggerlo. Hai risolto il problema?
Post automatically merged:


Ciao. Hai notizie sul tuo problema di rumore a GPL?
Post automatically merged:


Ciao. Hai novità/aggiornamenti su tale rumore? A me il rumore è presente ancora dopo aver cambiato sia il riduttore che la pompa ad alta pressione
Salve a tutti, l'officina non mi ha ancora dato l'appuntamento per questo" controllo via internet" dell'impianto con l'assistenza diretta di Brc. Mi è stato detto che la stessa sarà attiva dopo il 10 di gennaio. Speriamo bene....
 
Salve a tutti, l'officina non mi ha ancora dato l'appuntamento per questo" controllo via internet" dell'impianto con l'assistenza diretta di Brc. Mi è stato detto che la stessa sarà attiva dopo il 10 di gennaio. Speriamo bene....
Fammi sapere cosa ti dicono. Cos'è questo controllo via internet?
 
Ciao. Hai novità/aggiornamenti su tale rumore? A me il rumore è presente ancora dopo aver cambiato sia il riduttore che la pompa ad alta pressione
Ciao, nessuna novità il rumore lo fa ancora quando si va a GPL (per il meccanico è normale, tanto lo fanno tutte "dice") , quando arrivo ai 3000km la porto in un'altra officina..
 
Ok. Fammi sapere così vediamo il primo che risolve il problema e ce lo comunica.
Dobbiamo aiutarci l'un con l'altro purtroppo con questi marchi che una volta venduta la macchina se ne sbattono dei clienti
 
Fammi sapere cosa ti dicono. Cos'è questo controllo via internet?
In cosa consista di preciso tale controllo in realtà non mi è stato spiegato( telefonicamente sono stati di poche parole). Presumo che agganceranno la centralina del gpl ad un pc collegato direttamente con la Brc. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, così vedremo se potrà essere utile per tutti noi. Ps. Segnalo che mi devono anche risolvere il problema del consumo esagerato di Valve care! (come ho gia descritto in un altra discussione specifica del forum).
 
Per il valve care penso sia una cavolata perché l'hanno fatto anche a me l'aggiornamento per ridurre i consumi
 
...ciao a tutti gente...cercavo spunti sul rumore a gpl e "purtroppo" trovata conferma ...ho tutti i rumori descritti..dai grilli alla batteria in distanza e questo strumento sulla mia kia gpl con 200 km davvero non lo sopporto...portata all assistenza di Pavia e stessa vostra risposta : "lo fanno tutte anzi, non è nemmeno tanto forte...è normale,si tratta del polmone gpl e non conviene toccarlo pq può anche peggiorare"...ma daiiii...inaccettabileeeeee...attendo soluzioni da vostre esperienze...per ora ciao
 
Fai come me. Quando ti rispondono così chiama direttamente kia Service e vedi che cambiano atteggiamento
 
Si grazie,lo farò...non mollo di sicuro
 
Si grazie,lo farò...non mollo di sicuro
Salve facendo riferimento alle mie conversazioni precedenti e a Davide 1985 e Gerry aggiorno la mia situazione:
Portata auto a officina assistenza Brc con appuntamento per una diagnosi del rumore a gpl proveniente da vano motore( grilli,batteria....) fatta in collegamento diretto via Internet con la sede centrale della suddetta ditta. Ebbene l'esito e': tutto normale e i parametri sono regolarissimi! poi questi rumori le fanno quasi tutte ! Pertanto in garanzia più di cosi l'officina di assistenza non può fare se la casa madre non accerta difetti! Dopodiché mi hanno detto che per loro questo rumore è colpa del riduttore o degli iniettori( forse) e che se volessi provare a intervenire sarebbe a spese mie con anche il rischio che cambi poco o nulla! Sono andato poi alla concessionaria dove ho preso l'auto a chiedere se loro come Kia possono fare "pressione "su Brc per aiutare noi tutti a risolvere questi palesi difetti. Se non altro sono sembrati ricettivi su ciò che ho riferito, e in sede del prossimo controllo previsto verificheranno se anche per loro è presente questo inconveniente. In tal caso faranno una segnalazione di malfunzionamento.....
Ho paura che sarà una lunga storia.....
 
Grazie per le news (anche se non buone). Io ti aggiorno della mia situazione: giovedì mattina porterò alla macchina in un'officina autorizzata Prins. Settimana scorsa ho parlato il tecnico e mi ha detto che dovrebbe risolvermi il problema. Mi ha detto che deve rimuovere il riduttore, tirarsi giù il codice e poi fare una procedura particolare per farsi mandare da prins tramite kia (o una cosa simile) una cosa x togliere questo problema. Da quello che ho inteso sono degli armotizzatori... Giovedì o venerdì saprò esserti utile
 
..molto interessante Davide..aspetto novità prima di muovermi in questo senso...davvero grazie
 
Indietro
Alto Basso