• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore posteriore

@Luchic io dico che il gioco non vale la candela se il rumore è lo stesso che sento io (ossia come se qualcosa scattasse quando svolto a sinistra a bassissima velocità anche in piano con asfalto perfetto). Il meccanico a me ha detto che se quel pezzo si muove non fa nulla e non produce nemmeno rumore (tutto da dimostrare), mi aveva parlato di quella roba legata alla climatizzazione e basta come rumori proveniente da dietro.
Questo per dire che se il rumore è occasionale e non così invadente come nel mio caso (solo a bassa velocità si sente con radio spenta e mentre si va in elettrico) io non cambierei nulla.
Vorrei essere sicuro che stiamo parlando dello stesso rumore però.
Nel fine settimana vedo se si riesce a registrare.
Il mio rumore si sente quando prendo asperità del terreno a bassa velocità è come un rumore sordo che proviene dalla parte posteriore dx almeno mi sembra, poi a velocita tipo 60 - 80 kmh non si sente più nulla. :nonso:
 
E' buona norma cambiare gli ammortizzatori ogni 80mila chilometri, o comunque ogni 4/5 anni. In ogni caso ogni 20/30mila chilometri, a ogni tagliando e ai cambi gomme si dovrebbe anche effettuare un controllo per vedere se magari c'è qualche perdita di olio dagli steli.Questa storia mi puzza infatti ho chiamato senza fare nomi le due officine dove abitualmente mi servo e la prima mi ha detto articolo mai gestito nemmeno lo hanno mai avuto in carico e l'altra una coppia a seguito sostituzione ponteposteriore per incidente.
Post automatically merged:

Domani chiamo uno dei due capofficina e approfondisco la questione.
 
E' buona norma cambiare gli ammortizzatori ogni 80mila chilometri, o comunque ogni 4/5 anni. In ogni caso ogni 20/30mila chilometri, a ogni tagliando e ai cambi gomme si dovrebbe anche effettuare un controllo per vedere se magari c'è qualche perdita di olio dagli steli.Questa storia mi puzza infatti ho chiamato senza fare nomi le due officine dove abitualmente mi servo e la prima mi ha detto articolo mai gestito nemmeno lo hanno mai avuto in carico e l'altra una coppia a seguito sostituzione ponteposteriore per incidente.
Post automatically merged:

Domani chiamo uno dei due capofficina e approfondisco la questione.
Io a oggi ho fatto 45000 km e la macchina ha 2anni e mezzo e preciso che gli ammortizzatori secondo me fanno il loro dovere solo che mi dicevano in officina che sono mal fatti e per questo possono far rumore, io sinceramene non essendo meccanico non ho capito bene cosa mi aveva spiegato del difetto :nonso:
 
In ogni caso se ti assicuravano che sostituendo i due ammortizzatori avresti risolto il problema la storia cambiava ,ma da come hanno risposto mi sa da aver capito che neanche loro lo sanno a questo punto !!
 
Se sono malfatti che fai rimetti quelli originali che sono malfatti ugualmente a questo punto e meglio provare altra marca e fartela montare dal tuo meccanico di fiducia
 
Se sono malfatti che fai rimetti quelli originali che sono malfatti ugualmente a questo punto e meglio provare altra marca e fartela montare dal tuo meccanico di fiducia
Infatti se fossi sicuro che sono gli ammortizzatori li cambierei con un paio non originale. (qualche consiglio?)
 
Infatti se fossi sicuro che sono gli ammortizzatori li cambierei con un paio non originale. (qualche consiglio?)
Bilstein,Sachs sempre che questi costruttori li fanno ho escluso koni perche non li costruisce.
 
Ultima modifica:
Se sono malfatti che fai rimetti quelli originali che sono malfatti ugualmente a questo punto e meglio provare altra marca e fartela montare dal tuo meccanico di fiducia
.... che potrebbe anche rimontare le balestre. Hai visto mai? (Non sono pratico con gli emoticon, ma tant'è)
 
KIA-NIRO-2019-BELKA-OS-KOMPLETNE-ZAWIESZENIE-TYL

c4b89c8a4448a1cdd813cfa158c8

KIA-NIRO-2019-BELKA-OS-KOMPLETNE-ZAWIESZENIE-TYL-Producent-czesci-Kia-OE
 
Io trovo solo ammortizzatori Optimal.
Non li conosco.
 
Indietro
Alto Basso