• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore rotolamento pneumatici

Io il rumore di rotolamento non lo sento piu da quando ho messo gli pneumatici a 2,5 bar e sta sparendo anche il rumore che facevano le pasticche dei freni quando facevi le manovre.

Ottimo, ne terrò conto
 
Buongiorno, in effetti anche io avverto un certo rumore di rotolamento e mi piacerebbe cercare di ridurlo.

Quello che faro'appena mi danno la Niro tra vasca originale e la versione povera del dynamat elimineremo questo rumore.

Non mi è chiara una cosa, il pannello antirombo autoaedesivo dove va messo?
Solo sulla lamiera dove c'è la ruota di scorta, quindi sotto il tappetino di serie posto nel bagagliaio oppure anche sopra la plastica che copre le ruote e la batteria?

Non può essere sufficiente ricoprire la parte inferiore del tappetino? Sicuramente è più semplice, ma non so se possa servire a qualcosa.

Grazie.
 
Buongiorno, in effetti anche io avverto un certo rumore di rotolamento e mi piacerebbe cercare di ridurlo.



Non mi è chiara una cosa, il pannello antirombo autoaedesivo dove va messo?
Solo sulla lamiera dove c'è la ruota di scorta, quindi sotto il tappetino di serie posto nel bagagliaio oppure anche sopra la plastica che copre le ruote e la batteria?

Non può essere sufficiente ricoprire la parte inferiore del tappetino? Sicuramente è più semplice, ma non so se possa servire a qualcosa.

Grazie.
con un buon prodotto, già ricoprire la lamiera sotto il bagagliaio andrebbe bene, ma ci vogliono molti fogli professionali, non credo molto ai vari fonoassorbenti di pseudo moquette.
Anche io avverto un po troppo rumore li dietro
 
Togliete la ruota di scorta vano completamente libero lasciare i tappi scarico liberi e con le temperature di questi gg senza nemmeno tanta fatica un cutter e forbici in pochi attimi si fodera il vano.
 
No perche ho altre cose da fare e ho lasciato per il momento stare ma questa la prossima settima dovrei finalmente finire un lavoro che sto facendo e allora mi posso dedicare con dovizia di foto al lavoro. I pannelli sono quelli li puoi ordinare tranquillamente.
 
Ciao Pisia
Ho preso il dynamat super lite, 4 fogli
Oggi vorrei ricoprire il baule
Ma quali sono i tappi di scarico ?
 
Quelli che vedi togliendo la ruota di scorta e sono forati per far scendere l'eventuale acqua,pensa che i miei li ho lasciati dentro il vano e si sono modellati da soli con il caldo domani comunque devo vedere se ho la ruota o il ruotino e poi faccio una foto al vano ruota di scorta cosi ti dico con sicurezza dove non mettere il dynamat.
 
Ecco questo è un tutorial interessante. Sono curioso, potrei fare il lavoro al rientro dalle ferie.
 
Ciao a tutti
Buona domenica
Pisia quando ti ricordi della foto poi iniziamo i lavori
Ciao
 
Domani te le faccio per forza altrimenti faccio una figura di:poo::poo: oggi mi sono dato al giardinaggio e ad una ripulita di tutti i ripostigli in giardino perché non ne potevo più delle rimostranze di mia moglie.
 
Grazie Pisia
Poi inizierò a dynamatizzare la niro
Buona serata
 
@Orthoniro dai uno sguardo al filmato stoppalo al minuto2,27 questa e' la versione americana e i fori di scarico non ci sono
puoi vedere che sul pavimento c'e gia' il pannello catramato quindi se le nostre sono uguali parte del lavoro e' fatto.
 
Visto
Non è necessario tappezzare tutto il vano del ruotino?
Nel video il rivestimento è fove appoggia la ruota.
E se ricopro anche i passaruota in plastica ?
Ossia dynamat + moquette acustica o altro (quest'ultima a scopo estetico )
Che ne dici?
 
Indietro
Alto Basso