• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

Boh e allora non so proprio che dire!!!!
Ma secondo me bisognerebbe che Kia fosse informata della cosa con più persone che segnalano il problema al servizio clienti Italia perché inutile mi venga risposto, come a me dal mio venditore, se lo senti fai presente tanto hai 7 anni di garanzia???!!!
Si ma se non viene risolto a nessuno allora me ne faccio ben poco!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Secondo me è il portellone...o qualcosa di annesso..il ruotino e gli attrezzi sono fissati bene ci ho già guardato..
No, o almeno nel caso del rumore metallico incrimitato no,come me penso anche altri abbiano testato il rumore levando tutto il possibile , tendina/cappeliera compresa dal baule... ma il problema rimane.
 
Allora é qualcosa dentro di mal assemblato ,ma interno tipo blocchi di cavi,qualche lamiera plastica ecc.... che magari essendo mollato, nelle asperità della strada sbatte!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Eh però rimane il fatto che d'estate con il caldo , non si sentiva più niente, macchina perfetta.Continuo a ricercare nella serratura il maggior imputato.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora é qualcosa dentro di mal assemblato ,ma interno tipo blocchi di cavi,qualche lamiera plastica ecc.... che magari essendo mollato, nelle asperità della strada sbatte!
Ah potrebbe anche essere...però in quel caso bisognerebbe smontare tutto...e dovrebbero farlo loro...(non ne hanno voglia..)
 
Eh però rimane il fatto che d'estate con il caldo , non si sentiva più niente, macchina perfetta.Continuo a ricercare nella serratura il maggior imputato.

Giusto hai ragione mi ero dimenticato di questa cosa !!!
Ma allora plastiche.... la serratura in metallo che senso ha che con il caldo non lo faccia??
Solitamente sono le plastiche che si dilatano e restringono in base a caldo/freddo!!??!!
 
Sarà anche così eh ma questa cosa che lo fa solo con il freddo mi lascia perplesso..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche a me , per quello dicevo delle plastiche!
Mi viene da pensare solo a quello in questa situazione !
 
Ultima modifica di un moderatore:
Eh però rimane il fatto che d'estate con il caldo , non si sentiva più niente, macchina perfetta.Continuo a ricercare nella serratura il maggior imputato.


esattamente quanto mi ha detto il meccanico della concessionaria.

vi era un fascio di cavi che batteva tra la lamiera e coperture plastiche...
poi chiaro che se è caldo essendo tutto piu morbido plastiche e guaine cavi non si senta
 
Si ma è un rumore ferro contro ferro sembra...come fanno ad essere dei cavi?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Guarda anche il ferro o lamierino o chissa cosa in metallo può dilatarsi.Basta anche solo qualcosain plastica che si sposta e lascia scoperta una parte in ferro che batte.
 
esattamente quanto mi ha detto il meccanico della concessionaria.

vi era un fascio di cavi che batteva tra la lamiera e coperture plastiche...
poi chiaro che se è caldo essendo tutto piu morbido plastiche e guaine cavi non si senta

Ma non ho capito, a te dopo questo "intervento" non ha più fatto rumore??
 
ma si puo' sapere questi cavi dove passano o come si raggiungono per controllare se sono ben sistemati o meno? grazie
 
Cmq da esperienze personali, (ho avuto una Giulietta con simili problemi, scricchiolii, rumori ecc) posso dirvi che non ci arriveremo mai a capo. Penso che un'officina o un meccanico non si sbatteranno mai a trovare il problema perchè per loro sono perdite di tempo, soprattutto quando la macchina è in garanzia. Questo è solo il mio pensiero e non voglio assolutamente offendere nessuno. Poi se siete fortunati ad avere un amico meccanico che ha del tempo da perdere, magari ci può saltare fuori, ma non sicuramente dalle officine o concessionarie dove avete acquistato la vettura.
 
Ah si si potrebbe anche essere come dici tu!
Però io nelle auto passate che ho avuto (Opel e Fiat), quando avevo qualsiasi rumore le ho portate sempre nelle loro officine autorizzate e mi hanno sempre sistemato tutto.
Non al primo colpo Magari, però sempre risolto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso