• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore posteriore

Eppure ci deve essere una spiegazione: bisognerebbe avere un ammortizzatore in mano per vedere come è fissato quel cilindro
 
KIA-NIRO-AMORTYZATOR-TYLNY-TYL-IDEALNY-JAK-NOWY

AMORTYZATOR-LEWY-PRAWY-TYL-55300-G5200-KIA-NIRO-Typ-samochodu-Samochody-osobowe

allora rettifico avendo la foto non li hanno sostituiti anche sulla mia sono uguali il giallo e il tampone di fine corsa il canotto nero e la protezione dello stelo dell ammortizzatore altro non c'e bisogna verificare se il tampone giallo e solidale con il canotto di plastica perche se cosi non fosse e' chiaro che il canotto libero di fare su e giu non essendo piu attaccato al tampone fa rumore.
Post automatically merged:

In questa foto del ponte posteriore si vede che il tampone e il canotto sembrano essere solidali e non separati.
KIA-NIRO-17-BELKA-SANKI-WOZEK-TRAWERSA-tyl
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere che la parte nera sia solo incastrata su quella gialla, forse rimettendola a posto il rumore sparisce, però bisogna come minimo avere l'auto sul ponte e togliere la ruota
 
Potrebbe essere che la parte nera sia solo incastrata su quella gialla, forse rimettendola a posto il rumore sparisce, però bisogna come minimo avere l'auto sul ponte e togliere la ruota
Certo o la mettiamo su un ponte o tramite crick smontiamo la ruota e vediamo se i due particolari sono distaccati e li riposizioniamo pulendo bene le due parti.
 
@lucac87 pure a me si muove molto quel pezzo.
@Pisia52 quindi confermi che non sia un comportamento normale?
esatto a me hanno detto che la parte nera è solo incastrata, probabilmente con le vibrazioni sale un po' ed esce di sede, visto che il raggio del cilindro non è uniforme (la parte finale dovrebbe essere piu larga per adattarsi all'ammortizzatore) quando sale fa gioco e fa rumore.
Ora io non capisco niente di meccanica, però se provate ad 'avvitare' quella parte nera che si muove facendo un po' di forza verso il basso, dovrebbe tornare in sede e sparire il rumore, io per lo meno ho fatto cos' poi non so' se sia stato quello a risolvere il problema.

ora non lo sento piu da qualche settimana
 
Infatti cilindro nero e tampone arancione devono essere solidali in modo che durante la guida sono un corpo unico,in questo modo non si sentono rumori.
 
C'è qualche novità da consigliare per i rumori posteriori? Anche a me dopo il tagliando dei 45000 mi hanno detto che è un problema di ammortizzatori che però non possono essere cambiati in garanzia perché e valida fino ai 30000 :mad:. Avete cambiato ammortizzatori o vi siete tenuti i rumori?:ciao:
 
C'è qualche novità da consigliare per i rumori posteriori? Anche a me dopo il tagliando dei 45000 mi hanno detto che è un problema di ammortizzatori che però non possono essere cambiati in garanzia perché e valida fino ai 30000 :mad:. Avete cambiato ammortizzatori o vi siete tenuti i rumori?:ciao:
Io ho un appuntamento nei prossimi giorni proprio per questo. Ho solo 9000 km quindi se è l'ammortizzatore non dovrei avere problemi. Farò sapere
 
io ho risolto 'avvitando' e spingendo verso il basso a mano il cilindro parapolvere che copre l'ammortizzatore, si era alzato con le vibrazioni e non aderiva piu facendo un po' di gioco. Verificate se anche per voi il problema è lo stesso:

1611064835491.png
 
@Luchic è il pezzo nella foto sopra che si muove e provoca il rumore a te o è altro?
 
Ultima modifica:
io ho risolto 'avvitando' e spingendo verso il basso a mano il cilindro parapolvere che copre l'ammortizzatore, si era alzato con le vibrazioni e non aderiva piu facendo un po' di gioco. Verificate se anche per voi il problema è lo stesso:

Vedi l'allegato 26721
Ho provato anche io ma sembra completamente libero e senza avvitatura.
 
@Luchic prova a muoverlo con le mani. Se è quello anche solo toccandolo si muove. Intendo il pezzo nero, sotto la parte arancione cerchiato in rosso.
A me basta che lo tocco e si muove.
 
@Luchic prova a muoverlo con le mani. Se è quello anche solo toccandolo si muove. Intendo il pezzo nero, sotto la parte arancione cerchiato in rosso.
A me basta che lo tocco e si muove.
Muovendolo fa rumore il pezzo nero Fabio sembra che sbatta sullo stelo
 
Per cui anche nel tuo caso è quello il problema.
Ora hai due alternative: o tenti di ribloccarlo come ha fatto @lucac87 (avvitando e spingendo verso il basso) oppure puoi passare in concessionaria e chiedere se per cortesia possono provare a bloccarlo loro senza dove necessariamente sostituire gli ammortizzatori, dato che sai che potrebbe funzionare.
Se l’unica cosa che funziona è la sostituzione...beh allora pensaci bene perché finora si tratta solo di un rumore e quindi dipende se vuoi spendere o meno.
Provo a spingerlo e a bloccarlo sta sera. Se non riesco prendo appuntamento pure io visto che ora la macchina non la stiamo usando.
 
Indietro
Alto Basso