• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore posteriore

@Pisia52 tuttavia a noi oscilla come in figura 😢
ti riferisci alla copertura nera se si e normale perche' e incernierato al fine corsa e la congiunzione dopo tanti km si allenta ma non e la copertura che fa rumore a meno che non sia rotta.
 
@Pisia52 come sostiene il meccanico. Intanto la Niro ora è vuota e domani riprovo 😉
 
Non è sicuramente la plastica del fine corsa. A macchina ferma ammo posteriore non si muove proprio girando solo lo sterzo. Eppure una volta su dieci il TAC metallico si presenta anche da fermo.
 
Non è sicuramente la plastica del fine corsa. A macchina ferma ammo posteriore non si muove proprio girando solo lo sterzo. Eppure una volta su dieci il TAC metallico si presenta anche da fermo.
Stai parlando del tuo rumore anteriore, scriviamolo perche altrimenti non si capisce di quale rumore se anteriore o posteriore.
 
Si ha piovuto parecchio, però qualche giorno prima su consiglio di Pisia52 avevo provato a lavare gli ammortizzatori all'autolavaggio e non era stato risolutivo quindi non so' se possa dipendere dalla pioggia.
Il rumore era questo:
@Fabio Kia io sentivo questo rumore a basse velocità passando su strade un po' dissestate.
Spingendo il cilindro verso il basso con forza (con movimento rotatorio) il rumore è sparito. Non so' come è fatto l'ammortizzatore e non me ne intendo di meccanica, ma credo essendo l'ammortizzatore di circonferenza maggiore nella parte bassa e minore in quella alta, se questo cilindro scorre troppo in alto fa 'gioco' lateralmente mentre essendo posizionato piu basso rimanga piu stabile.
Poi magari quello che ho detto è una cavolata ed il rumore è sparito per altri motivi, però dal momento che ho forzato quel cilindro verso il basso non l'ho piu sentito.
Un paio di giorni prima avevo anche provato a lavare gli ammortizzatori all'autolavaggio puntandoci il getto sopra, però finche non ho forzato quel cilindro il rumore era rimasto
 
Allora ieri sono andato a fare un giro con la macchina vuota e come volevasi dimostrare il rumore c’è ancora. A parte che ho notato che c’era un attrezzo che sbatteva contro gli altri sulla ruota di scorta, ma ovviamente non era quello.
Mio padre ha provato a muovere il pezzo dell’ammortizzatore mentre ero dentro l’abitacolo e non mi sembrato fosse quello. Non sento un continuo ticchettio in marcia anche su strada dissestata attualmente, come se sbattesse in continuazione. O magari ce l’ho ma il rumore proveniente dalla strada lo sovrasta.
Nel mio caso bassissima velocità, asfalto immacolato e quando sterzo a sinistra tipo curva 90 gradi sento un tac che mi sembra venire da dietro. Ma solo uno. Poi quando raddrizzo il volante non lo fa. Proprio come se scattasse qualcosa che magari è forzato. Il fatto è che mi sembra provenga da dietro.
Appena posso ritorno in concessionaria. Non è un rumore cosi fastidioso, però non dovrebbe esserci.
@Rallyman riesci a descrivere meglio che suono senti? In che condizioni lo sentì.
 
Ultima modifica:
Salve io ho una sportage, ma se dobbiamo riunirci per citare kia io ci sono, sono anche più che imbufalito.
 
Oggi sono passato in officina per far sentire il rumore posteriore e secondo loro sono gli ammortizzatori. Naturalmente non sono più in garanzia (garanzia ammortizzatori è fino a 30000km) allora ho chiesto se cambiato i ammortizzatori arei risolto, la loro risposta è stata: "probabilmente". Io con il loro probabilmente però non mi fido non vorrei buttare soldi per nulla. Voi che dite?
 
Che sarebbe bene sostituire gli ammortizzatori... probabilmente.. 😆😆
 
@Luchic io dico che il gioco non vale la candela se il rumore è lo stesso che sento io (ossia come se qualcosa scattasse quando svolto a sinistra a bassissima velocità anche in piano con asfalto perfetto). Il meccanico a me ha detto che se quel pezzo si muove non fa nulla e non produce nemmeno rumore (da verificare), mi aveva parlato di quella roba legata alla climatizzazione e basta come rumori proveniente da dietro.
Questo per dire che se il rumore è occasionale e non così invadente come nel mio caso (solo a bassa velocità si sente con radio spenta e mentre si va in elettrico) io non cambierei nulla.
Vorrei essere sicuro che stiamo parlando dello stesso rumore però.
Nel fine settimana vedo se si riesce a registrare.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso