• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Ruota di Scorta - kit ruotino

ciao a tutti
solo una info per chi volesse fare un acquisto per il ruotino...

ho preso quello al link sotto su EBAY.


una volta arrivato, lo posizione nel vano, metto sopra la vasca doppio fondo ed il vano rimane sollevato di mezzo CM rispetto tutto il piano bagaglio.
il problema non è la gomma, ma la concavità del cerchio.

adesso sto cercando qualcuno che mi faccia una vasca in fibra di vetro, o materiale plastico, meno fondo di quello originale così da avere un piano di carico regolare.


PS: il ruotino, per lo meno, si monta tranquillamente sia all'anteriore che sul posteriore dell'auto.
Ciao Jumbo, per la cronaca c'è anche questo sito che è specializzato in ruote di scorta:
 
ciao a tutti
solo una info per chi volesse fare un acquisto per il ruotino...

ho preso quello al link sotto su EBAY.


una volta arrivato, lo posizione nel vano, metto sopra la vasca doppio fondo ed il vano rimane sollevato di mezzo CM rispetto tutto il piano bagaglio.
il problema non è la gomma, ma la concavità del cerchio.

adesso sto cercando qualcuno che mi faccia una vasca in fibra di vetro, o materiale plastico, meno fondo di quello originale così da avere un piano di carico regolare.


PS: il ruotino, per lo meno, si monta tranquillamente sia all'anteriore che sul posteriore dell'auto.
L'argomento si fa interessante.....visto che ci sto sbattendo la testa anch'io..
Premessa....io ho una ceed gt , dalle foto che avete messo sul forum e da quelle che si trovano in rete il vano dove si posiziona la ruota é lo stesso per entrambe le versioni.
Mi sai dare le misure del cerchio?
 
L'argomento si fa interessante.....visto che ci sto sbattendo la testa anch'io..
Premessa....io ho una ceed gt , dalle foto che avete messo sul forum e da quelle che si trovano in rete il vano dove si posiziona la ruota é lo stesso per entrambe le versioni.
Mi sai dare le misure del cerchio?

canale 4,5

cerchio + gomma montati => diametro 62-3CM, profondità circa 16-7CM
 
Ok la misura del canale ma l'ET non lo vedi scritto? Il cerchio dovrebbe avere le seguenti misure 17x4T ET 30....prendilo con le pinze , per ora ho potuto fare il test con un ruotino da 125/80 R16 con cerchio 16x4T ET 30, il diametro esterno del tuo ruotino é 631.8 mm
 
Ok la misura del canale ma l'ET non lo vedi scritto? Il cerchio dovrebbe avere le seguenti misure 17x4T ET 30....prendilo con le pinze , per ora ho potuto fare il test con un ruotino da 125/80 R16 con cerchio 16x4T ET 30, il diametro esterno del tuo ruotino é 631.8 mm
Ragazzi anche io ho questa misura sulla mia Procced GT LINE 125 /80 R16
 
Oggi qui a Roma ero in macchina con mia figlia e sulla Via Tuscolana ho incontrato una ProCeed gt line rossa.... che dire semplicemente spettacolare...almeno per quanto riguarda la linea le altre macchine scompaiono...
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ragazzi anche io ho questa misura sulla mia Procced GT LINE 125 /80 R16
👍 Lo so....il "problema" ce lo abbiamo sulla versione GT sia di proceed che di ceed
P.s. oltre che ad avere una sola misura di pneumatici omologata 👿👿👿 abbiamo anche sta rogna ( per chi non vuole restare appiedato se il mastice in dotazione non funziona)
 
👍 Lo so....il "problema" ce lo abbiamo sulla versione GT sia di proceed che di ceed
P.s. oltre che ad avere una sola misura di pneumatici omologata 👿👿👿 abbiamo anche sta rogna ( per chi non vuole restare appiedato se il mastice in dotazione non funziona)
Ma scusate ma perche non hanno omologato da libretto altre misure in alternativa ancora lo dovrò capire !!!!!! Sulla GT :eek:
 
Per non rimanere proprio a piedi, si può portare dietro un ruotino delle 16, che va bene ma non si monta davanti per via delle pinze dei freni.
Se si buca davanti, si toglie una ruota dietro e la si mette all'anteriore, poi il ruotino dietro.
... Laborioso, ma funziona.
 
Certo che funziona ma se per sfiga resti a piedi di notte e magari piove come Dio la manda stai tu a fare il cambio gomme con un sollevatore solo?😂😂😂
Post automatically merged:

Permettimi ma non ha senso...lo puoi fare per l'amor del cielo ma a sto punto se diventa laborioso o uso il kit o chiamo il carro attrezzi..
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Tutto questo percche non hanno il ruotino maggiorato magari da17 ,sono daccordo con New 1977 .bisogna sperare di non bucare . 🥵
 
Hai perfettamente ragione.
Il fatto è che il kit funziona male e sciupa la gomma, il ruotino giusto non si trova che entri nel vano... :mad:
 
Hai perfettamente ragione.
Il fatto è che il kit funziona male e sciupa la gomma, il ruotino giusto non si trova che entri nel vano... :mad:
Mi spieghi cosa significa sciupa la gomma???
Il ruotino giusto c'è, se né già parlato, cerchio da 17"
 
Il ruotino giusto c'è, se né già parlato, cerchio da 17
Appunto... Non capisco tutta sta conversazione,.. era già stato appurato, io infatti l'ho nel baule e ci sta perfettamente!
 
Indietro
Alto Basso