• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore rotolamento pneumatici

Ecco la foto del penultimo step
 

Allegati

  • IMG_3456.JPG
    IMG_3456.JPG
    235 KB · Visite: 531
3/4 fogli
GUAINA DYNAMAT SUPERLITE 45,70 X 81,20 CM
adesso voglio tentare di sollevare le coperture in plastica dei vani passaruota e metterlo anche li mi devo far spiegare per bene come si fa perché facendo i debiti scongiuri la mia niro non fa assolutamente rumori e non mi va di rompere qualcosa perché faccio una cosa senza sapere come si fa.
 
Grazie Pisia52,
ho controllato la pressione degli pneumatici ed erano a 3,1 bar !!!
Ora che li ho a 2,5 bar il rumore del rotolamento e' molto diminuito !!!
Grazie ancora.

N.B. Il prossimo step sarà quello di rivestire il vano del ruotino.
 
Non c'e di che se non ci aiutiamo tra di noi non ha senso essere iscritti in un forum.
 
Rispolvero questa discussione perché durante il test drive di una Niro di Febbraio 2017 ho avvertito il rombo delle ruote molto fastidioso. Il venditore mi ha detto che Kia è al corrente del problema e le ultime consegnate hanno il rivestimento del fondo baule più spesso per attenuare il problema.
Qualcuno che ha ritirato le ultime vetture ha notato questa cosa. Per lo meno se il rumor3 di rotolamento è ovattato e meno fastidioso. Grazie
Sarebbe da provare entrambe le versioni , io ho l'ultima, 1 settimana di vita e sinceramente un po di rumore lo sento ma non è troppo fastidioso, ma come ripeto sarebbe da paragonare 2 auto . Comunque sto valutando di mettere 2-3 fogli di Extreme per ridurre ulteriormente il rumore. Intanto cambio pneumatici e passo dai pilot sport 4 da 71db a crossclimate+ con 69 db, vediamo se cosi raggiungo livelli accettabili. Contate che ogni 3 db c'è un raddoppio della pressione sonora !
 
Basterebbe guardare il fondo del baule della tua, è rivestito o no? Tieni conto che le precedenti hanno lamiera esposta per gran parte del fondo.
 
a me Han detto che hanno aumentato lo spessore della copertura. Cioè della moquette che di fatto diventa il piano di carico. Non mi hanno parlato di modifiche sulla parte in lamiera
 
Basterebbe guardare il fondo del baule della tua, è rivestito o no? Tieni conto che le precedenti hanno lamiera esposta per gran parte del fondo.
A me sembra che ci sia lamiera, comunque guarderò. potrebbe però essere che abbiano messo tipo un antirombo catramoso sulla parte esterna. Appena ho tempo guardo
 
MA FATE UNA FOTO cosi vi diciamo se l'hanno modificato o meno.
 
Ecco il fondo , è scopertoIl fondo removibile non è molto spesso , non credo sia cambiato , non so se abbiano fatto migliorie ....
 

Allegati

  • 71CBE52E-CD97-4A15-B135-4C14A18DE507.jpeg
    71CBE52E-CD97-4A15-B135-4C14A18DE507.jpeg
    142,2 KB · Visite: 688
  • F9C60673-408A-4E91-AC25-C75438ED90CD.jpeg
    F9C60673-408A-4E91-AC25-C75438ED90CD.jpeg
    73,5 KB · Visite: 646
Se non togli la ruota di scorta non si capisce niente il colore e' cambiato da grigio a nero ma se il disegno e sempre quello non si elimina il rumore.
 
Ultima modifica:
Se non togli la ruota di scorta non si capisce niente il colore e' cambiato da grigio a nero ma se il disegno e sempre quello non si elimina il rumore.
Sotto la ruota c’è quella copertura nera ma è molto fina , poi un giorno con più calma proverò a vedere meglio . Comunque si vede bene anche senza togliere la ruota , è tutto così sotto la ruota . In ogni caso sarebbe da coprire tutta la parte del fondo con del fonoassorbente perché così metà bagagliaio è scoperto
 
Indietro
Alto Basso