• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

No, da Ceccato Automobili.
 
Io devo dire che col neoprene sugli appoggi laterali ho praticamente risolto (Ho allegato anche delle foto nella discussione per chi fosse interessato, solo che non so a che pagina....). I gommini sul portellone li ho tirati in fuori appena un pò per non sforzare troppo. Anche io ho il tetto panorama ma per il momento il problema di @Daniel Assirelli non lo ho (anche io toccata di zebedei....). Devo aggiungere che dalle mie parti siamo già vicino agli 0° ma per fortuna questo cambiamento di temperature non ha influito sul "rumore".
 
ciao AndreaGT, la soluzione del nastro sui tamponi laterali è ottima, ma credo che duri da Natale a Santo Stefano, almeno che si trova un materiale molto resistente ma allo stesso tempo morbido.
Perchè ieri ho fatto una prova a mettere un materiale molto resistente tipo camera d'aria, spessa circa 2mm, con un filo di colla dietro, si sagoma perfettamente ma appena va in chiusura il portellone si riapre perchè avverte un'ostacolo, quindi devo escluderlo questo materiale.
 
A me onestamente non mi ha mai dato problemi con il feltro messo, ed è spesso 5 mm, di riapertura portellone perché sente ostacolo, e ce l'ho da febbraio ed è ancora la ed il rumore come dicevo è sparito al 99/95%
 
ciao AndreaGT, la soluzione del nastro sui tamponi laterali è ottima, ma credo che duri da Natale a Santo Stefano, almeno che si trova un materiale molto resistente ma allo stesso tempo morbido.
Perchè ieri ho fatto una prova a mettere un materiale molto resistente tipo camera d'aria, spessa circa 2mm, con un filo di colla dietro, si sagoma perfettamente ma appena va in chiusura il portellone si riapre perchè avverte un'ostacolo, quindi devo escluderlo questo materiale.
Hai ragione, non è una soluzione definitiva, calcola che cambio il neoprene penso una volta ogni 2 mesi. Ho preso un rotolo da 10m su amazon, e mi sembra che l'ho pagato una decina di euro e fino ad adesso avrò consumato (con le varie prove iniziali) una ventina di centimetri....
 
...quanta amarezza in tutti questi commenti.

ho visto pure post di qualche tedesco che aveva messo degli spessori tra la carrozzeria e le battute di plastica nel bagagliaio e diceva di aver risolto così
 
se puo' essere utile, posto il video di questo che ha un problema simile sulla stinger
Post automatically merged:

comunque da quello che ho capito esiste una vera e propria campagna di richiamo per la stinger, con tanto di manuale delle operazioni da attuare ed i pezzi da sostituire.
Post automatically merged:

Ho trovato queste due foto, con un intervento fai da te eseguito. hanno inserito uno spessore dietro ai tamponi del portellone.
1.jpg

2.jpg
 
Ultima modifica:
se puo' essere utile, posto il video di questo che ha un problema simile sulla stinger
comunque da quello che ho capito esiste una vera e propria campagna di richiamo per la stinger, con tanto di manuale delle operazioni da attuare ed i pezzi da sostituire.
Ho trovato queste due foto, con un intervento fai da te eseguito. hanno inserito uno spessore dietro ai tamponi del portellone.






2 cose: Il gommino dietro i tamponi laterali potrebbe avere un senso, la prossima volta che devo cambiarli ci provo e vi aggiorno. Ma il gommino fissato con la fascetta, per me non ha alcun senso e su una macchina da 50k € proprio no, piuttosto li incollo....
Però non ha fatto il video con la risoluzione del problema?
 
se puo' essere utile, posto il video di questo che ha un problema simile sulla stinger
Post automatically merged:

comunque da quello che ho capito esiste una vera e propria campagna di richiamo per la stinger, con tanto di manuale delle operazioni da attuare ed i pezzi da sostituire.
Post automatically merged:

Ho trovato queste due foto, con un intervento fai da te eseguito. hanno inserito uno spessore dietro ai tamponi del portellone.
Vedi l'allegato 26093
Vedi l'allegato 26094

esatto proprio questo avevo visto!!
 
Buongiorno
Io riprendo da ultimo mio messaggio di maggio/giugno...
Scrivo solo adesso perché ho fatto eseguire questo intervento in occasione del primo tagliando fatto la scorsa settimana presso conc. De Bona di Belluno...
Al momento devo dire che il rumore è sparito completamente (vedremo se durerà nel tempo) e mi hanno detto che in pratica hanno installato degli spessori in gomma sotto i tamponi...
in pratica quello che stanno facendo in tanti per proprio conto...
Oltre a questo mi hanno anche risolto il problema di vibrazioni del bracciolo centrale anteriore andando ad incollare dei gommini supplementari sui due dentini guida...
Quindi niente sostituzione di pezzi come mi avevano detto inizialmente...
Importante è risolvere...vedremo se dura nel tempo...

Buongiorno
Per il rumore al portellone, che anch'io ho riscontrato, la concessionaria mi ha appena comunicato che kia è al corrente di questo difetto e ha dato procedura ben precisa per risolverlo...ho appuntamento per il 09/06/2020 della durata di 2 giorni.
Speriamo bene...
Poi vi aggiorno
C
 
Buongiorno
Io riprendo da ultimo mio messaggio di maggio/giugno...
Scrivo solo adesso perché ho fatto eseguire questo intervento in occasione del primo tagliando fatto la scorsa settimana presso conc. De Bona di Belluno...
Al momento devo dire che il rumore è sparito completamente (vedremo se durerà nel tempo) e mi hanno detto che in pratica hanno installato degli spessori in gomma sotto i tamponi...
in pratica quello che stanno facendo in tanti per proprio conto...
Oltre a questo mi hanno anche risolto il problema di vibrazioni del bracciolo centrale anteriore andando ad incollare dei gommini supplementari sui due dentini guida...
Quindi niente sostituzione di pezzi come mi avevano detto inizialmente...
Importante è risolvere...vedremo se dura nel tempo...


C
Ciao, puoi fare una foto dove hanno effettuato la modifica e se riesci ad indicarci che materiale e' stato usato. grazie
 
20201103_074948.jpg
20201103_074925.jpg
20201103_075018.jpg
i
Il materiale sembrerebbe neoprene o simile...
Ho messo anche foto dei gommini del bracciolo...
La conc. dice che sono kit forniti da kia...comunque al momento reggono bene...🤞🤞
 
ciao, ma scusa a me non è stato detto nulla, puoi chiedere qual'è questo kit? se ha un codice, grazie mille
 
Nei prossimi giorni devo passare in conc. per ritirare la fattura degli interventi fatti e farmi timbrare il libretto tagliandi (visto che si sono dimenticati di farlo) e chiedo info più dettagliate in merito...
 
perfetto grazie mille.
anche se comunque controllando la foto dei tamponi del baule, sembrano ritagliati un po grossolanamente per essere un kit. comunque vediamo dai
 
Indietro
Alto Basso