• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore posteriore

@Silvan61 purtroppo gli devo concedere il beneficio del dubbio non avendola svuotata prima di andare. Ma nessun problema, mica mi arrendo. Se poi lo sento ancora, vado con la macchina vuota. Vorrei capire se @lucac87 sentiva effettivamente il rumore e poi è sparito.
 
Anche sulla mia lo sento a dx ed ho già fatto la prova con il bagagliaio vuoto e senza gomma di scorta, ma si sente lo stesso. Il cilindro intorno al pistone dell'ammortizzatore non riesco a bloccarlo. A me dà l'impressione che non si possa bloccare. Forse la sua funzione è collegata al movimento?
il cilindro arancione e'un tampone di fine corsa fatto apposta per scorrere su e giu nello stelo non si puo bloccare
AMORTYZATOR-LEWY-PRAWY-TYL-55300-G5200-KIA-NIRO
 
Credo intendesse bloccare l’oscillazione che lo fa sbattere sullo stelo.
@Pisia52 ti ringrazio per la foto sopra perché a parole non avevo ben capito
 
L'ammortizzatore scorre su e giu cosa intendete per oscillazione il gambo deve essere sempre pulito altrimenti se sporco si sentono rumori di sfregamento
 
@Pisia52 Intendo così:




972A2F6C-6D7E-44F9-A917-1D52C5147376.jpeg




Se non si capisce ritento.
Oscilla come una campana diciamo
Post automatically merged:

È la versione base? Anche così fa rumore? :eek:
A far rumore sono quelle plastiche cerchiate. Non so a cosa sia dovuto. Il meccanico conosceva quel difetto, non un rumore dovuto ai copri polvere. Per cui vediamo.
 
Scusa Fabio, la mia era solo una battuta relativa alle immagini. Parlando seriamente non è che il bagagliaio ha un doppio fondo dove può annidarsi il nemico del silenzio?
 
Si ha vano per la ruota di scorta. @Silvan61 ha già provato a togliere tutto ma il rumore persiste.
 
Se non sbaglio qualcuno aveva scritto che dipendeva anche dalle alette di fuoriuscita aria che si trovano nel lamierato interno paraurti posteriore.
Ero io Pisia, infatti il meccanico dopo che è stato quasi nel portabagagli mentre guidavo mi ha detto che potevano essere queste lamelle di cui le auto di oggi sono dotate per legge il cui scopo è quello di garantire sempre il ricircolo dell'aria, l'unica soluzione che mi proponeva era quella di sigillarle ma....opinabile.

Di fatti persiste il rumore di questo suono metallico come un porta non chiusa bene....molto fastidioso.
 
Ero io Pisia, infatti il meccanico dopo che è stato quasi nel portabagagli mentre guidavo mi ha detto che potevano essere queste lamelle di cui le auto di oggi sono dotate per legge il cui scopo è quello di garantire sempre il ricircolo dell'aria, l'unica soluzione che mi proponeva era quella di sigillarle ma....opinabile.

Di fatti persiste il rumore di questo suono metallico come un porta non chiusa bene....molto fastidioso.
Ricordavo la discussione ma non chi l'aveva scritta, si puo comunque provare a bloccarle smontando le due plastiche sotto paraurti e momentaneamente inserendo una striscia di nastro biadesivo fare una prova su strada e verificare se sparisce.
Post automatically merged:

@Fabio Kia il gambale non oscilla perche' e ancorato al fine corsa giallo come fossero un corpo unico puo' solo andare su e giu'.
 
Fabio perdonami la mia dlmanda ma a cambiare gli ammortizzatori ?dato come dici tu possono dare questo rumore ?
 
Prima di procedere a un intervento del genere deve esserci certezza assoluta che ci sia qualcosa che non va negli ammortizzatori. Visto che ancora l’officina questa certezza non la ha, non procederà mai. Per me è quello che fa rumore, ma potrebbero essere anche quelle parti in plastica legate al ricircolo (vedi caso di @Rallyman ) o qualcosa che si muove dietro secondo il meccanico. Per cui il prossimo passo è escludere il bagagliaio, così la scartiamo. Il meccanico già mi ha accennato al problema di quelle plastiche che manco sapevo esistessero...quindi @Rallyman è sicuramente in compagnia (io sono andato in via Cassinis).
 
Secondo me Fabio e piu facile pensare che questo rumore che senti provenga dall'ammortizzatori più che da quelle bocchette posteriori .In officina almeno la ruota potevano anche smontarla e capire muovendo con le mani quelle boccole che ricoprono i ammortizzatori ,almeno scartavano l'idea .
 
Indietro
Alto Basso